Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale mappa WET ...... dubbbbbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

panigale mappa WET ...... dubbbbbi

Come da titolo, st'anno ho usato un attimo la panigale per fare del sano turismo veloce, allorch? mi son detto nei trasferimenti autostradali, o qualche volta che l'ho usata come scooter(ci ho anche caricato la spesa bhaaua) ho messo la mappa WET, cos? avevo i controlli a tutta(che sulle strade sarde del mare non fanno male vedi breccia, acqua improvvisa e coglioni di ogni genere) e sinceramente pure nei trasferimenti per consumare meno, non tanto per gli euri, ma quanto per fare pi? autonomia. Va che ti scopro che metto il pieno a casa( provicnia di caserta) e arrivo a casa della donna a roma in riserva, 175 km fatti alla media di 110-120 all'ora in autostrada alle 8 di sera, facendo la conta dei litri ha pappato 12 litri abbondanti, ho detto bha, sar? la benzina farlocca, e invece idem con patate per gli altri spostamenti spiaggeschi della settimana dopo. Ho rimesso in mappa sport, ho fatto del sano turismo veloce e i consumi sono scesi di parecchio assestandosi sui 16/17 litro, altra riprova domenica sulla superstrada avezzano cassino, li ho sfiorato di media quasi i 18, per? velocit? 90/100. Oltre a sentire ogni tanto degli starnuti dalla cassa filtro.

Avete riscontrato anche voi questa cosa? oppure tutti temerari a girare semper in mappa RACE...ihihihiihi.. grazie

• Font Size
    Le mappature che castrano motori che sono progettati per sviluppare potenze ben superiori ? facile che facciano consumare di pi?, peggiorando di fatto il rendimento del propulsore!
    Non ci vedo nulla di strano...
    Adesso per? provo con la mappa rain della BMW :-)

Comment

• Font Size
      e io che pensavo ci buttassero meno benza staccando un iniettore....... ipotesi evidendemente sbagliata.... invece ho notato con piacere che alla fine di ogni sosta io e mio cugino con monster 900 i.e. ,diciamo parchissimo nei consumi, la benzina si scostava di poco pi? di un litro ogni 150-160 km

Comment

• Font Size
        Comunque un dato ? certo: il superquadro consuma come una petroliera a prescindere dalla mappa utilizzata!
        Con la BMW, che ha un serbatoio di 17 litri, nell'uso quotidiano per lavoro, ci faccio non meno di 270 km, nella peggiore delle ipotesi
        Last edited by stradivari; 24-08-12, 07:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Comunque un dato ? certo: il superquadro consuma come una petroliera a prescindere dalla mappa utilizzata!
          Con la BMW, che ha un serbatoio di 17 litri, nell'uso quotidiano per lavoro, ci faccio non meno di 270 km, nella peggiore delle ipotesi

Non sono daccordo che il superquadro sia una "petroliera", io con 12 litri ci faccio 180 km + altri 40 km in riserva. Quando rifaccio il pieno ho notato che ci vanno 15 litri scarsi, quindi avevo altri 2 litri di riserva.
          Se pensiamo ai consumi dell'RSV4 che non ha un motore superquadro ho solo di che sorridere!

Comment

• Font Size
            diciamo ipotizzando un 16 litri di utilizzo sei sui 17 a litro, veramente non male. Sinceramente l'ultima ducati che ho avuto seria era il 999 e si attestava intorno ai 18/20 a liro dopo centralina filtro e scarico. Questa sembra consumare meno adesso che prima. il serbatoio della panigale pure lo danno per 17 litri, ma o ha 4/5 litri di riserva o hanno imbrogliato perch? io pi? di 24/25 euro a 1.88 non sono riuscito a metterci e sono circa 13 litrozzi. Purtroppo per me passare d auna moto con un autonomia di circa 320 km a una con scarsi 200 ? un qualcosa difficile da digerire, non solo per i costi ma per il pensiro del benzinaio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              170 intendi?

Non sono daccordo che il superquadro sia una "petroliera", io con 12 litri ci faccio 180 km + altri 40 km in riserva. Quando rifaccio il pieno ho notato che ci vanno 15 litri scarsi, quindi avevo altri 2 litri di riserva.
              Se pensiamo ai consumi dell'RSV4 che non ha un motore superquadro ho sono di che sorridere!

bhe pinzo se fai 220/15 sei a 14.6 a litro, che dispetto ai 17 del bmw fanno sorridere.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by il rosc View Post
                diciamo ipotizzando un 16 litri di utilizzo sei sui 17 a litro, veramente non male. Sinceramente l'ultima ducati che ho avuto seria era il 999 e si attestava intorno ai 18/20 a liro dopo centralina filtro e scarico. Questa sembra consumare meno adesso che prima. il serbatoio della panigale pure lo danno per 17 litri, ma o ha 4/5 litri di riserva o hanno imbrogliato perch? io pi? di 24/25 euro a 1.88 non sono riuscito a metterci e sono circa 13 litrozzi. Purtroppo per me passare d auna moto con un autonomia di circa 320 km a una con scarsi 200 ? un qualcosa difficile da digerire, non solo per i costi ma per il pensiro del benzinaio
                sul libretto ? chiaramente indicato: 5 litri di riserva

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post

I motori BMW sono raffinati.
                  Ricordo ancora in F1 al tempo dei turbo il monoblocco della 315 di serie da 1200 CV

Comment

• Font Size
                    bhe pinzo se fai 220/15 sei a 14.6 a litro, che dispetto ai 17 del bmw fanno sorridere.......
                    purtroppo, nel mio caso, ? noto che la mappa creata per il kit Termignoni sia una ciofeca, ma pure il kit stesso (collettori) fa vomitare, erogazione oscena guarda caso nella fascia d'uso stradale che dovrebbe farti consumare meno. Sto aspettando che Barni risolva la questione...

Comment

• Font Size

Dai, dalla a me e fatti il multistrada, cosi ci fai del turismo davvero veloce e pure comodo.

NON AVRAI MICA CREDUTO DI GUIDARE 195 CV DI MOTO SBK SPENDENDO POCO DI BENZINA?

No perch? altrimenti io provo a telefonare alla Bellucci...

Comment

• Font Size
                        stando all'oggetto del post, io la mappa wet non l'ho mai utilizzata e non lo farei nemmeno se piove

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                          Dai, dalla a me e fatti il multistrada, cosi ci fai del turismo davvero veloce e pure comodo.

NON AVRAI MICA CREDUTO DI GUIDARE 195 CV DI MOTO SBK SPENDENDO POCO DI BENZINA?

No perch? altrimenti io provo a telefonare alla Bellucci...
                          bhe dall'alto della tua esperienza motociclistica sai che girare per le alpi o per le lande francesi o anche tra i monti abbruzzesi non ? il massimo avere 170 km di autonomia, a no dimenitcavo, fai 4 metri e le sdrai le moto... bhuauhahu. Per la questione dei soldi, partendo dal presupposto che mi imbestialisco a chi fa i conti in tasca agli altri, basta che leggessi il primo intervento per leggere "non per una questione di euri ma pi? di autonomia". Quindi prova a telefonare alla Bellucci, se almeno avessi il numero!!

p.s. Pinzo mea culpa non avevo letto nel libretto i 5 litri di riserva, che a 15 litro diciamo son altri 50 km abbondandi di sicurezza

Comment

• Font Size
                            bhe dall'alto della tua esperienza motociclistica sai che girare per le alpi o per le lande francesi o anche tra i monti abbruzzesi non ? il massimo avere 170 km di autonomia, a no dimenitcavo, fai 4 metri e le sdrai le moto... bhuauhahu. Per la questione dei soldi, partendo dal presupposto che mi imbestialisco a chi fa i conti in tasca agli altri, basta che leggessi il primo intervento per leggere "non per una questione di euri ma pi? di autonomia". Quindi prova a telefonare alla Bellucci, se almeno avessi il numero!!

p.s. Pinzo mea culpa non avevo letto nel libretto i 5 litri di riserva, che a 15 litro diciamo son altri 50 km abbondandi di sicurezza
                            Ammetterai che con un litro mi ci sdraio molte, molte volte e non ne farei un problema di consumi.
                            Si immagino che l'autonomia per le montagne sia necessaria vista la penuria di stazioni di servizio.
                            Non ti facevo mica i conti in tasca, o almeno non era quella la mia intenzione, era un modo il mio di dire scherzando che le Ferrari ciucciano, devo imparare a mettere le faccine...
                            Dici che provo a telefonare? Se poi mi chiede se ho la moto? Sdraio lei?
                            Si ma se io telefono tu devi consumare poco, erano i patti.

P.S. Ho sdraiato delle moto a velocit? esagerate senza mai avere pi? del 10% del corpo scorticato, mai una frattura, mi sono fatto molto pi? male con la marmitta di una Honda 500 four come passeggero.
                            Oggi non mi sdraio pi? frenando, potrei forse per errore ma non frenando, ho imparato bene.
                            E cmq avevo manco 20 anni, ora ne ho 27 di pi?.
                            Mi spiace averti urtato, non volevo.

Comment

• Font Size
                              Non so di che parli :gaen: Vado al supermercato solo in RACE e con la modifica del pulsante che toglie la rotazione al comando del gas :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X