Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio pastiglie freni 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    si l'avevo inteso, ma non capisco la motivazione...

sull'R1 usavo le racing su base carbonio, non ricordo di che marca, frenavano pochino a freddo ma poi si comportano bene una volta scaldate neanche troppo, insomma ero soddisfatto.

Va beh valuter? bene il tutto...
    motivazione ? che le Z04 sono sicuramente meno modulabili rispetto una pastiglia ad uso stradale
    le z04 si scaldano immediatamente... non durano tantissimo
    per? x chi cerca un'ottima frenata con una ducati sono il TOP

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      motivazione ? che le Z04 sono sicuramente meno modulabili rispetto una pastiglia ad uso stradale
      le z04 si scaldano immediatamente... non durano tantissimo
      per? x chi cerca un'ottima frenata con una ducati sono il TOP

ma a paragone con le ZCOO che consiglia Desmoricky ?
      se tu facessi anche strada forse opteresti per queste?

Comment

• Font Size
        A me ? parso che la Panigale freni pi? che bene, rimetterei le originali senza cercarne altre.

Comment

• Font Size
          non uso la moto in strada... per? usare delle pastiglie nate x la pista
          in strada secondo me ? un azzardo
          la penso uguale

parlando di moto che gia frenano almeno dignitosamente...

strada,con dischi originali........genuine,stop

pista,con dischi originali o meglio after.......Z04 o una organica(tipo RC brembo)

strada/pista.......che mi verrebbe da dire uno che ci va solo poche volte contate in pista ancora le genuine

io con le ZCOO ci ho fatto fuori i dischi originali sia del cbr600 che dell' RSV scaldan da paura se coi freni ne abusi (quindi se sei uno che CAMMINA DAVVERO o se sei un CANCELLO che si attacca ai freni )e assolutamente van adoperate con un olio freni superiore!
          le ZCOO vanno davvero bene quando passi a un set di dischi after da corsa
          Last edited by bosco_RR; 29-08-12, 19:40.

Comment

• Font Size
            Mi sento di dire che le pastiglie vanno accoppiate ai dischi come dice Bosco.

Pastiglie racing - dischi racing.

Pastiglie falqui - dischi demmerda.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post

parlando di moto che gia frenano almeno dignitosamente...

strada,con dischi originali........genuine,stop

pista,con dischi originali o meglio after.......Z04 o una organica(tipo RC brembo)

strada/pista.......che mi verrebbe da dire uno che ci va solo poche volte contate in pista ancora le genuine

io con le ZCOO ci ho fatto fuori i dischi originali sia del cbr600 che dell' RSV scaldan da paura se coi freni ne abusi (quindi se sei uno che CAMMINA DAVVERO o se sei un CANCELLO che si attacca ai freni )e assolutamente van adoperate con un olio freni superiore!
              le ZCOO vanno davvero bene quando passi a un set di dischi after da corsa
              io chiedevo perch? mi piace provare altro e se c'? di meglio perch? non cambiare?

Con le pastiglie originali mi trovo bene in strada, anzi frena benissimo e danno feeling, ma dopo una lunga sessione di pista non s? come si comportano, qualcuno dice che "impastano" i dischi...

Desmoricky dice che le zcoo vanno benissimo sia strada che pista e che durano molto pi? di altre marche a parit? di utilizzo, ma tu aggiungi che rovinano i dischi di serie...mannaggia...

Io ascolto e valuto, poi se c'? qualcuno che vuole aggiungere la sua esperienza ben venga!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                io chiedevo perch? mi piace provare altro e se c'? di meglio perch? non cambiare?

Con le pastiglie originali mi trovo bene in strada, anzi frena benissimo e danno feeling, ma dopo una lunga sessione di pista non s? come si comportano, qualcuno dice che "impastano" i dischi...

Desmoricky dice che le zcoo vanno benissimo sia strada che pista e che durano molto pi? di altre marche a parit? di utilizzo, ma tu aggiungi che rovinano i dischi di serie...mannaggia...

Io ascolto e valuto, poi se c'? qualcuno che vuole aggiungere la sua esperienza ben venga!
                le originali in pista vanno molto bene...? chiaro che non rendono come quelle che nascono x uso solo pista..

Comment

• Font Size
                  Io sulla mia ho appena montato delle Performance Friction mescola 07 e non mi sono trovato benissimo,a freddo hanno poco mordente come tutte le pastiglie racing ma a caldo non fanno tutta questa differenza rispetto alle originali,tranne che si mantengono costanti anche strapazzandole...
                  Molto diverse invece le PF in mescola 95(se ricordo bene..)che utilizzavo sul 996 e 999,erano perfette sia in strada che in pista e duravano anche abbastanza..
                  Qualcuno ha provato le Sbs dual carbon?

Comment

• Font Size
                    le originali in pista vanno molto bene...? chiaro che non rendono come quelle che nascono x uso solo pista..
                    mi s? che a questa tornata vado con le pastiglie originali, e se noter? una perdita di efficacia dopo X giri vorr? dire che mi fermer? per farle raffreddare.
                    Valuter? solo dopo la pistata le alternative in base alle sensazioni ricevute ed ai vostri consigli!

Volevo davvero montare le zcoo ma non ho per ora intenzione di cambiare dischi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                      Mi sento di dire che le pastiglie vanno accoppiate ai dischi come dice Bosco.

Pastiglie racing - dischi racing.

Pastiglie falqui - dischi demmerda.
                      ..a frorza de di caxxate quando dici una cosa seria non ti gaga nessuno.. ahahhahah...al lupo al lupo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..a frorza de di caxxate quando dici una cosa seria non ti gaga nessuno.. ahahhahah...al lupo al lupo....
                        Manfatti, me faccio male da solo almeno so quando me bastano...
                        Vedi non potendo parlare per esperienza...
                        M'arrangio col buon senso e le caxxate.

Comment

• Font Size
                          Nella mia (anche nelle altre moto) ho sempre usato le sue originali. E come compromesso strada/pista, secondo me, sono le migliori.
                          Brembo 07BB3793

Comment

• Font Size
                            su strada io proverei al posto vostra anche le braking cm 55 che per due uscite l anno e strada vanno bene, nn devastano i dischi e sono molto modulabili... in caso di aggrappo a san brembo frenano da capelli dritti!!

modica cifra di 50 euri.

Comment

• Font Size
                              devo ricambiare ancora le pasticche, con le genuine non mi trovo male, ma non ricordo pi? dove le avevo comprate, cosa mi suggerite?

voi dove vi rifornite?

ovviamente intendo capire se c'? chi fa prezzi "boni" !
                              Last edited by Pinzo™; 03-06-14, 18:42.

Comment

• Font Size
                                ciclicamente su subito .it c'? un ragazzo che vende i set di pastiglie, m4 a 70 euro e m50 a 90 euro. genuine.
                                oggi era su.
                                parola di ricerca brembo m50

sono nuove.
                                tra le altre cose mi pare di ricordare che fosse di bergamo o della bassa.

Comment

X
                                Working...
                                X