Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cuore crepato.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dy27 View Post
    spiacente ma essendo io arredatore il Tavolino me lo faccio per me

    ottimo, poi posta foto, per ora io sto smontando, ripulendo un 695, non ? la massima espressione, ma verr? figo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma la prima volta come minchia ha fatto a sbronzinare???



      Sono d'accordo con te, la preparazione ? ridicola, il chilometraggio pure, salvo difetti particolari del pezzo in questione la rottura per me ? da addebitarsi a errata esecuzione dei lavori precedenti.
      la prima volta ho sbronzinato, punto :gaen: io non ho fatto nulla in particolare, ero a monza a girare, e ad un certo punto in parabolica a iniziato a picchiare di brutto, son tornato ai box e l'ho portata subito in officina, risultato: bronzine, albero, biella, cilindro e pistone andati

      tieni conto che l'olio ogni 3 pistate lo cambiavo, cinghie appena cambiate eccetera, mani lesinato sulla manutenzione........

      errata esecuzione dei lavori non ci voglio credere, il mecca e ritenuto da molti uno dei pi? bravi in zona, spesso "salva" casini altrui infatti.........

      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
      Essendo la crepa pi? grossa dal lato volano, potrebbe essere che la tornitura del volano non sia stata fatta proprio ad hoc, quindi le masse in rotazione non erano correttamente equilibrate?
      Per curiosit?... la moto vibrava pi? del normale??
      come detto sopra ? molto strano che la persona a cui l'ho affidata possa aver fatto un errore del genere :gaen:
      chiaro sbagliare ? umano e io potrei essere l'eccezione, per? minkia che sfigato che sono....

      Le vibrazioni erano mormali, le solite "sane" che il 1098 ha sempre avuto un'attimo prima di rompersi ho sentito una vibrazione sulle pedane, il tempo di capire cosa stesse succedendo e 2 curve dopo s'? inchiotato tutto, la crepa corre lungo il passaggio che porta olio all'albero a camme del cilindro orizzontale, l'olio ? mancato e quindi l'albero a camme s'? grippato sulla testa, buttata anche quella naturalmente

      Comment


      • Font Size
        #18
        No dai ragazzi non ? possibile.
        Per me devono aver per forza cannato qualcosa nelle operazioni di montaggio serraggio del motore.
        NON ? POSSIBILE STA COSA

        Comment


        • Font Size
          #19


          errore o di montaggio (ma mi pare strano) e di equilibratura
          capita anche a quelli bravi

          Comment


          • Font Size
            #20
            son cose che fanno male!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              secondo me la cazzata ? stata riassemblare il motore con un miscuglio di pezzi che si era gi? plasmato a lavorare con altri pezzi e organi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non ho capito... E' il terzo motore che rompi???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Non ho capito... E' il terzo motore che rompi???
                  Secondo Dan?, agosto 2011 maggio 2012

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Secondo Dan?, agosto 2011 maggio 2012
                    Pensavo l'avessi ri usata dopo averla nuovamente sistemata

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Pensavo l'avessi ri usata dopo averla nuovamente sistemata
                      L'anno scorso essendosi rotta ad agosto l'ho piantata l?, sarebbe
                      stato inutile correre per aggiustarla in settembre a stagione ormai
                      andata.
                      Quest'inverno l'abbiamo sistemata e primavera ho iniziato il
                      rodaggio, poi appena finita la trafila in maggio s'? spaccata
                      ancora!!
                      Adesso l'ho sistemata per bene di nuovo e l'ho messa in vendita
                      a motore praticamente nuovo in luglio ma non la uso pi? per
                      paura di rovinarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Fino a luglio ero aggiornato, poi tu scrivi sti topic

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi piange il cuore, mi sarei sentito realmente male al posto tuo.

                          pero' non fate vedere questo post a Giurekkia che se no si conserva le foto come reliquia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            la crepa ? anomala e immensa,ma il kilometraggio ,se molti son fatti in pista, ci sta

                            quei carter li difficilmente passano i 10000 con molta pista senza dar problemi

                            io pure li ho crepati (in modo molto + lieve, cmq da buttare) ma gli avevo dato 175 cv alla ruota a circa 10000km di cui soli 3000 di pista

                            gli r sono fusi in terra nn x fare i fighetti,e anche quelli cmq difficilmente passano i 10000 sugli r con 175 alla ruota o di+ ...se gli si da il gas x davvero

                            ? fisiologico di qst motore ,se si fa un utilizzo pista,i carter van sostituiti

                            probabilmente nel tuo caso avevi un albero motore che ? uscito dalla casa nn bilanciatissimo...il volano tornito x me ha influito solo nell'aver tolto massa volanica a un albero gi? sbilanciato in origine...creando probabilmente condizioni ancor + sfavorevoli

                            ma se nn l'ha tornito un pazzo con il martello nn centra nulla con la rottura dei carter

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post
                              la crepa ? anomala e immensa,ma il kilometraggio ,se molti son fatti in pista, ci sta

                              quei carter li difficilmente passano i 10000 con molta pista senza dar problemi

                              io pure li ho crepati (in modo molto + lieve, cmq da buttare) ma gli avevo dato 175 cv alla ruota a circa 10000km di cui soli 3000 di pista

                              gli r sono fusi in terra nn x fare i fighetti,e anche quelli cmq difficilmente passano i 10000 sugli r con 175 alla ruota o di+ ...se gli si da il gas x davvero

                              ? fisiologico di qst motore ,se si fa un utilizzo pista,i carter van sostituiti

                              probabilmente nel tuo caso avevi un albero motore che ? uscito dalla casa nn bilanciatissimo...il volano tornito x me ha influito solo nell'aver tolto massa volanica a un albero gi? sbilanciato in origine...creando probabilmente condizioni ancor + sfavorevoli

                              ma se nn l'ha tornito un pazzo con il martello nn centra nulla con la rottura dei carter
                              gi?... la vedo difficile tornire storto per un professionista... piu' probabile albero sbilanciato che con meno massa volanica ha fatto "notare" di piu' il suo sbilanciamento al carter. Porello. Ora cmq mi vado a studiare la fusione in terra di cui si parla tanto che mi incuriosisce.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by macicca View Post
                                pero' non fate vedere questo post a Giurekkia che se no si conserva le foto come reliquia.
                                la metter? in buona compagnia di fianco alle foto dei 2 motori del K5 di Briscola

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X