Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cuore crepato.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Tz?... Un amatore, Mario o altri che sia, ? pi? lento in staccata, in percorrenza, in accelerazione, in velocit? di punta e nel pif/paf, solo un momento Mario ? pi? veloce, quando addenta il primo arrostiGino

Pensa che i lottatori di sumo nei primissimi istanti del combattimento fanno uno scatto che supera in velocit? quello dei centometristi.

Chiaro che non sono motivati come Mario (il polso) nell'arrivare almeno ad un arrosticino prima che quei morti di fame dei suoi amichetti li finiscano.

E' sempre un piacere leggerti.

Comment

• Font Size
      soffri di sdoppiamento della personalit??
      no perch? in questi giorni eri stato perfetto.

comunque Voltaire diceva: non condivido ci? che dici, ma difender? fino alla morte il mio diritto di sognare di vederti ardere mentre lo dici.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
        Solo un appunto alla discussione, spesso leggo: per un amatore che non gira in '58...

Volete farmi credere che un amatore non tira tutte le marce fino al limitatore?
        Cio? non esce dalle curve tirando come un maiale tre marce?
        La parte dove il pilota gira meglio dell'amatore ? evidentemente quella guidata, la staccata, la percorrenza curva; ma quanto ad aperture selvagge e marce tirate al limitatore per me non c'? differenza fra Bayliss e Mario (il polso).

P.S. prima che si scatenino polemiche non ho detto un amatore fermo prossimo alla pensione su un catrame rosso ho detto Mario (il polso).
        tra un amatore che gira in 05 ed uno che gira in 58 c'? molta differenza nell'utilizzo del motore (inteso come regimi, e relative durate, di utilizzo del motore)... ed alla fine del rettilineo del mugello ci sono almeno 10km/h di differenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          tra un amatore che gira in 05 ed uno che gira in 58 c'? molta differenza nell'utilizzo del motore (inteso come regimi, e relative durate, di utilizzo del motore)... ed alla fine del rettilineo del mugello ci sono almeno 10km/h di differenza

Guarda sono cosciente delle differenze, solo immagino che per un pilota capace spalancare sia diverso che per un "novellino".

L'ho visto con le automobili, io so guidare benino direi e se affronto una curva prima lascio che l'auto s'appoggi bene sulle sospensioni e poi ci carico tutto il peso che serve, ho visto ragazzi violentare le sospensioni fino a rovinarle pur percorrendo pi? lentamente la curva, cosi immagino l'amatore poco pratico aprire brutalmente facendo lavorare il motore sottocoppia etc. etc. insomma non so se riesco a farmi capire ma secondo me pur andando pi? piano l'amatore distrugge la moto pi? del pilota che la massacra ma con cognizione di causa.

P.S. Mario (il polso) Credo tu abbia travisato il senso della mia frase e pure quello della frase di Voltaire che cita testualmenteNon condivido le tue Panigale, ma lotter? fino alla morte perch? tu le possa esprimere eccentricamente?).
          Ehhhhhh, oggi so letterario...

Comment

• Font Size
            secondo me pur andando pi? piano l'amatore distrugge la moto pi? del pilota che la massacra ma con cognizione di causa.
            dici bene, secondo te

Comment

• Font Size
              beh, certo. Secondo me.

Comment

• Font Size
                ... cosi immagino l'amatore poco pratico aprire brutalmente facendo lavorare il motore sottocoppia etc. etc.
                l'hai scritto tu, nella parte che ti quoto, il motivo per il quale quello pi? lento rovina meno il motore
                il veloce tiene il motore costantemente pi? alto di giri, sempre, per risentire meno dell'entrata in coppia ed aprire prima il gas a moto stesa
                il lento ? intimorito dal motore alto di giri e lo fa girare decisamente pi? basso... certo in pista per quanto sia lento non fa il full gas di sesta a 2.000 (dove, al limite, potrebbe soffrire sottocoppia)

la conseguenza ? che il veloce usa il motore costantemente a regimi ben superiori del lento

guardati questo video e guardati altri video di amatori pi? lenti con il k9 al mugello

Marietto speer mugello 1 57 - YouTube
                Last edited by elio; 16-09-12, 08:39.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  soffri di sdoppiamento della personalit??
                  no perch? in questi giorni eri stato perfetto.

comunque Voltaire diceva: non condivido ci? che dici, ma difender? fino alla morte il mio diritto di sognare di vederti ardere mentre lo dici.
                  Mi piace questo Voltair new age piromane e vendicativo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    l'hai scritto tu, nella parte che ti quoto, il motivo per il quale quello pi? lento rovina meno il motore
                    il veloce tiene il motore costantemente pi? alto di giri, sempre, per risentire meno dell'entrata in coppia ed aprire prima il gas a moto stesa
                    il lento ? intimorito dal motore alto di giri e lo fa girare decisamente pi? basso... certo in pista per quanto sia lento non fa il full gas di sesta a 2.000 (dove, al limite, potrebbe soffrire sottocoppia)

la conseguenza ? che il veloce usa il motore costantemente a regimi ben superiori del lento

guardati questo video e guardati altri video di amatori pi? lenti con il k9 al mugello

Marietto speer mugello 1 57 - YouTube
                    Quel video lo conosco se non ricordo male qualcuno comment? pure il fatto che tiene la moto bella alta mentre gira, solo continuo a considerare il fatto che un motore che gira alto ma senza strapazzi, insomma in mano a chi sa farlo girare regolare, senza strappi, senza far lavorare troppo i giochi... sia pi? longevo di uno che gira meno ma che subisce brusche sollecitazioni a regimi non ottimali, senza regolarit?...

Insomma non so spiegarmi in termini tecnici ma io sento quando mia moglie parte con la macchina e per me in mano a lei dura mille volte meno che in mano a me che la faccio andare pi? velocemente.

Cosi come immagino pure che un pilota se qualcosa gira male nel motore se ne accorge prima di spaccarlo, sempre che ne abbia il tempo.
                    Per esempio mio zio meccanico un giorno disse a mio cugino che era ora di rifare il motore alla sua mini, si sono messi d'accordo per il sabato successivo ma il venerd? ? morto, a me e a mio cugino (suo figlio) pareva andasse bene...

In pratica Elio, sicuramente hai ragione tu, ma almeno dimmi che ? vero che l'amatore, frustrato per lo scarso rendimento nella parte guidata della pista, come esce dall'ultima curva prima del rettilineo spalanca come un maiale portando la moto pure fuorigiri.

Comment

• Font Size
                      In pratica Elio, sicuramente hai ragione tu, ma almeno dimmi che ? vero che l'amatore, frustrato per lo scarso rendimento nella parte guidata della pista, come esce dall'ultima curva prima del rettilineo spalanca come un maiale portando la moto pure fuorigiri.
                      sul dritto in pista il gas lo danno tutti... solo che il veloce spalanca come un maiale gi? da centro curva e toglie gas pi? tardi del lento

altro discorso ? se uno non capisce un cacchio di meccanica o guida da far schifo... ma in quel caso penso che la pista sia il posto meno indicato per lui

Comment

• Font Size
                        cmq tornando in tema....io non avrei pagato un euro in piu....quel cazzone si sarebbe preso la sua responsabilit? e me lo avrebbe sistemato gratis!!!! i soldi vanno sudati e non si danno per beneficenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabio2t View Post
                          cmq tornando in tema....io non avrei pagato un euro in piu....quel cazzone si sarebbe preso la sua responsabilit? e me lo avrebbe sistemato gratis!!!! i soldi vanno sudati e non si danno per beneficenza
                          Parafrasando un noto detto motociclistico " a chiacchere so tutti fenomeni"!
                          Fabio, te vojo bene, ma che avresti fatto per convincerlo? Lo avresti suonato come un tamburo? E se fosse grosso? Lo avresti portato in tribunale? Avresti terminato, e non si sa come, all'et? della pensione....
                          Ragazzi meglio non capitare in situazioni del genere, purtroppo i pi? deboli ( noi ) lo prendono "quasi" sempre nel fiocco, io ho imparato e come si dice a Roma, giro con le mutande de bandone

Comment

• Font Size
                            qui si parla di mila euro...non voglio fare il fenomeno da tastiera,ma ti assicuro che sarei entrato in officina incazzato come una iena....buon pranzo ragazzi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              qui si parla di mila euro...non voglio fare il fenomeno da tastiera,ma ti assicuro che sarei entrato in officina incazzato come una iena....buon pranzo ragazzi
                              Si, questo lo hai gi? detto, e lui si sarebbe impaurito? Dai, andiamo sul concreto perch? poi dobbiamo prendere decisioni e compiere delle scelte, realmente cosa gli avresti chiesto, il ripristino a spese zero? Lui ti risponde "non se ne parla neanche" tu che fai?
                              Dai ragazzi, torniamo al mondo reale e cerchiamo di ragionare con la testa

Comment

X
                              Working...
                              X