Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
[...]
La gara della Classe Open sarebbe stata vinta a mani basse dal Team Metiss, che ha viaggiato come uno schiacciasassi fino alle sei di mattina, quando il motore Suzuki del prototipo francese ha ceduto di schianto per la rottura di una biella.
[...]
Sfortuna anche per Gianluca Viziello, che non ? neanche salito in moto visto che la sua Yamaha ha accusato subito due rotture nei primi quindici minuti di gara
[...]
La sfortuna per? ha continuato a tartassare la Yart, costretta a due stop forzati per problemi elettrici durante la notte, a cui i piloti hanno risposto con un?altra rimonta imperiosa che ha portato la R1 di nuovo nella top ten e fino alla sesta posizione fino a che? alle 12.40 a sole due ore dal termine della gara, Igor Jerman si ? trovato fermo alla Curva del Museo con la moto che non ne voleva sapere di ripartire
Fa parte dell'endurance.... xone ha rotto una biella alla 23?ora e 50 minuti gli bastava solo tagliare il traguardo anche a spinta ma i commissari l'hanno impedito. nel 2009 avevamo finito le 24h 11? generale e 8?ewc alla mezzanotte eravamo praticamente ultimi perche avevamo rotto 3 cerchi anteriori e ne avevamo 3 poi ce li hanno prestati (questo ? spirito sportivo) li abbiamo adattati alla ns moto ed abbiamo finito la gara miglior team italiano. ci vuole fortuna in queste gare ma dare delle buoni a nulla a qualsiasi team non va bene!
Fa parte dell'endurance.... xone ha rotto una biella alla 23?ora e 50 minuti gli bastava solo tagliare il traguardo anche a spinta ma i commissari l'hanno impedito. nel 2009 avevamo finito le 24h 11? generale e 8?ewc alla mezzanotte eravamo praticamente ultimi perche avevamo rotto 3 cerchi anteriori e ne avevamo 3 poi ce li hanno prestati (questo ? spirito sportivo) li abbiamo adattati alla ns moto ed abbiamo finito la gara miglior team italiano. ci vuole fortuna in queste gare ma dare delle buoni a nulla a qualsiasi team non va bene!
Non hai letto la premessa... GIUSTO PER FARE UN PO' DI CACIARA
Fa parte dell'endurance.... xone ha rotto una biella alla 23?ora e 50 minuti gli bastava solo tagliare il traguardo anche a spinta ma i commissari l'hanno impedito. nel 2009 avevamo finito le 24h 11? generale e 8?ewc alla mezzanotte eravamo praticamente ultimi perche avevamo rotto 3 cerchi anteriori e ne avevamo 3 poi ce li hanno prestati (questo ? spirito sportivo) li abbiamo adattati alla ns moto ed abbiamo finito la gara miglior team italiano. ci vuole fortuna in queste gare ma dare delle buoni a nulla a qualsiasi team non va bene!
comunque prima volta che guardavo una gara di endurance tutto molto emozionante vedere la partenza le moto che corrono di notte sentire il motore girare e i pit stop velocissimi benzina e via rientrare in pista, il box che ti aspetta per risolverti il problema in un nanosecondo, moto smontate e gente che collassata che dorme nella sdraio ma sopratutto gesti di sportivita' in pista e nei sorpassi. VOTO 10
ad un certo punto della corsa la METISS era nei primi dieci ... sarebbe stato un risultato a dir poco eccezionale, peccato x la rottura ma in 24H cos? tirata come LeMans ci sta...
Nella ewc la gomma anteriore,in due, la cambi in 11 secondi partendo dalla moto giu dal cavalletto cambi la gomma e fermi il crono quando togli il cavalletto.un minuto di guadagno ? un potroppo dovrebbero tornare indietro nel tempo. nelle prove il ns record ? stato 9,8 secondi. nel giudicare chi fa le corse nell' endurance ,le 24h in particolare bisogna sapere che in qualsiasi posizione si arriva il solo fatto di tagliare il traguardo ? una vittoria. quindi tanto di cappello al team ed alla panigale che sono stati bravissimi. la parola trionfo forse ? un po troppo anche perche giravano un tantino lenti il migliore 48.0 contro 38.6 del src kawa... forse chi ha trionfato ? kawasaki meritatamente perch? fino alla fine ha lottato con la sert che era vicina. assolutamente non bisogna dare delle schiappe a nessuno degli equipaggi e team che fanno l'endurance perch? il sabato della gara sveglia alle 6 di mattina poi warm up controlli vari e alle 15.00 del sabato partenza arrivo alla domenica alle 15.00 se va bene tocchi il letto alle 19. 37ore senza dormire ed una distanza superiore a quella che si percorre in una stagione di civ. esiste il migliore nell'endurance, come in tutto, ma non il peggiore.
con tutto il pit stop sui 15 secondi totali, con forke tradizionali a sgancio rapido
un video x chi non ha mai visto una gara di endurance, meritano davvero un casino...
Grazie al piffero che dominavano con quell'avantreno, guadagnavano 1 minuto ogni cambio gomme, complimenti per l'idea pro-endurance ma credo che una forcella standard sia ancora superiore come efficacia...
Ma non saprei, come hanno risposto altri il vantaggio c'? ma non ? esagerato, e poi la moto ? veloce anche tempi alla mano, il loro miglior pilota ha girato il 40.6
con tutto il pit stop sui 15 secondi totali, con forke tradizionali a sgancio rapido
un video x chi non ha mai visto una gara di endurance, meritano davvero un casino...
[YOUTUBE]iGXYweeh4do&feature=relmfu[/YOUTUBE]
scusa mi ero espresso male ho parlato di anteriore perche conti sepre quello nel cambio gomma perche ? quella che potrebbe dare piu problemi. logico che cambi anche il posteriore insieme poi finito tutto per ultimo fai benzina perch? dopo aver fatto il pieno non puoi piu fare niente alla moto. ottimo pit veramente in gamba 17 secondi tra arrivo e partenza. io con le ewc sotto i 22 secondi totali non son mai sceso. ma non avevo il cavalletto laterale per alzarla.
Comment