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Ma se Ducati dovesse tornare al traliccio...

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    #16
    Originally posted by diaavel View Post
    secondo me una ss con il traliccio la rifanno,pero' spero che resti bicilindrico.

    porca miseria dopo aver provato il superquadro,per me il mondo e' cambiato,voglio una naked con sto motore,capito ducaudi,poi se ci mettono il traliccio meglio
    se poi mi fate un diavel con sto motore meglio ancora
    chettenefai di una motore che non va ai bassi e non va agli alti??

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      #17
      Originally posted by !dade! View Post
      chettenefai di una motore che non va ai bassi e non va agli alti??
      lo metti sotto un'Aprilia e lo spacci per oro

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        #18
        Originally posted by !dade! View Post
        chettenefai di una motore che non va ai bassi e non va agli alti??
        Calma, che non vada agli alti non ? vero :gaen:
        ma i bassi sono davvero osceni....

        Io comunque torno a chiedere del telaio misto, che secondo me potrebbe essere una buona e BELLA (esteticamente) soluzione...

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          #19
          Originally posted by armaduke View Post
          stoner ha vinto col traliccio e fogarty voleva un telaio non in crmo perche' doveva flettere.....ma chi cappio l'ha detto che i telai devono essere duri come il diamante?
          In traliccio in tubi era solo il telaietto di supporto al cannotto sterzo ... Quella moto aveva il motore a fare da collegamento tra cannotto e forcellone .

          C'e' un'enorme differenza tra una struttura del genere ed un telaio tradizionale sia in traliccio di tubi che deltabox in alluminio l

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            #20
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ma che io sappia non l'avevano abbandonato perch? come struttura fletteva troppo in rapporto alle potenze che doveva gestire? Almeno io ricordo che Capirossi diceva cos?.

            comunque la domanda era se un tipo di telaio misto come l'F4 potrebbe dare vantaggi o meno...
            io l'ho avuto sul 999 e andava meglio di quello di serie,in mano a me

            lo ha provato anche un discreto pilotino su una 999rs e ne parlava bene

            poi portato all'esasperazione da piloti del mondiale sbk nn so se ha vantaggi tangibili

            idem in mgp dove le potenze e sollecitazioni son ancora superiori

            anche se mi sembra strano nn abbiano mai testato nulla di simile,anche di nascosto

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              io l'ho avuto sul 999 e andava meglio di quello di serie,in mano a me

              lo ha provato anche un discreto pilotino su una 999rs e ne parlava bene

              poi portato all'esasperazione da piloti del mondiale sbk nn so se ha vantaggi tangibili

              idem in mgp dove le potenze e sollecitazioni son ancora superiori

              anche se mi sembra strano nn abbiano mai testato nulla di simile,anche di nascosto

              azz, fotina?

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                #22
                Originally posted by *Dago* View Post
                In traliccio in tubi era solo il telaietto di supporto al cannotto sterzo ... Quella moto aveva il motore a fare da collegamento tra cannotto e forcellone .

                C'e' un'enorme differenza tra una struttura del genere ed un telaio tradizionale sia in traliccio di tubi che deltabox in alluminio l
                mi sa proprio di no.....il motore e' portante praticamente in tutti i telai ducati....farlo di mezzo metro o di un metro non cambia nulla.....e questo fa la differenza tra i motorei ducati e quelli giapponesi che, se sottoposti alle stesse sollecitazioni, si aprono come cozze

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                  #23
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  azz, fotina?


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                    #24
                    semplicemente spettacolare.

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                      #25
                      ragazzi a me ducata sta sui coglioni....


                      per? non posso ammettere che la 999 ? forsa la moto pi? bella che io abbia mai visto...
                      ? uno spettacolo

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                        #26
                        al 999 sbrodola il "racing" da tutte le fessure...

                        ? una moto coi capelli!

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                          #27
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          per? Epo, scusami ma non vorrei metterla sul piano "personale", cercavo di capire se tecnicamente la cosa potrebbe essere fattibile e che vantaggio porterebbe...

                          no tranquillo si parla...

                          guarda ripeto, in moto gp sono arrivati a rigidit? dei telai che secomndo me un traliccio non pu? raggiungere, con un telaio tradizionale...

                          alla fine loro lo hanno abbandonato da un po.....

                          in sbk potrebbe anche funzionare..ma in moto gp....credo proprio di no

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                            #28
                            Originally posted by armaduke View Post
                            mi sa proprio di no.....il motore e' portante praticamente in tutti i telai ducati....farlo di mezzo metro o di un metro non cambia nulla.....e questo fa la differenza tra i motorei ducati e quelli giapponesi che, se sottoposti alle stesse sollecitazioni, si aprono come cozze
                            sicuro sicuro?

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                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post

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                              non oso immaginare il costo, ma ? esattamente quello che intendevo, spettacolare!!!

                              Cmq, per tutti: mi riferivo alle SBK derivate dalla serie, non alle MotoGP.

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                                #30
                                Originally posted by epo View Post
                                no tranquillo si parla...

                                guarda ripeto, in moto gp sono arrivati a rigidit? dei telai che secomndo me un traliccio non pu? raggiungere, con un telaio tradizionale...

                                alla fine loro lo hanno abbandonato da un po.....

                                in sbk potrebbe anche funzionare..ma in moto gp....credo proprio di no

                                Non voglio difendere la ducati, ma il telaio in traliccio al cr.mo. della ducati ? sempre stato pi? rigido dei deltabox giapponesi. Parlo di telai stradali e quindi sbk.
                                Maggiore rigidit? non significa comunque che il telaio sia superiore e la moto pi? guidabile.
                                In questo senso forse il telaio tubolare composito con delle piastre potrebbe essere un buon compromesso. Come tutto per? va testato e sviluppato passo passo.

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