Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info e consigli si 1198s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info e consigli si 1198s

    ciao a tutti,
    mi sto' accingendo a fare il passo...
    sono sempre stato un possessore si moto giapponesi (attualmente 1000 k5)
    e ora che la cambio ho deciso (tra s1000rr e 1198s) di prendermi il 1198s per provare una nuova esperienza di guida...
    non sono sfegatato del 4 o 2 cilindri penso solo che siano moto diverse e che ognuno abbia dei pro e contro..
    l'unica cosa che mi preoccupa un po' nel cambio ? la "voce" dell'affidabilit? ducati...
    ok sono disposto a sostituire qua e la qualche guarnizione le varie cinghie quando richiesto, batteria, attaccare il caricabatteria se sta un pochino ferma per farla partire...
    abituato ad una moto giapponese ? gi? un bel accettare... l'unica cosa che mi preoccupa sono i problemi grossi... tipo cuscinetti di banco, rottura cambio, bielle... insomma problemi grossi che faccia spendere molti soldi...
    qualcuno mi puo' dare qualche info si problemi del 1198s (ne avrei trovato uno del 2009) io se la prendo vorrei farci molti km tipo portarla a 40-50 mila km a quanto potrebbero verificarsi (se potrebbero) i problemi gravi?

    thanks.

  • Font Size
    #2
    guarda... a mio parere se una moto la tratti con i guanti..quindi questo vuol dire cambio olio quando necessario e senza andare al risparmio, la tieni bella pulita, catena a modino e tutto il resto non avrai problemi. Di contro visto che tanto si parla di quest'affidabilit? delle jappo, la mia vecchia R1 del 2007 ha spaccato il motore, e il mio GSXR 1000 k7 si impuntava il cambio spesso dal passare dala 4a alla 5a in pista, mentre non ho mai avuto problemi con le rsv1000 (vecchie e nuove) ne tantomeno (doverosa grattata di palle) con la mia 1198 attuale.

    Marco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by sim82 View Post
      ciao a tutti,
      mi sto' accingendo a fare il passo...
      sono sempre stato un possessore si moto giapponesi (attualmente 1000 k5)
      e ora che la cambio ho deciso (tra s1000rr e 1198s) di prendermi il 1198s per provare una nuova esperienza di guida...
      non sono sfegatato del 4 o 2 cilindri penso solo che siano moto diverse e che ognuno abbia dei pro e contro..
      l'unica cosa che mi preoccupa un po' nel cambio ? la "voce" dell'affidabilit? ducati...
      ok sono disposto a sostituire qua e la qualche guarnizione le varie cinghie quando richiesto, batteria, attaccare il caricabatteria se sta un pochino ferma per farla partire...
      abituato ad una moto giapponese ? gi? un bel accettare... l'unica cosa che mi preoccupa sono i problemi grossi... tipo cuscinetti di banco, rottura cambio, bielle... insomma problemi grossi che faccia spendere molti soldi...
      qualcuno mi puo' dare qualche info si problemi del 1198s (ne avrei trovato uno del 2009) io se la prendo vorrei farci molti km tipo portarla a 40-50 mila km a quanto potrebbero verificarsi (se potrebbero) i problemi gravi?

      thanks.
      se vuoi fare 40-50.000km s1000RR e 1198 non sono le moto pi? consigliate
      rsv4 non ho esperienza ma penso che sia del primo gruppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo ovvio che i km che mi sarei prefissato di fare non sarebbero di pista...
        io pensavo ad un utilizzo della domenica con un 400-500 km di strada tra passi, statali, lungolaghi ecc. quindi si qualche tirata qunado si puo' e poi un utilizzo medio-veloce.

        sono preoccupato perch? leggendo qua e la sento molti che hanno sbronzinato o sbiellato.. (pur facendo una manutenzione certosina) e sento anche che si parla aprire i motori per manutenzione (qundi cambiare preventivamente bronz. ecc.) gi? a chilometraggi di 20k-30k km..

        alla fine io vorrei una moto da usare senza dei grossi e onerosi problemi (ok per tagliandoni e cinghie e robe varie ma se devo spendere a 20000km un 2000? per rifare il motore cambio subito idea di moto)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per quello che so i problemi alle bronzine si sono sempre manifestati nei primi km e solo su un numero limitato di 1198 (un mio amico ne ha una comunque passato tutto in garanzia). Il problema secondo me ? il tipo di moto credo che la s1000rr sia molto pi? comoda (non credo molto pi? affidabile) fare 300 400 km in un giorno su un 1198 ti assicuro che ci vuole un bel fisico.
          Io le ritengo moto inutili per la strada troppa roba sprecata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sim82 View Post
            certo ovvio che i km che mi sarei prefissato di fare non sarebbero di pista...
            io pensavo ad un utilizzo della domenica con un 400-500 km di strada tra passi, statali, lungolaghi ecc. quindi si qualche tirata qunado si puo' e poi un utilizzo medio-veloce.

            sono preoccupato perch? leggendo qua e la sento molti che hanno sbronzinato o sbiellato.. (pur facendo una manutenzione certosina) e sento anche che si parla aprire i motori per manutenzione (quindi cambiare preventivamente bronz. ecc.) gi? a chilometraggi di 20k-30k km..

            alla fine io vorrei una moto da usare senza dei grossi e onerosi problemi (ok per tagliandoni e cinghie e robe varie ma se devo spendere a 20000km un 2000€ per rifare il motore cambio subito idea di moto)

            Dipende da vari fattori (fortuna a parte come in tutto) ho il mio socio di uscite con 1198R che ha tagliato la soglia degli 80.000km (a parte qualche pistata a Misano Mugello e Rijieka 90% uso stradale) ed ? ancora con i cuscinetti di banco originali,
            altri miei conoscenti stanno sui 50mila e sui 36mila con 1198/848 senza problemi al motore.

            1) ? l'olio che usi, se lo sbagli il motore potrebbe avere precocemente problemi. tipo di cuscinetti ecc.

            2) come la usi, se stai sempre a cercare il limitatore come se ti giocassi ogni domenica la superpole sulla statale o se parti a motore freddo affondando senza criterio, non credo riuscir? a ripagarti con percorrenze record.

            3)La manutenzione ? importante ma non ? roba da marziani. Pi? che altro queste moto andrebbero riviste tutte sin da nuove, da cima a fondo perch? le montano al risparmio. (altrimenti poi come si f? se sono troppo affidabili?)
            Ogni cuscinetto che non sia nel motore lavora quasi a secco,
            quelli del mozzo ruota ant se togli i parapolvere ti accorgerai che sotto quasi secchi)

            Il mozzo posteriore ha due grossi cuscinetti a rulli, (anche non facili da trovare singolarmente, inglesi per giunta), che lavorano quasi a secco facendo diventare blu/viola il mozzo post, quando basterebbero delle belle ditate di grasso collocate a mestiere per farli lavorare per anni senza problemi.

            Tra eccentrico portamozzo e sede forcellone non c'? grasso o quasi (nelle 1199 Panigale in qualche caso si inchioda addirittura grippandosi)

            Il cuscinetti dei tendi cinghie distribuzione sono praticamente secchi e se non aggiungi grasso (lavoretto da pochi minuti una volta tolte le cartelle delle cinghie) prima o poi, dopo la garanzia, capita che siano da cambiare.

            e via cos? sui particolari che non lavorano a bagno d'olio.

            Per concludere credo (pensiero mio personale ma non solo), che la moto vada rivista nell'assemblaggio, nei particolari che i bravi preparatori conoscono bene (poche ore di lavoro), USARE L'OLIO ADATTO (che non significa quindi il 100% sintetico di ultima generazione a bassa viscosit? adatto pi? per i 15mila giri delle 600cc jappe) .....e poi non ti deluder?.
            Last edited by Rexxx; 14-12-12, 07:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande rex, anche io sto' nella stessa situazione di sim82, che olio dobbiamo usare? dove possiamo intervenire autonomamente per conservare in perfetta efficenza la moto? grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sim82 View Post
                ciao a tutti,
                mi sto' accingendo a fare il passo...
                sono sempre stato un possessore si moto giapponesi (attualmente 1000 k5)
                e ora che la cambio ho deciso (tra s1000rr e 1198s) di prendermi il 1198s per provare una nuova esperienza di guida...
                non sono sfegatato del 4 o 2 cilindri penso solo che siano moto diverse e che ognuno abbia dei pro e contro..
                l'unica cosa che mi preoccupa un po' nel cambio ? la "voce" dell'affidabilit? ducati...
                ok sono disposto a sostituire qua e la qualche guarnizione le varie cinghie quando richiesto, batteria, attaccare il caricabatteria se sta un pochino ferma per farla partire...
                abituato ad una moto giapponese ? gi? un bel accettare... l'unica cosa che mi preoccupa sono i problemi grossi... tipo cuscinetti di banco, rottura cambio, bielle... insomma problemi grossi che faccia spendere molti soldi...
                qualcuno mi puo' dare qualche info si problemi del 1198s (ne avrei trovato uno del 2009) io se la prendo vorrei farci molti km tipo portarla a 40-50 mila km a quanto potrebbero verificarsi (se potrebbero) i problemi gravi?

                thanks.
                Scusa,ma se vuoi percorrenze alte in km devi andare sul giapponese.
                Qualche mese fa vidi un gsx-r 1000 k2 con 204000 km,poi con i soldi che ti ci vogliono per una 1198 usata,con pochi spiccioli ancora ti prendi il gixxer nuovo ed oltre ad essere pi? affidabile ha pure meno km,cio? ZERO e ci fai il rodaggio tu .
                Se poi hai proprio il gusto di cambiare,allora mv agusta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  Scusa,ma se vuoi percorrenze alte in km devi andare sul giapponese.
                  Qualche mese fa vidi un gsx-r 1000 k2 con 204000 km,poi con i soldi che ti ci vogliono per una 1198 usata,con pochi spiccioli ancora ti prendi il gixxer nuovo ed oltre ad essere pi? affidabile ha pure meno km,cio? ZERO e ci fai il rodaggio tu .
                  Se poi hai proprio il gusto di cambiare,allora mv agusta.
                  scusa gianninetis ma se puo permettersi un 1198 perche si deve prendere un gixxer non penso che sia un gambero che indietreggia al posto di avanzare e poi ancora con ste storie dell'affidabilita' eddai suuu la frase in grassetto e' per dimostrare che in pratica con una moto del 2010-2011 usata si prende senza problemi una qualsiasi jap nuova del 2012 mentre sfido chiunque a rientrare una jap 2012 usata e prendere un 1198 anche del 2010

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    grande rex, anche io sto' nella stessa situazione di sim82, che olio dobbiamo usare? dove possiamo intervenire autonomamente per conservare in perfetta efficenza la moto? grazie
                    Quoto la domanda per rexx, sulla base della tua esperienza, qual ? l'olio pi? adatto per i bicilindrici Ducati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      Scusa,ma se vuoi percorrenze alte in km devi andare sul giapponese.
                      Qualche mese fa vidi un gsx-r 1000 k2 con 204000 km,poi con i soldi che ti ci vogliono per una 1198 usata,con pochi spiccioli ancora ti prendi il gixxer nuovo ed oltre ad essere pi? affidabile ha pure meno km,cio? ZERO e ci fai il rodaggio tu .
                      Se poi hai proprio il gusto di cambiare,allora mv agusta.
                      il tuo e' un discorso valido, non nascondo di averlo fatto anche io prima di prendermi l1198, pero', al pari di sim82, esiste anche la voglia di provare nuove esperienze di guida. io possedevo la miglior gsxr di sempre (k6 1000) e non sono assolutamente pentito del cambiamento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho avuto in problemino a 9500 km che si ? rotto un prigioniero della testata facendo un bel pochino di danni (cinghie da cambiare, pericolo di fondere motore per il riscaldamento improvvisso per il riversamento del liquido all'esterno) per fortuna alla fine fine me la son cavata con qualche cento euro..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X