Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cuore crepato.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il cuore crepato.......

della mia 1098 :gaen:

avete mai visto un motore 1098 cos???...io no

motore originale, non bombardato, solo teste flussate e volano alleggerito,
    crepa comparsa dopo essere stato richiuso per rottura bronzine, da officina ufficiale della quale ho comunque piena fiducia, ed aver effettuato rigoroso rodaggio in pista senza oltrepassare i 6500 giri :gaen:

anche dall'altro lato

direi che sono un po deluso e demoralizzato.

In ogni caso ho gi? sistemato il tutto, adesso il motore ? nuovo

Ho scritto a Ducati per avere un indirizzo mail a cui spedirgli le foto per ricordo, mi hanno chiamato dicendo che non le vogliono

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dy27 View Post

Ho scritto a Ducati per avere un indirizzo mail a cui spedirgli le foto per ricordo, mi hanno chiamato dicendo che non le vogliono
      LOL sto male

ma non volevi venderla? o vuoi venderla intera?

comunque di robe cos? mai viste, ma su altri motori non ducati ho visto buchi allucinanti nei carter, e tutto quello che doveva essere dentro era fuori

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        LOL sto male

ma non volevi venderla? o vuoi venderla intera?

comunque di robe cos? mai viste, ma su altri motori non ducati ho visto buchi allucinanti nei carter, e tutto quello che doveva essere dentro era fuori
        si la moto ? in vendita intera perch? il motore l'ho sistemato, i pezzi li avevo perch? per sistemare i danni della sbronzinata avevo aquistato da un amico un motore buono da usare come pezzi di ricambio

i carter infatti l'altra volta li avevo avanzati, stavolta no, praticamente tra l'altra volta e questa ho cambiato tutto

Comment

• Font Size
          mhhhhhhh. qui mi sa che la colpa ? dell'albero o dei cuscinetti, perch? ? classica rottura (che si verifica anche nel mio campo e crepano monoblocchi in ferro non in alluminio) per masse in rotazione non equilibrate

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            mhhhhhhh. qui mi sa che la colpa ? dell'albero o dei cuscinetti, perch? ? classica rottura (che si verifica anche nel mio campo e crepano monoblocchi in ferro non in alluminio) per masse in rotazione non equilibrate
            i cuscinetti erano nuovi, l'albero nella sbronzinata si era danneggiato e l'ho sosituito con quello del motore che ho aquistato:gaen:

Comment

• Font Size
              Il problema ? stato il rodaggio senza superare i 6500 giri....

Comment

• Font Size
                o *****..............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  o *****..............

Robb? non esprimerti ad asterischi che non ti capisco

e comunque parecchi di quegli asterischi sono usciti anche dalla mia bocca quando, dopo aver speso un sacco di soldi per sistemare la sbonzinata, son finito in una nuvola di fumo bianco a S.martino

Comment

• Font Size
                    Quanti km avevano quei carter e quanti col motore preparato anche se poco?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Quanti km avevano quei carter e quanti col motore preparato anche se poco?

7000 strada + 3000 pista fino allo sbronzinamento, poi dopo sistemazione 300 al banco + 600 in pista senza superare i 7000 giri con quelche tiratina ai 9-10 mila ogni tanto, cambio olio + sistemazione Rapid Bike, 150km "pistalibera" e patatrac :gaen:

Mikif una lucidata alle teste e qualche grammo di volano non? preparazione, neanche poca dai
                      Last edited by Dy27; 13-09-12, 13:33.

Comment

• Font Size
                        bha veramente strano, perch? sembrano crepe da rotazione non ottima.

p.s. se non sai dove buttarli ti do il mio idirzzo che ci faccio un tavolino. sono molto serio.

grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by il rosc View Post
                          bha veramente strano, perch? sembrano crepe da rotazione non ottima.

p.s. se non sai dove buttarli ti do il mio idirzzo che ci faccio un tavolino. sono molto serio.

grazie
                          spiacente ma essendo io arredatore il Tavolino me lo faccio per me

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            7000 strada + 3000 pista fino allo sbronzinamento, poi dopo sistemazione 300 al banco + 600 in pista senza superare i 7000 giri con quelche tiratina ai 9-10 mila ogni tanto, cambio olio + sistemazione Rapid Bike, 150km "pistalibera" e patatrac :gaen:

Mikif una lucidata alle teste e qualche grammo di volano non? preparazione, neanche poca dai
                            Ma la prima volta come minchia ha fatto a sbronzinare???

Sono d'accordo con te, la preparazione ? ridicola, il chilometraggio pure, salvo difetti particolari del pezzo in questione la rottura per me ? da addebitarsi a errata esecuzione dei lavori precedenti.

Comment

• Font Size
                              Essendo la crepa pi? grossa dal lato volano, potrebbe essere che la tornitura del volano non sia stata fatta proprio ad hoc, quindi le masse in rotazione non erano correttamente equilibrate?
                              Per curiosit?... la moto vibrava pi? del normale??

Comment

X
                              Working...
                              X