Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info miglior frizione antisaltellamento per 1198

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    l'assenza della molla ragno non ? assolutamente da mettere in secondo piano per la scelta... innanzitutto elimini un punto di rottura molto frequente

e poi nel caso in cui dovessi rompere una a diaframma (come su quelle EVO ed SBK) riesci anche a tornare a casa che in strada non ? affatto da sottovalutare!

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      ? spettacolare, ma decisamente inutile su strada, la Evoluzione v? gi? fin troppo bene, se gi? l'hai montata lasciala al suo posto ;-) la manutenzione ? irrisoria, ha un funzionamento impeccabile.
      Grazie della risposta
      Sebulba, ti ringrazio per l'offerta, ma se dovessi scambiarla lo farei per una senza antisaltellamento. Altrimenti lascerei questa. Vediamo, devo ancora provarla.

In quanto a bellezza, non ha paragoni a mio avviso (anche la 4 molle DP ? molto bella)

Comment

• Font Size
        Originally posted by principino1984 View Post
        Ecco la Adige... L'hai provata?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
        Per 40mila km ce l'ha ancora sotto un mio amico che aveva la STM EVO e l'ha cestinata... Ora ? soddisfatto!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Per 40mila km ce l'ha ancora sotto un mio amico che aveva la STM EVO e l'ha cestinata... Ora ? soddisfatto!
          Cosa ne pensa? E' uno che fa tanta pista? Nel senso.. non vorrei fosse un'ottima frizione "stradale" ma che non faccia al caso mio per la pista.

Come si comporta nelle staccatone? Il discorso dell'Asservimento di coppia si sente? Ha avuto benefici in uscita di curva? La leva della frizione ? rimasta morbida?

Marco

Comment

• Font Size
            Cosa ne pensa? E' uno che fa tanta pista? Nel senso.. non vorrei fosse un'ottima frizione "stradale" ma che non faccia al caso mio per la pista.

Come si comporta nelle staccatone? Il discorso dell'Asservimento di coppia si sente? Ha avuto benefici in uscita di curva? La leva della frizione ? rimasta morbida?

Marco
            1) a piacimento in quanto si pu? regolare l'intervento
            2) e 3) ?
            4)La leva ? diventata un burro (4 molle)

La Adige ? la pi? usata nel motard ed equipaggia di serie molte moto anche maxi (anche i dischi originali 1198 sono Adige), la STM funziona ma dura poco..
            Last edited by Rexxx; 06-09-12, 09:49.

Comment

• Font Size
              La adige (ADIGE) ha delle funzioni un po' diverse rispetto alle altre frizioni:

VANTAGGI APTC? RISPETTO ALLE NORMALI ANTISALTELLAMENTO:

? ASSERVIMENTO IN COPPIA:
              la APTC? agisce non solo in fase di frenata, ma anche in uscita di curva, in fase di accelerazione, permettendo una pi? rapida apertura del gas e garantendo maggiore trazione.
              ? LEVA FRIZIONE MORBIDISSIMA:
              -50% del carico delle molle spingidisco rispetto alle frizioni standard di primo equipaggiamento
              ? NESSUNA PULSAZIONE SULLA LEVA FRIZIONE:
              il funzionamento dell?APTC? non viene percepito dal pilota sul manubrio.

volevo sapere se ? tutto vero.

Marco

Comment

• Font Size
                La adige (ADIGE) ha delle funzioni un po' diverse rispetto alle altre frizioni:

VANTAGGI APTC? RISPETTO ALLE NORMALI ANTISALTELLAMENTO:

? ASSERVIMENTO IN COPPIA:
                la APTC? agisce non solo in fase di frenata, ma anche in uscita di curva, in fase di accelerazione, permettendo una pi? rapida apertura del gas e garantendo maggiore trazione.
                ? LEVA FRIZIONE MORBIDISSIMA:
                -50% del carico delle molle spingidisco rispetto alle frizioni standard di primo equipaggiamento
                ? NESSUNA PULSAZIONE SULLA LEVA FRIZIONE:
                il funzionamento dell?APTC? non viene percepito dal pilota sul manubrio.

volevo sapere se ? tutto vero.

Marco

L'ho gi? scritto, senza fare troppa publicit? che la Adige non ci d? una lira qui per incensarla. Al momento ? una delle TOP se non la migliore

Comment

• Font Size
                  ok... ti ringrazio.

Marco

Comment

• Font Size
                    ......ok

Comment

• Font Size
                      uso pista evo sbk, probabilmente anche evr ma non la conosco/ne conosco chi la usa per correre

Comment

• Font Size
                        Io ho la frizione EVR (sono di parte lo conosco molto bene) ma posso dirti che non consuma i dischi non da nessun tipo di pulsazione perfetta per l'uso in pista un po' meno per la strada.
                        L'adige la monta il Monster di mia Moglie di serie non sar? sicuramente quella after market ma il funzionamento ? il medesimo. La leva ? morbidissima ma stacca in un centimetro di corsa poco modulabile il funzionamento ? morbido e senza pulsazioni ma dato che sul mosterino per farla funzionare devi impegnarti quanto ci provo non ha un funzionamento regolarissimo ogni tanto entra ogni tanto no. Credo sia pefetta per la strada ma per uso in pista non ci punterei( la ducati la monta solo sulle moto pi? stradali), mi hanno detto che la versione a secco consuma i dischi ma solo per sentito dire.
                        Per uso in pista io sceglierei un prodotto senza molla a ragno sicuramente EVR va bene ma credo che anche le altre siano allineate. Prendi un prodotto di un produttore che sia sul mercato da un po' ? sempre meglio.

Comment

X
                        Working...
                        X