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Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me una ss con il traliccio la rifanno,pero' spero che resti bicilindrico.
porca miseria dopo aver provato il superquadro,per me il mondo e' cambiato,voglio una naked con sto motore,capito ducaudi,poi se ci mettono il traliccio meglio
se poi mi fate un diavel con sto motore meglio ancora
chettenefai di una motore che non va ai bassi e non va agli alti??
stoner ha vinto col traliccio e fogarty voleva un telaio non in crmo perche' doveva flettere.....ma chi cappio l'ha detto che i telai devono essere duri come il diamante?
In traliccio in tubi era solo il telaietto di supporto al cannotto sterzo ... Quella moto aveva il motore a fare da collegamento tra cannotto e forcellone .
C'e' un'enorme differenza tra una struttura del genere ed un telaio tradizionale sia in traliccio di tubi che deltabox in alluminio l
ma che io sappia non l'avevano abbandonato perch? come struttura fletteva troppo in rapporto alle potenze che doveva gestire? Almeno io ricordo che Capirossi diceva cos?.
comunque la domanda era se un tipo di telaio misto come l'F4 potrebbe dare vantaggi o meno...
io l'ho avuto sul 999 e andava meglio di quello di serie,in mano a me
lo ha provato anche un discreto pilotino su una 999rs e ne parlava bene
poi portato all'esasperazione da piloti del mondiale sbk nn so se ha vantaggi tangibili
idem in mgp dove le potenze e sollecitazioni son ancora superiori
anche se mi sembra strano nn abbiano mai testato nulla di simile,anche di nascosto
In traliccio in tubi era solo il telaietto di supporto al cannotto sterzo ... Quella moto aveva il motore a fare da collegamento tra cannotto e forcellone .
C'e' un'enorme differenza tra una struttura del genere ed un telaio tradizionale sia in traliccio di tubi che deltabox in alluminio l
mi sa proprio di no.....il motore e' portante praticamente in tutti i telai ducati....farlo di mezzo metro o di un metro non cambia nulla.....e questo fa la differenza tra i motorei ducati e quelli giapponesi che, se sottoposti alle stesse sollecitazioni, si aprono come cozze
per? Epo, scusami ma non vorrei metterla sul piano "personale", cercavo di capire se tecnicamente la cosa potrebbe essere fattibile e che vantaggio porterebbe...
no tranquillo si parla...
guarda ripeto, in moto gp sono arrivati a rigidit? dei telai che secomndo me un traliccio non pu? raggiungere, con un telaio tradizionale...
alla fine loro lo hanno abbandonato da un po.....
in sbk potrebbe anche funzionare..ma in moto gp....credo proprio di no
mi sa proprio di no.....il motore e' portante praticamente in tutti i telai ducati....farlo di mezzo metro o di un metro non cambia nulla.....e questo fa la differenza tra i motorei ducati e quelli giapponesi che, se sottoposti alle stesse sollecitazioni, si aprono come cozze
guarda ripeto, in moto gp sono arrivati a rigidit? dei telai che secomndo me un traliccio non pu? raggiungere, con un telaio tradizionale...
alla fine loro lo hanno abbandonato da un po.....
in sbk potrebbe anche funzionare..ma in moto gp....credo proprio di no
Non voglio difendere la ducati, ma il telaio in traliccio al cr.mo. della ducati ? sempre stato pi? rigido dei deltabox giapponesi. Parlo di telai stradali e quindi sbk.
Maggiore rigidit? non significa comunque che il telaio sia superiore e la moto pi? guidabile.
In questo senso forse il telaio tubolare composito con delle piastre potrebbe essere un buon compromesso. Come tutto per? va testato e sviluppato passo passo.
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