Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Consiglio] IRC o Bazzaz su 1198?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Consiglio] IRC o Bazzaz su 1198?

Ciao ragazzi,

dopo aver montato il DTC sul mio 1198 mi son accorto quanto sia utile avere a disposizione il controllo di trazione... molta pi? fiducia nel prendere il gas in mano nelle curve che mi ha portato ad abbassare il mio tempo sensibilmente, e molta pi? durata degli pneumatici. Considerando che il DTC fa letteralmente cagare e sono gi? a livello 1 come sensibilit?, volevo montare qualcosa di pi? "intelligente".

Considerate che io ho gi? compelto termi + centralina mappata al banco.

Vorrei ora mettere quindi un TC + il cambio elettronico (quest'ultimo sono incerto...ma tengo aperto )

Detto questo la scelta ovviamente ricade sugli unici due attualmente disponibili, Bazzaz e IRC.

Ora... IRC si basa sui sensori alle ruote, Bazzaz si basa su sensori giroscopici e accelerometri e inclinometri.

IRC mi permetterebbe di espandere la "centralina" con QuickShift, Anti-Impennata, Limitatore.. e sopratutto essendo universale potrei portarmela dietro cambiando moto (anche se non ho intenzione di vendere il mio ducatone per i prossimi mila anni circa).

Bazzaz ? pi? completa dall'inizio in quanto con la versione TOP avrei gi? TC, Centralian Benza, QS.

A parte questi dettagli... voi che consigliate?

Marco

• Font Size
    io ho il irc pro, nn ho montato il cambio anche se predisposto, mancherebbe solo l interrutore sulla leva. comunque il tc lo puoi regolare veramnete di fino ci vuole un po per trovare il feeling giusto, io ho scelto irc e nn bazzaz perche mi sembrava piu sicuro come intervento avendo le singole letture dei sensori funziona obbligatoriamente sempre, alla prima falsa lettura ti avvisa. per ME ? piu sicuro irc. poi puoi adattarlo ad ogni tipo di gomme. esempio rain, dunlup che come diametri sono diversi dalle solite metzeler o pirelli. io lo preferisco piu presnte in uscita di curve e sono riuscito a trovare un setup di base fisso con il programmatore e poi con il potenziometro in dotazione in pista me lo abbasso a piacimento, asfalti diversi o acqua...

Comment

• Font Size
      Quindi mi confermi che ora con l'IRC ? possibile gestire anche la dimensione del pneumatico per ottimizzarlo sulle coperture utilizzate?

Comment

• Font Size
        yessss!!! e puoi anche gestire la piega, nn ha un inclinometro ma lavora con un calcolo dei diametri piu pieghi piu diventi grande! ti garantisco ? una figata. poi puoi decidere come interviene in che tempi interviene e come ti rida potenza dopo l intervenuto. nn so come funzia aprc ma questo ? superultra personalizzabile e cosa da nn dimenticare che adattabile a tutti i pneumatici.... parla con marco che ? il tecnico di irc...

dimenticavo io nn ero riuscito a trovare il setup base che mi piaceva dopo una telefonata a marco gli ho spedito la centralina e me l ha modificata a mio piacere gratis... che servizio cliente...

mi dimenticavo oltre che il potenziometro puoi decidere di metere una pulsantiera per modificare i vari set.... fidati ? veramente un tc con le palle!!

Comment

• Font Size
          l'installazione dei sensori ? facile sulla nostra? Si pu? riutilizzare la staffa del sensore sulla ruota davanti? Tu hai trovato qualche difficolt? particolare?

Comunque ora ho sentito la tua versione (Che ? quella che meglio conosco perch? IRC me l'ha stra consigliato anche un amico)..mi piacerebbe capire meglio come funziona Bazzaz per avere l'idea chiara in testa per quando far? l'acquisto.

Marco

Comment

• Font Size
            Originally posted by principino1984 View Post
            l'installazione dei sensori ? facile sulla nostra? Si pu? riutilizzare la staffa del sensore sulla ruota davanti? Tu hai trovato qualche difficolt? particolare?

Comunque ora ho sentito la tua versione (Che ? quella che meglio conosco perch? IRC me l'ha stra consigliato anche un amico)..mi piacerebbe capire meglio come funziona Bazzaz per avere l'idea chiara in testa per quando far? l'acquisto.

Marco
            consiglione..... se compri un TC che ha i sensori... falli montare da chi lo ha fatto gi? su una moto come la tua... diversamente difficilmente funzioner? bene ! (parlo per esperienza negativa )

Comment

• Font Size
              ok.. se conoscete qualche bravo installatore ce la porto di sicuro..non vorrei spendere un migliaio d'euro e ritrovarmi con qualcosa che non funziona perch? ho risparmiato 50 euro di viaggio !!!!

Marco

Comment

• Font Size
                guarda nn mi ritengo un mago ma ti garantisco che l installazione se hai un po di pratica manuale la fai tranquillamente. il tuo vantaggio?? io!! mi chiedi tutte le foto e tutte le cose che ti servono e te le spiego. per quanto riguarda i sensori.... tester alla mano filo elettrico da 1,5mm con un ago che fa da testa e te li sistemi.... guarda ho fatto ca 6 staffe per trovare una cosa fatta bene, fidati che se lo prendi ti mando un carretto di foto che cosi almeno nn ti devi sbattere come ? stato per me che sembrava che nessuno lo avesse montato.... quando faresti l acquisto se mai?? sai sono intenzionato entro fine anno di prendere la 1199 o l s1000rr e se vuoi ci si mette d accordo. senza impegno ovviamente!!

Comment

• Font Size
                  guarda, la prender? ora, a settembre... speravo di riuscire a farci le ultime pistate dell'anno con il TC.

Marco

Comment

• Font Size
                    eventualmente dopo il 10 sett. il kit lo metto in vendita. le foto te le passo ugualmene se ti serviranno!

Comment

• Font Size
                      Direi IRC anche solo per il fatto che abbiamo qua il titolare tutto il giorno su DDG!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Desmo.fra View Post
                        eventualmente dopo il 10 sett. il kit lo metto in vendita. le foto te le passo ugualmene se ti serviranno!
                        dipende che prezzo mi fai ...

Originally posted by mito22 View Post
                        Direi IRC anche solo per il fatto che abbiamo qua il titolare tutto il giorno su DDG!
                        eehehe... potrebbe essere un buon punto di "partenza" :1:

Marco

Comment

• Font Size
                          E comunque il bazzaz non funziona con accelerometri...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nicproff View Post
                            E comunque il bazzaz non funziona con accelerometri...
                            scusa e come funziona allora? Se non ha sensori...se non ha il GPS ... me lo puoi spiegare perch? non capisco allora come possa funzionare

Marco

Comment

• Font Size
                              Se non sbaglio, sente il brusco innalzamento di giri in un determinato tempo, e sfrutta i sensori originali della moto come il sensore del cambio per capire in che marcia ? e sfrutta anche il TPS ... Comunque se vai a leggere le istruzioni di montaggio, non ? menzionato che la centralina debba essere montata in una certa maniera... E questo secondo me perch? non ha accelerometri i altro... La scelta tra bazzaz e IRC l'ho fatta anch'io a suo tempo, e credimi che con IRC non sbagli...

Comment

X
                              Working...
                              X