Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 848 evo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 848 evo

    premessa, amo la rossa quelle vere con i semi , la amo dal primo giorno in a 9 anni misi il culo su una mh900 di un amico di mio pap?.
    a 16 anni uscivo in mutande e mi catapultavo dal letto anche se ero a dormire per andare a vedere sentire il rombo della 851 del mio vicino che tutte le volte che la prendeva la alsciava al minimo per 10 minuti che ovviamente vedendomi in mutande e ciabatte in mezzo di strada tutto stropicciato dal sonno e la bava alla bocca rideva , ma essendo sulla 60ina capiva....l ormone.
    scusate per l ot....arrivo al dunque.

    ora che non faccio pi? giri folli in moto , mi sarebbe piaciuto prendermi finalmente una ducati...vera.
    visto un utilizzo stradale , sportivino ma senza mai esagerare e visto il prezzo abbordabile pensavo alla 848evo, ovvio, rossa.
    com ? st? moto? nel senso com ? messa di sospensioni , affidabilit? in generale ( vengo da triumph , perfette non sono...ma bischerate ecco) , motore , sembra giri altino da quel che ho letto nelle prove.
    a volte mi capita di farmi 2000km in 3-4 gg , li regge o devo portarmi un seti di chiavi perch? si smonta?
    vengo da una speed 1050 , ovvio che non mi aspetto che sia trattabile come questa.....
    insomma se la conoscete ditemi tutto , pregi e difetti.

  • Font Size
    #2
    Ho il modello vecchio, ma a parte il motore ? identica alla Evo... Che dirti, su strada direi che ? la sportiva ideale, ciclistica e freni ottimi, motore potente il giusto, si fanno tranquillamente in un giorno giri di 6/700Km, mio cognato ci ha fatto pi? di 20000Km in due anni e problemi zero, solo normale manutenzione.
    La Evo poi direi che ? la perfezione, motore rivisto e pinze freno monoblocco, non si pu? chiedere di pi? Solo la forca ? un pelo cedevole, ma nulla che non si possa risolvere con una taratura ad-hoc

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ho il modello vecchio, ma a parte il motore ? identica alla Evo... Che dirti, su strada direi che ? la sportiva ideale, ciclistica e freni ottimi, motore potente il giusto, si fanno tranquillamente in un giorno giri di 6/700Km, mio cognato ci ha fatto pi? di 20000Km in due anni e problemi zero, solo normale manutenzione.
      La Evo poi direi che ? la perfezione, motore rivisto e pinze freno monoblocco, non si pu? chiedere di pi? Solo la forca ? un pelo cedevole, ma nulla che non si possa risolvere con una taratura ad-hoc
      questa della forcella cedevole l avevo sentita , per taratura intendi con le regolazioni disponibili o montare un kit ad esempio?
      il resto mi f? piacere , aspetto altri feed.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ROBY1774 View Post
        questa della forcella cedevole l avevo sentita , per taratura intendi con le regolazioni disponibili o montare un kit ad esempio?
        il resto mi f? piacere , aspetto altri feed.
        Spendere cifre considerevoli per la forka ? inutile, basta affidarsi ad un sospensionista che sappia il fatto suo e con qualche centinaio di euro hai una gran forka

        Comment


        • Font Size
          #5
          provata a imola la primavera scorsa



          gommata stradale (diablo SP) con forca sistemata con molle e pompanti e TTX dietro usato da lanci...l'avevamo provata 50gg prima tutta originale!

          mi sono tanto divertito classica moto che SPALANCHI senza ritegno perch? non ti spaventa assolutamente decisamente agile ,ottimi feni e rispetto al primo test parecchia + trazione solidit? di avantreno e percorrenza
          Last edited by bosco_RR; 27-08-12, 19:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Spendere cifre considerevoli per la forka ? inutile, basta affidarsi ad un sospensionista che sappia il fatto suo e con qualche centinaio di euro hai una gran forka
            parli con uno che ha una paioli pressurizzata su una speed....

            potrei tenerla....

            Comment


            • Font Size
              #7
              oh non spingete a rispondere, ma solo uno ha l 848 , tutti capitalisti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ROBY1774 View Post
                oh non spingete a rispondere, ma solo uno ha l 848 , tutti capitalisti?
                Qui dentro sono tutti super dotati...la 848 ? per chi ce l'ha piccolo...:-D

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Qui dentro sono tutti super dotati...la 848 ? per chi ce l'ha piccolo...:-D
                  ahahah

                  stamattina ho parlato con ducati firenze , ora...che la mai speed del maggio 2010con 10000km tenuta maniacalmente mi voglion dare 7000euro.....e ci devo mettere 7500 euro per prendere l 848 grida vendetta , se ? cosi non la prendo e sto con la mia.
                  ? pur sempre una speed a star bassi 8000 se non 8500 devono darmeli , in triumph per la speed nuova me ne danno 8.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avevo la 848 non evo..mi piaceva tantissimo (venduta solo per tornare al motocross). In strada era abbastanza godibile (per essere una sportiva)..unico neo era il caldo al sottosella, ma il problema si elimina con i marmittozzi..
                    affidabilit?...la mia era una ex moto prova..la prima serie del 2007..quindi rodaggio zero, massacrata..io l'ho venduta con 17000 km senza mai un problema...ho pure fatto le vacanze in sardegna..5000 km in 10 giorni
                    p.s. la mia ha visto diverse volte monza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda che hai una signor moto ;-) e su per i passi non so quanto possa essere pi? efficace una 848... Io al tuo posto la terrei invece di regalarla al concessionario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Guarda che hai una signor moto ;-) e su per i passi non so quanto possa essere pi? efficace una 848... Io al tuo posto la terrei invece di regalarla al concessionario...
                        lo s? , poi la mia ? messa bene di ciclistica...bitubo xxf11 dietro e paioli davanti e non c? proprio paragone con quella di serie...? solo per amore per la rossa , ovvio se si parla di cifre ragionevoli....7000 e rotti di differenza non se ne parla neanche.
                        si vede che in ducati non risentono della crisi...io la moto lho.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per i passi...lascia perdere v? , potresti andare con il ciao regolare ora e ti incula la forestale comunque con qualche stragemma, qui non si vive pi? ragazzi nella zona tra firenze , prato e arezzo......? caccia aperta ai motociclisti , tutti.
                          tutte le volte son botte di 30 40 patenti sospese....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Provata in pista (mugello) i primi di luglio!

                            Modello evo solo con terminali mivv

                            La moto ciclisticamente e come freni ? ottima gi? cosi com'?

                            I terminali mivv la rendono un p51 della seconda guerra mondiale rumore super galvanizzante

                            Il motore........ecco sul motore avrei qualcosa da ridire. Per la pista ? ottimo perch? non mette assolutamente in difficolt? il contro pi? grande ? che non sembra assolutamente un bicilindrico! Sviluppa tutta la coppia e la potenza solo ai medi alti quindi penso che per uso stradale non sia il massimo questa cosa!

                            Perch? non pensi ad un bel 999???? Secondo me ? ancora un gra bella moto!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VIRUS82 View Post
                              Provata in pista (mugello) i primi di luglio!

                              Modello evo solo con terminali mivv

                              La moto ciclisticamente e come freni ? ottima gi? cosi com'?

                              I terminali mivv la rendono un p51 della seconda guerra mondiale rumore super galvanizzante

                              Il motore........ecco sul motore avrei qualcosa da ridire. Per la pista ? ottimo perch? non mette assolutamente in difficolt? il contro pi? grande ? che non sembra assolutamente un bicilindrico! Sviluppa tutta la coppia e la potenza solo ai medi alti quindi penso che per uso stradale non sia il massimo questa cosa!

                              Perch? non pensi ad un bel 999???? Secondo me ? ancora un gra bella moto!!!
                              per me il 999 non ? " la ducati" ? "una ducati" .
                              le linee di terblanche non mi piacciono , le uniche che mi sono piaciute sono state le hypermotard e le sportclassic che adoro , in particolare la sport 1000s.
                              la 749-999 non mi sono mai piaciute , potevi marcarle honda o yamaha e nessuno avrebbe avuto da ridire.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X