Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica Scarichi HELP!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica Scarichi HELP!!

Posto anche qui.....su tecnica nn ho avuto fortuna....

Allora....carissimi esperti ho un problema...anzi...una malattia...
    La mia moto monta un 748 su un telaio 1\2 888 1\2 mio...il collettore ? il normale 45 dell 851-888....adesso...visto che ho modificato il telaietto posteriore vorrei creare dal nulla, se possibile, degli scarichi...anche aperto...uso pista.
    Visto che nn credo si possano fare a caso...come mi regolo?
    Nn posso mica fare 2 tubi che arrivano sotto il codone e basta....ma vorrei fare cmq qualcosa di personale.....mah.....sono pazzo?
    ditemi la vostra....
    grazie in anticipo.

• Font Size
    Se senti mito lui conosce uno di conegliano che fa scarichi artigianali per moto! Ne aveva fatto uno assurdo e bellissimo per lo spee triple! Magari ti fai dare il numero (dovresti trovarlo anche nel vecchio post) da mito e questo ti da qualche dritta oppure te lo fai fare! Prlavano di prezzacci!!!!

Comment

• Font Size
      Partendo dal presupposto che tu lo scarico sappia farlo, altrimenti esistono dei libri che spiegano tutta la teoria, non vedo perch? tu non possa ottenere ci? che desideri.

Per prima cosa non hai il problema di circolare per strada e quindi nessun limite di rumore.

Per la forma, rispettando quelli che sono i parametri che andranno a stabilire il diametro e la lunghezza, vedi tu come farlo passare nei vari punti critici.

In pratica ti studi a tavolino le dimensioni dedicate al tuo propulsore e poi ti acquisti il tubo del diametro esatto, lo tagli a "spizza", o fetta di salame, e poi con la saldatrice, punto per punto, gli dai la forma e la fai girare come vuoi.

Un mio amico se li fa sempre da solo gli scarichi.

C'? da dire che il primo non gli viene mai molto bene...poi lo corregge...

Comment

• Font Size
        grazie per le risposte...
        gpm....avevo pensato di mettere solo un terminale 99x sotto la coda...e costruire le prolunghe dal collettore originale al terminale......quindi 2 in 1....tutto da 45......oppure faccio tutto 50?
        la mia paura ? che, ad operzione finita, la moto nn vada bene...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gpm
          Per prima cosa non hai il problema di circolare per strada e quindi nessun limite di rumore.

Un mio amico se li fa sempre da solo gli scarichi.

C'? da dire che il primo non gli viene mai molto bene...poi lo corregge...
          Per il limite di rumore mi pare che dipenda dalla pista! Oggi come oggi, mi hanno detto, che ci sono delle piste in cui controllano i dcbel!

Al max si ga un db killer artigianale...

Cmq rega, che belle quelle storie artigianali!!!!
          La tua duke848 mi piace un pacco, compliments!!!!
          Se solo fossi pi? abile manualmente...

Comment

• Font Size
            c'? anke un ragazzo d forl? ke f? scarichi sotto sella...ma penso ke sia un p? lontano...

Comment

• Font Size

E' un pitone non un collettore!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by duke848
                grazie per le risposte...
                gpm....avevo pensato di mettere solo un terminale 99x sotto la coda...e costruire le prolunghe dal collettore originale al terminale......quindi 2 in 1....tutto da 45......oppure faccio tutto 50?
                la mia paura ? che, ad operzione finita, la moto nn vada bene...
                Se hai un motore 748 fai da 45!!

Per? con un tubo soltanto penso sia piccolo!

Bisognerebbe legere sui famosi libri che rapporto c'? fra 1 e 2 tubi di uscita.

Comment

• Font Size
                  anche a ravenna c'?... vedi il mio mecca...

Comment

• Font Size
                    da Palermo----tutto ? lontano
                    Atommyk....la tua moto la conosco...dmc...? semplicemente meravigliosa...fatta con criterio sopratutto.

gpm...cosa intendi per un solo tubo?
                    intendo 2 ... uno sx e uno dx...che si incontrano nel terminale..

p.s.
                    mi dai i titoli di questi famosi libri? grazie mille

Comment

X
                    Working...
                    X