Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio pastiglie freni 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    devo ricambiare ancora le pasticche, con le genuine non mi trovo male, ma non ricordo pi? dove le avevo comprate, cosa mi suggerite?

voi dove vi rifornite?

ovviamente intendo capire se c'? chi fa prezzi "boni" !
    Come ti ? stato detto, vai di originali. Io le ho usate sia su strada che su pista e sono state ottime pasticche.
    Le Z04 nascono per la sola pista, tant'? che non sono omologate per uso stradale.
    Il motivo ? che a temperature basse, frenano meno delle originali, allungando la frenata in modo palese.
    Le Z04, come tutte le pasticche racing devono lavorare a temperature alte, almeno 100?C...se non erro lavorano dai 100? ai 400?C
    In pista i dischi stanno tranquillamente a quelle temperature. IN strada no. Rischi di fare allunghi pericolosi!

Fossi in te rimonterei le pasticche originali

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      ..io ho l'ABS ....
      Per strada lascia stare le Z04 ed usa le originali che di potenza ne hai gi? un'enormit? con quelle

Le Z04 sono troppo violente nell'attacco per strada, anche con l'abs

Considera che in pista siamo in tanti ad usare il mix di una pastiglia originale ed una Z04 per pinza proprio per renderle meno brusche

Comment

• Font Size
        Originally posted by mailandrea View Post
        Come ti ? stato detto, vai di originali. Io le ho usate sia su strada che su pista e sono state ottime pasticche.
        Le Z04 nascono per la sola pista, tant'? che non sono omologate per uso stradale.
        Il motivo ? che a temperature basse, frenano meno delle originali, allungando la frenata in modo palese.
        Le Z04, come tutte le pasticche racing devono lavorare a temperature alte, almeno 100?C...se non erro lavorano dai 100? ai 400?C
        In pista i dischi stanno tranquillamente a quelle temperature. IN strada no. Rischi di fare allunghi pericolosi!

Fossi in te rimonterei le pasticche originali
        ma infatti per quello che dicevo che non mi trovo male con le genuine, pur usando la moto ormai solo in pista, solo chiedevo se c'? qualche venditore con prezzi interessanti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tiz851 View Post
          ciclicamente su subito .it c'? un ragazzo che vende i set di pastiglie, m4 a 70 euro e m50 a 90 euro. genuine.
          oggi era su.
          parola di ricerca brembo m50

sono nuove.
          tra le altre cose mi pare di ricordare che fosse di bergamo o della bassa.
          Borrozzinomoto ha le pastiglie di serie a 99? che poi so le stesse che monta la 1x98

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmodannato View Post
            Borrozzinomoto ha le pastiglie di serie a 99? che poi so le stesse che monta la 1x98
            queste?

4 PASTIGLIE FRENO ANTERIORE BREMBO 07BB3093 GENUINE PARTS SINTERIZZATE DUCATI PANIGALE - S 1200 2012

Comment

• Font Size
              Esatto Tralaltro devo prenderla anche per il mio socio.

Comment

• Font Size
                io uso le Z04 anche in strada
                le avevo messe su nel 2012 x fare una mattina a imola,e le ho lasciate su dopo.

a freddo frenano come le genuine..quindi benissimo
                a caldo ti capotti,punto.
                per? ho i dischi brembo SS...con dei dischi di serie non saprei..
                Last edited by bosco_RR; 04-06-14, 07:25.

Comment

• Font Size
                  Secondo me siete folli a spendere 200? per delle pastglie freno da usare per strada... A menoch? non facciate lo Stelvio tutti giorni...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    io uso le Z04 anche in strada
                    le avevo messe su nel 2012 x fare una mattina a imola,e le ho lasciate su dopo.

a freddo frenano come le genuine..quindi benissimo
                    a caldo ti capotti,punto.
                    per? ho i dischi brembo SS...con dei dischi di serie non saprei..

ecco, nel dubbio io evito, non vorrei dover poi cambiare anche i dischi...

la Z04 poi non costano MOLTO di pi? delle genuine?

Comment

• Font Size
                      io dico solo che pasticche cosi ti cambiano la vita in particolare se sei uno abituato a frenare tardi e forte...immaginavo acqua,non tempesta ti cambia tutti i riferimenti e davvero ti manda in crisi la ciclistica

Comment

• Font Size
                        io dico solo che pasticche cosi ti cambiano la vita in particolare se sei uno abituato a frenare tardi e forte...immaginavo acqua,non tempesta ti cambia tutti i riferimenti e davvero ti manda in crisi la ciclistica
                        Appunto... ? davvero necessario per un uso stradale... Una "classica" SC non basterebbe? Siamo davvero strani noi motoclisti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Appunto... ? davvero necessario per un uso stradale... Una "classica" SC non basterebbe? Siamo davvero strani noi motoclisti...
                          si certo...basterebbe 80 euro conto 180
                          no ma appunto hai ragione dico solo a chi dice che NON possono andare x strada le z04,che non ? assolutamente vero

Comment

• Font Size
                            si certo...basterebbe 80 euro conto 180
                            no ma appunto hai ragione dico solo a chi dice che NON possono andare x strada le z04,che non ? assolutamente vero
                            Le hai provate sulla 1098 con i 330mm e le m4?

Comment

• Font Size
                              pinzo le volevo mettere anche io e sai cosa mi ha detto mauri, lascia perdere, ti cuociono i dischi originali, quando avrai finito i dischi cambiamo tutto e mettiamo le z.
                              a buon intenditor.... ora monto le originali

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                Le hai provate sulla 1098 con i 330mm e le m4?
                                nno..le ho sul cbr,coi 320mm supersport brembo,le pinze originali monoblocco (quelle venute bene,dal 2008 in avanti) e la radiale 19x18

Comment

X
                                Working...
                                X