Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se Ducati dovesse tornare al traliccio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma se Ducati dovesse tornare al traliccio...

    ...parlando di una ipotetica futura SS, magari un bel V4 derivato dall'esperienza in MotoGP, visto che il V2 lo vedo ormai al capolinea...non si potrebbe pensare di inserirlo in un telaio concettualmente simile a quello dell'MV Agusta F4, quindi un misto traliccio/alluminio?

    Vantaggi e/o svantaggi?

  • Font Size
    #2
    in sbk potrebbe ancora funzionare bene...anzi...


    ma credo che ducati far? la fighetta menosa....che odio terribilmente...e se la continuer? a menare, imponendo sempre il suo bicilindrico demmer.....

    godo se pure l' anno prossimo il dovi fa poco...mi spiace per lui povero...
    ma ducati mi sta proprio sulle balle...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by epo View Post
      in sbk potrebbe ancora funzionare bene...anzi...


      ma credo che ducati far? la fighetta menosa....che odio terribilmente...e se la continuer? a menare, imponendo sempre il suo bicilindrico demmer.....

      godo se pure l' anno prossimo il dovi fa poco...mi spiace per lui povero...
      ma ducati mi sta proprio sulle balle...
      per? Epo, scusami ma non vorrei metterla sul piano "personale", cercavo di capire se tecnicamente la cosa potrebbe essere fattibile e che vantaggio porterebbe...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by epo View Post
        in sbk potrebbe ancora funzionare bene...anzi...


        ma credo che ducati far? la fighetta menosa....che odio terribilmente...e se la continuer? a menare, imponendo sempre il suo bicilindrico demmer.....

        godo se pure l' anno prossimo il dovi fa poco...mi spiace per lui povero...
        ma ducati mi sta proprio sulle balle...
        difficile che col nuovo motore siano gi? al capolinea ... per il resto, sono tue considerazioni personali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se Ducati tornasse al traliccio, magari incastonandoci dentro un V4, credo sarebbe l'apoteosi! Peccato che non accadr?... In MotoGP mi f? specie abbiano abbandonato il telaio a traliccio, secondo me, se ulteriormente sviluppato poteva rivelarsi ancora vincente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Se Ducati tornasse al traliccio, magari incastonandoci dentro un V4, credo sarebbe l'apoteosi! Peccato che non accadr?... In MotoGP mi f? specie abbiano abbandonato il telaio a traliccio, secondo me, se ulteriormente sviluppato poteva rivelarsi ancora vincente.
            ma che io sappia non l'avevano abbandonato perch? come struttura fletteva troppo in rapporto alle potenze che doveva gestire? Almeno io ricordo che Capirossi diceva cos?.

            comunque la domanda era se un tipo di telaio misto come l'F4 potrebbe dare vantaggi o meno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              stoner ha vinto col traliccio e fogarty voleva un telaio non in crmo perche' doveva flettere.....ma chi cappio l'ha detto che i telai devono essere duri come il diamante?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post

                comunque la domanda era se un tipo di telaio misto come l'F4 potrebbe dare vantaggi o meno...
                l'esperienza nelle competizioni...dice che nessuno ha vinto mai cose importanti con telai misti.....o doppiotrave in alluminio....o traliccio in acciaio.....o monoscocca....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E perch? mai Ducati dovrebbe tornare al traliccio ed abbandonare il V2? Specialmente ora che dopo trent'anni ? riuscita a farne uno completamente nuovo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    l'esperienza nelle competizioni...dice che nessuno ha vinto mai cose importanti con telai misti.....o doppiotrave in alluminio....o traliccio in acciaio.....o monoscocca....
                    Per? stuzzica l'idea Bimota traliccio e piastre... magari in carbonio come la oronero...

                    Sarebbe una frociata troppo bella, farei i debiti veri.
                    Penso gi? di farli per una db7.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stuzzica chi? A me no di certo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Stuzzica chi? A me no di certo
                        E dai, fatti stuzzicare.

                        Se ti mettono il telaietto in carbonio sulla monster?
                        Ci ripensi?

                        Dai due belle piastre in titanio, dal pieno in mezzo a una selva di tubi...
                        Pensaci...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non succeder?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                            E dai, fatti stuzzicare.
                            dormi tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me una ss con il traliccio la rifanno,pero' spero che resti bicilindrico.

                              porca miseria dopo aver provato il superquadro,per me il mondo e' cambiato,voglio una naked con sto motore,capito ducaudi,poi se ci mettono il traliccio meglio
                              se poi mi fate un diavel con sto motore meglio ancora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X