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Il cuore crepato.......

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    #31
    Originally posted by Dy27 View Post
    L'anno scorso essendosi rotta ad agosto l'ho piantata l?, sarebbe
    stato inutile correre per aggiustarla in settembre a stagione ormai
    andata.
    Quest'inverno l'abbiamo sistemata e primavera ho iniziato il
    rodaggio, poi appena finita la trafila in maggio s'? spaccata
    ancora!!
    Adesso l'ho sistemata per bene di nuovo e l'ho messa in vendita
    a motore praticamente nuovo in luglio ma non la uso pi? per
    paura di rovinarla
    vediamo se ho capito bene, corregimi se sbaglio
    lo scorso anno hai sbronzinato a monza... e ci pu? stare con un motore di 10.000km e 3.000km di pista

    hai trovato un altro motore (suppongo a massimo 1500€) ed il tuo meccanico li ha aperti entrambi per farne uno buono
    lavorate le teste, cambiate le bronzine, lavorato il volano
    aveva tutti i pezzi in mano

    immagino non ti abbia detto: ci sarebbe da cambiare anche X, Y e Z...

    per come ? ridotto dopo cos? pochi km di uso non esasperato il tuo meccanico (o chi lo ha rimontato per lui) ha fatto una cappellata bella grossa

    capisco che magari lo conosci, ti ? amico, ti fidi, ne hai sentito parlare strabene ma... per me ? cos?, ha fatto una cazzata grossa come una casa, a meno che prima di chiudere non ti abbia detto: c'? da cambiare X, Y e Z

    non esageriamo dicendo/pensando che i motori ducati sono bombe ad orologeria
    un motore flussato e rimontato a regola d'arte, usato da un amatore con olio cambiato ogni 1.000km in pista e revisioni ogni 4.000km (prevalentemente bronzine) non crepa nulla

    altra cosa ? se uno mette pistoni AC, aumenta i RC, fa esperimenti su alberi e cilindrata e, magari, monta pure di fretta il tutto oppure riutilizza pezzi strausati in gara (che tanto l'amatore non va forte come bayliss) oppure, stranamente, confonde i pezzi di un motore da gara con quelli di un motore di un cliente amatore (capitano 'ste piccole ed ingenue sviste, purtroppo)


    raccontino
    quando presi il motore della mia R c'erano:
    i carter appena chiusi (pasta fresca e grasso sulle bronzine)
    bronzine nuove (mai avviato)
    teste perfette e non lavorate (fortunatamente e stranamente avevano lasciato delle R'08)
    cuscinetti banco con ruggine
    pistoni finiti (iniziavano a fratturare le sedi degli spinotti)
    viti biella con 3 tirate
    4 ingranaggi cambio segnati
    ed io mio motore era rientrato dall'officina di un famoso preparatore ed era stato nella sede di un altro famoso preparatore... tutti famosi

    occhio
    Last edited by elio; 14-09-12, 06:13.

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      #32
      Originally posted by Dy27 View Post
      della mia 1098 :gaen:

      avete mai visto un motore 1098 cos???...io no




      motore originale, non bombardato, solo teste flussate e volano alleggerito,
      crepa comparsa dopo essere stato richiuso per rottura bronzine, da officina ufficiale della quale ho comunque piena fiducia, ed aver effettuato rigoroso rodaggio in pista senza oltrepassare i 6500 giri :gaen:



      anche dall'altro lato



      direi che sono un po deluso e demoralizzato.

      In ogni caso ho gi? sistemato il tutto, adesso il motore ? nuovo

      Ho scritto a Ducati per avere un indirizzo mail a cui spedirgli le foto per ricordo, mi hanno chiamato dicendo che non le vogliono
      ma la tua moto era incidentata !!!!
      che ne sa che nella botta nonsi sia crepato il carter ????!!!!

      no si sente sovente che un carter si crepi e' piu' facile sentire che un ducati ha rotto il selettore cambio
      ti capisco ma se la publicizzi cosi mi sa che te la tieni in salotto sta moto

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        #33
        Non capisco perch? dite che sbronzinare dopo 7000 km di strada e 3000 di pista sia normale, ovviamente presupponendo una manutenzione degna di questo nome...

        ... diventa normale SOLO se nel frattempo non ? stato MAI aperto il motore per verificare le bronzine...

        ... dunque sbronzinatura per usura non per danneggiamento improvviso del componente...

        ... a parte la strada, 3000 km di pista sono almeno 20 uscite, il doppio di un regolare campionato italiano con date di gara e allenamenti...

        ... fatti tutti davvero senza MAI aprire?

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          #34
          Piccolo OT polemico

          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non capisco perch? dite che sbronzinare dopo 7000 km di strada e 3000 di pista sia normale, ovviamente presupponendo una manutenzione degna di questo nome...
          Concordo... cio? cambio olio e filtri no?
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ... diventa normale SOLO se nel frattempo non ? stato MAI aperto il motore per verificare le bronzine...
          Ah ehmm no.. non intendevi solo olio e filtri
          Originally posted by MiKiFF View Post
          3000 km di pista sono almeno 20 uscite, il doppio di un regolare campionato italiano con date di gara e allenamenti...
          La mia R6 (e anche le due dei miei compagni) che usammo l'anno della R6 cup ed europeo (per la cronaca era la 2006, "quella che rompeva"), a fine anno aveva 6700km, TUTTI fatti in pista, senza mai aprire!
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ... fatti tutti davvero senza MAI aprire?
          La R6 si con anche la velocit? di punta di tutta la gara a Monza, 279.6 km/h

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            #35
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Piccolo OT polemico



            Concordo... cio? cambio olio e filtri no?


            Ah ehmm no.. non intendevi solo olio e filtri


            La mia R6 (e anche le due dei miei compagni) che usammo l'anno della R6 cup ed europeo (per la cronaca era la 2006, "quella che rompeva"), a fine anno aveva 6700km, TUTTI fatti in pista, senza mai aprire!


            La R6 si con anche la velocit? di punta di tutta la gara a Monza, 279.6 km/h
            Il motore 1200 Ducati pesa meno di quello della R6, pi? che post polemico, post inutile...

            :gaen:

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              #36
              Originally posted by elio View Post
              vediamo se ho capito bene, corregimi se sbaglio
              lo scorso anno hai sbronzinato a monza... e ci pu? stare con un motore di 10.000km e 3.000km di pista

              hai trovato un altro motore (suppongo a massimo 1500?) ed il tuo meccanico li ha aperti entrambi per farne uno buono
              lavorate le teste, cambiate le bronzine, lavorato il volano
              aveva tutti i pezzi in mano

              immagino non ti abbia detto: ci sarebbe da cambiare anche X, Y e Z...

              per come ? ridotto dopo cos? pochi km di uso non esasperato il tuo meccanico (o chi lo ha rimontato per lui) ha fatto una cappellata bella grossa

              capisco che magari lo conosci, ti ? amico, ti fidi, ne hai sentito parlare strabene ma... per me ? cos?, ha fatto una cazzata grossa come una casa, a meno che prima di chiudere non ti abbia detto: c'? da cambiare X, Y e Z

              non esageriamo dicendo/pensando che i motori ducati sono bombe ad orologeria
              un motore flussato e rimontato a regola d'arte, usato da un amatore con olio cambiato ogni 1.000km in pista e revisioni ogni 4.000km (prevalentemente bronzine) non crepa nulla

              altra cosa ? se uno mette pistoni AC, aumenta i RC, fa esperimenti su alberi e cilindrata e, magari, monta pure di fretta il tutto oppure riutilizza pezzi strausati in gara (che tanto l'amatore non va forte come bayliss) oppure, stranamente, confonde i pezzi di un motore da gara con quelli di un motore di un cliente amatore (capitano 'ste piccole ed ingenue sviste, purtroppo)


              raccontino
              quando presi il motore della mia R c'erano:
              i carter appena chiusi (pasta fresca e grasso sulle bronzine)
              bronzine nuove (mai avviato)
              teste perfette e non lavorate (fortunatamente e stranamente avevano lasciato delle R'08)
              cuscinetti banco con ruggine
              pistoni finiti (iniziavano a fratturare le sedi degli spinotti)
              viti biella con 3 tirate
              4 ingranaggi cambio segnati
              ed io mio motore era rientrato dall'officina di un famoso preparatore ed era stato nella sede di un altro famoso preparatore... tutti famosi

              occhio
              E' andata pi? o meno come hai scritto tu Elio.
              Dopo la sbronzinata i pezzi da cambiare nuovi venivano quasi 4000 euro, non ho pi? il preventivo in mano ma ricordo che la cifra era quella......
              Io allora ho preso, per 1200 euro il motore usato di un mio conoscente, visto girare in pista con me solo 2 mesi prima, che ha smontato per mettere l'1198.
              a quel punto ho chiesto al mecca se non era il caso, visto che il mio era aperto e il nuovo andava comunque aperto anche lui, di montare direttamente il nuovo intero ( da falegname ignorante mi sembrava + logico ) ma lui, dicendo che i miei carter erano "belli" a preferito fare quello che ha fatto, canbiando tutto quello che c'era da cambiare naturalmente, ho in giro migliaia di guarnizioni, viti e chincaglieria varia.....
              Dopo sapete cosa ? successo.........

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                #37
                Originally posted by genesis View Post
                ma la tua moto era incidentata !!!!
                che ne sa che nella botta nonsi sia crepato il carter ????!!!!

                no si sente sovente che un carter si crepi e' piu' facile sentire che un ducati ha rotto il selettore cambio
                ti capisco ma se la publicizzi cosi mi sa che te la tieni in salotto sta moto
                Fulvio la moto l'ho presa si incidentata ma il motore non ha picchiato, non aveva nessun segno e il telaio che avevamo smontato, nella zona degli attacchi motore era a posto, almeno Scardino che l'ha controllato ha certificato questo, a sto punto non mi devo fidare davvero + di nessuno caxxo

                e comunque ho fatto 2 stagioni in pista prima che succedesse, se era criccato si spaccava subito no?

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non capisco perch? dite che sbronzinare dopo 7000 km di strada e 3000 di pista sia normale, ovviamente presupponendo una manutenzione degna di questo nome...

                  ... diventa normale SOLO se nel frattempo non ? stato MAI aperto il motore per verificare le bronzine...

                  ... dunque sbronzinatura per usura non per danneggiamento improvviso del componente...

                  ... a parte la strada, 3000 km di pista sono almeno 20 uscite, il doppio di un regolare campionato italiano con date di gara e allenamenti...

                  ... fatti tutti davvero senza MAI aprire?

                  l'apertura del motore era in programma per ottobre 2011, me l'aveva detto il mecca che ero al limite coi km, io ho voluto tentare di finire la stagione e me la sono presa in chiulo colpa probabilmente mia, speravo in un po + di resistenza del mio motore.....

                  il motore in effetti non era mai stato aperto, ma non essendo un pilota ma amatore tranquillo, si pensava tutti di farcela a tirare il fatidico ottobre 2011

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                    #39
                    io dico che te ? meglio che la butti nel bidone sta 1098

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                      #40
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      lui, dicendo che i miei carter erano "belli" a preferito fare quello che ha fatto, canbiando tutto quello che c'era da cambiare naturalmente
                      per me c'? poco da aggiungere: per me ha fatto una cazzata come una casa
                      ha aperto, deciso tutto quello che c'era da fare e chiuso lui, mica tu

                      io sarei andato l? e, con un sorriso che faceva comunque capire il mio stato d'animo, avrei detto: caxxo hai combinato?

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                      • Font Size
                        #41
                        ma ancora buttate soldi su sti bidoni rossi? :gaen:

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                          #42
                          Originally posted by elio View Post
                          per me c'? poco da aggiungere: per me ha fatto una cazzata come una casa
                          ha aperto, deciso tutto quello che c'era da fare e chiuso lui, mica tu

                          io sarei andato l? e, con un sorriso che faceva comunque capire il mio stato d'animo, avrei detto: caxxo hai combinato?
                          infatto sono andato li e ho proprio detto quanto sopra, ma senza nessun sorriso sulla faccia

                          e lui: perch???

                          io: ho spaccato ancora!!!


                          ? diventato di questo colore

                          fatto sta che ha risistemato tutto di nuovo..............ma non gratis

                          quindi sono pirla 2 volte..............complimenti
                          Last edited by Dy27; 14-09-12, 08:07.

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                          • Font Size
                            #43
                            Dy...vorrei essere il tuo meccanico. Mi passi la commessa?

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Dy...vorrei essere il tuo meccanico. Mi passi la commessa?
                              Mi offendevi meno se mi davi del pirla

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                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Non capisco perch? dite che sbronzinare dopo 7000 km di strada e 3000 di pista sia normale, ovviamente presupponendo una manutenzione degna di questo nome...

                                ... diventa normale SOLO se nel frattempo non ? stato MAI aperto il motore per verificare le bronzine...

                                ... dunque sbronzinatura per usura non per danneggiamento improvviso del componente...

                                ... a parte la strada, 3000 km di pista sono almeno 20 uscite, il doppio di un regolare campionato italiano con date di gara e allenamenti...

                                ... fatti tutti davvero senza MAI aprire?

                                Miki dipende molto dal ritmo con cui si va in pista non tutti sono dei fulmini.
                                Io che sono lento (se prendono i tempi in genere sono sempre poco pi? veloce della media) ho fatto 8000 km con la mia moto di cui 6-7000 solo in pista e per ora non ho avuto problemi. Ora la moto o la cambio o lo apro ma credo che al mio ritmo con un buona manutenzione la moto possa fare 6-7000 km di pista. La moto ha il motore di serie solo scarico centralina e air box 154 cv alla ruota su un banco che ne dava 137 in origine.

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