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Un grande grazie a Rossi

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    #1

    Un grande grazie a Rossi

    Dopo due anni di motoGP, la sua nuova avventura vuol dire che....











    Non si vedr? pi? il giallo sulla desmosedici.
    Era inguardabile!
    Non ce la facevo piu!
    Oltre ad inquadrarlo sempre a 120 secondi dai primi il vedere quel giallo sul rosso Ducati era un mezzo infarto.
    Dall'anno prossimo, ultimi ma con classe!!!

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    #2
    fosse solo l'giallo eseteticamente f? cag? a spruzzo anche senza

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      #3
      Eppure mezzo mondo ha fatto la moto replica valentino..

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        #4
        quoto, la ducati di aiden non ? brutta come quella di rossi ma poco ci manca, quell'arancione fluo delle carene ? orripilante come il giallo del dottore

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Eppure mezzo mondo ha fatto la moto replica valentino..
          il mondo ? pieno di credenti...non mi stupisco pi? di niente

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            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            il mondo ? pieno di credenti...non mi stupisco pi? di niente
            tutti a replicare la grafica solo perch? ? quella di rossi...non ho mai capito perch? ce ne fossero cos? tante in giro...la grafica secondo me ? proprio brutta

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Eppure mezzo mondo ha fatto la moto replica valentino..
              Ma dove???? Non ho mai visto in giro una Ducati replica rossi......manco al wdw....

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                #8
                La mia ? durata poco ma c'era...



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                  #9
                  MKi la tua non vale perch? non c'? il giallo flu e almeno un paio di 46 giganti...

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                    #10
                    Originally posted by mancio76 View Post
                    Dopo due anni di motoGP, la sua nuova avventura vuol dire che....











                    Non si vedr? pi? il giallo sulla desmosedici.
                    Era inguardabile!
                    Non ce la facevo piu!
                    Oltre ad inquadrarlo sempre a 120 secondi dai primi il vedere quel giallo sul rosso Ducati era un mezzo infarto.
                    Dall'anno prossimo, ultimi ma con classe!!!

                    HAi detto bene hai detto.... :da2:

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                      #11
                      Originally posted by mancio76 View Post
                      Dopo due anni di motoGP, la sua nuova avventura vuol dire che....











                      Non si vedr? pi? il giallo sulla desmosedici.
                      Era inguardabile!
                      Non ce la facevo piu!
                      Oltre ad inquadrarlo sempre a 120 secondi dai primi il vedere quel giallo sul rosso Ducati era un mezzo infarto.
                      Dall'anno prossimo, ultimi ma con classe!!!
                      quoto....

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                        #12
                        Quando si tratta l?argomento Rossi Ducati la discussione assume troppo spesso toni irritanti.
                        Per quanto Valentino possa essere stato sopravvalutato, uno che ha saputo vincere in 125, 250, 500, e Moto GP, 2 e 4 tempi, con motori a 1, 2 4 e 5 cilindri, in linea e a V?
                        Uno che alla 8 ore di Suzuka girava con la moto di Edwards pi? forte dello stesso Edwards?
                        Ebbene, uno che ha fatto ci? che ha fatto Rossi, non pu? essere paragonato a piloti ?normali?.
                        E con tutto il rispetto, i vari velocissimi Stoner e Lorenzo, palmares alla mano, devono ancora dimostrare quanto dimostrato da Vale nella sua carriera, perch? fino a prova contraria Stoner ha vinto quando la Ducati era in condizioni particolari (gomme, motore) e Lorenzo ha vinto su una yamaha al top.
                        Vale ha vinto in 125 penalizzato dal fisico (correva con gente che pesava 20kg in meno, e se siamo motociclisti non c?? bisogno di stare a spiegare tanto), ha vinto con una Yamaha che ha fece si investimenti enormi, ma partiva da una base pessima.
                        Eppure le sue difficolt? oggi sono incontestabili, e ancor di pi? lo ? il distacco da Hayden e spesso da altri piloti Ducati.
                        Si dava la colpa al non telaio, al carbonio, alla distribuzione dei pesi, al motore?..
                        Una volta lessi un?intervista a Doriano Romboni, il quale spiegava come fosse possibile che certi piloti andassero pi? piano gli anni successivi con moto pi? evolute e gomme pi? perforanti.
                        Doriano disse che la?spetto psicologico in un pilota di moto ? fondamentale, che oltre al limite tecnico esiste un limite confidenziale che ti fa spostare un interruttore nel cervello: se ? su ON vai forte, se ? su OFF vai piano.
                        Ebbene, io credo che la ducati abbia un modo di concepire la moto molto computerizzato.
                        Non potendo fare gli investimenti di honda o yamaha (mi ricordo che l?anno precedente dell?uscita della motogp honda aveva costruito, non simulato ma costruito motogp a 2, 3 4 e 5 cilindri!!!!!!) deve affidarsi molto a telemetrie e simulazioni e meno a prove e test.
                        Non parlo di test ufficiali (quelli sono limitati per tutti) ma di un modus operandi in un?accezione pi? estesa.
                        Ne viene fuori una moto veloce, aerodinamicamente valida in galleria e nei rettilinei(meno nei transitori reali tipo chicane, leggasi lentezza nei cambi di direzione) ottima sinch? tutto fila liscio, meno se perturbata da agenti esterni tipici della realt? (giunzioni di asfalto, cambi di traiettoria repentini imposti dal pilota in curva, improvvisazioni varie tipiche di un pilota come Valentino).
                        Da questo punto le moto giapponesi, frutto sicuramente di elaborazioni su PC ma anche di maggiori test on the road o comunque esperienze su pista, sono pi? malleabili.
                        Non ? un caso se le ducati in SBK si comportano meglio: non ? indici di una superiorit? del traliccio, quanto di una maggiore esperienza Ducati su questo tipo di telaio e di ciclistica.
                        Io credo che l?errore principale sia stato eliminare il telaio in carbonio: eliminare un telaio in carbonio sostituendolo con un perimetrale in alluminio ?virtualmente? identico non risolve niente.
                        Due telai con pari rigidit? avranno pari reazioni (almeno idealmente) ed il discorso che il carbonio non trasmette confidenza non mi convince: Vale ha smesso di cadere perch? ha smesso di spingere.
                        Io non sono un telaista, e se avessi la soluzione in mano sarei a Borgo Panigale, ma credo che sostituendo il carbonio con l?alluminio abbiano voluto dare il contentino per farlo tacere, del tipo ?hai visto che il problema non ? il telaio??.
                        Ogni tanto, per curiosit?, mi verrebbe da pensare cosa sarebbe successo partendo da un traliccio che gi? si conosce bene, tipo 1198, e da quella base sviluppare un telaio: devi partire da qualcosa che gi? conosci e funziona, altrimenti hai troppi parametri da sistemare ed ? un gran casino)
                        Poi, magari, passi anche al carbonio, dapprima col forcellone (Aprilia docet) e successivamente col telaio

                        Cosa succeder? nel futuro?
                        Vale andr? forte, subito, con Yamaha.
                        Non so se vincer? il mondiale, ma certamente ne guadagner? lo spettacolo, perch? le gare pi? avvincenti di quest?anno ce le ha fatte vedere lui.

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Eppure mezzo mondo ha fatto la moto replica valentino..
                          ...il gatto si lecca il culo...fai tu...

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                            #14
                            Originally posted by livorno1915 View Post
                            Quando si tratta l?argomento Rossi Ducati la discussione assume troppo spesso toni irritanti.
                            Per quanto Valentino possa essere stato sopravvalutato, uno che ha saputo vincere in 125, 250, 500, e Moto GP, 2 e 4 tempi, con motori a 1, 2 4 e 5 cilindri, in linea e a V?
                            Uno che alla 8 ore di Suzuka girava con la moto di Edwards pi? forte dello stesso Edwards?
                            Ebbene, uno che ha fatto ci? che ha fatto Rossi, non pu? essere paragonato a piloti ?normali?.
                            E con tutto il rispetto, i vari velocissimi Stoner e Lorenzo, palmares alla mano, devono ancora dimostrare quanto dimostrato da Vale nella sua carriera, perch? fino a prova contraria Stoner ha vinto quando la Ducati era in condizioni particolari (gomme, motore) e Lorenzo ha vinto su una yamaha al top.
                            Vale ha vinto in 125 penalizzato dal fisico (correva con gente che pesava 20kg in meno, e se siamo motociclisti non c?? bisogno di stare a spiegare tanto), ha vinto con una Yamaha che ha fece si investimenti enormi, ma partiva da una base pessima.
                            Eppure le sue difficolt? oggi sono incontestabili, e ancor di pi? lo ? il distacco da Hayden e spesso da altri piloti Ducati.
                            Si dava la colpa al non telaio, al carbonio, alla distribuzione dei pesi, al motore?..
                            Una volta lessi un?intervista a Doriano Romboni, il quale spiegava come fosse possibile che certi piloti andassero pi? piano gli anni successivi con moto pi? evolute e gomme pi? perforanti.
                            Doriano disse che la?spetto psicologico in un pilota di moto ? fondamentale, che oltre al limite tecnico esiste un limite confidenziale che ti fa spostare un interruttore nel cervello: se ? su ON vai forte, se ? su OFF vai piano.
                            Ebbene, io credo che la ducati abbia un modo di concepire la moto molto computerizzato.
                            Non potendo fare gli investimenti di honda o yamaha (mi ricordo che l?anno precedente dell?uscita della motogp honda aveva costruito, non simulato ma costruito motogp a 2, 3 4 e 5 cilindri!!!!!!) deve affidarsi molto a telemetrie e simulazioni e meno a prove e test.
                            Non parlo di test ufficiali (quelli sono limitati per tutti) ma di un modus operandi in un?accezione pi? estesa.
                            Ne viene fuori una moto veloce, aerodinamicamente valida in galleria e nei rettilinei(meno nei transitori reali tipo chicane, leggasi lentezza nei cambi di direzione) ottima sinch? tutto fila liscio, meno se perturbata da agenti esterni tipici della realt? (giunzioni di asfalto, cambi di traiettoria repentini imposti dal pilota in curva, improvvisazioni varie tipiche di un pilota come Valentino).
                            Da questo punto le moto giapponesi, frutto sicuramente di elaborazioni su PC ma anche di maggiori test on the road o comunque esperienze su pista, sono pi? malleabili.
                            Non ? un caso se le ducati in SBK si comportano meglio: non ? indici di una superiorit? del traliccio, quanto di una maggiore esperienza Ducati su questo tipo di telaio e di ciclistica.
                            Io credo che l?errore principale sia stato eliminare il telaio in carbonio: eliminare un telaio in carbonio sostituendolo con un perimetrale in alluminio ?virtualmente? identico non risolve niente.
                            Due telai con pari rigidit? avranno pari reazioni (almeno idealmente) ed il discorso che il carbonio non trasmette confidenza non mi convince: Vale ha smesso di cadere perch? ha smesso di spingere.
                            Io non sono un telaista, e se avessi la soluzione in mano sarei a Borgo Panigale, ma credo che sostituendo il carbonio con l?alluminio abbiano voluto dare il contentino per farlo tacere, del tipo ?hai visto che il problema non ? il telaio??.
                            Ogni tanto, per curiosit?, mi verrebbe da pensare cosa sarebbe successo partendo da un traliccio che gi? si conosce bene, tipo 1198, e da quella base sviluppare un telaio: devi partire da qualcosa che gi? conosci e funziona, altrimenti hai troppi parametri da sistemare ed ? un gran casino)
                            Poi, magari, passi anche al carbonio, dapprima col forcellone (Aprilia docet) e successivamente col telaio

                            Cosa succeder? nel futuro?
                            Vale andr? forte, subito, con Yamaha.
                            Non so se vincer? il mondiale, ma certamente ne guadagner? lo spettacolo, perch? le gare pi? avvincenti di quest?anno ce le ha fatte vedere lui.
                            in alcune paryti condivido cio che dici... ma quando dici

                            Lorenzo e stoner devono ancora dimostrare... mi sorge una domanda:


                            Ma se rossi e' il campione dei campioni... Uno stoner che lo batte... non vuol dire nulla?

                            Un lorenzo che lo batte con la stessa moto non vuol dire nulla?


                            questo non capisco....

                            boh c'e' differenza tra qualita' e quantita' di titoli? (chiedo eh... pour parler)

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              in alcune paryti condivido cio che dici... ma quando dici

                              Lorenzo e stoner devono ancora dimostrare... mi sorge una domanda:

                              Ma se rossi e' il campione dei campioni... Uno stoner che lo batte... non vuol dire nulla?

                              Un lorenzo che lo batte con la stessa moto non vuol dire nulla?


                              questo non capisco....

                              boh c'e' differenza tra qualita' e quantita' di titoli? (chiedo eh... pour parler)
                              Allora ti faccio un esempio:
                              quando il Livorno and? in serie A pareggio col milan a San Siro e vinse all'Ardenza.
                              Secondo te era pi? forte?
                              non credo.
                              io non so se Stoner sia pi? o meno forte di Valentino.
                              Dico che Stoner ha vinto 2 mondiali, 1 in sella ad 1 ducati in condizioni particolari, 1 in sella ad una honda super.
                              2 mondiali.
                              L'altro ne ha vinti molti di pi?, con una combinazione di moto, piloti ed eventi spaventose
                              Ora, pu? darsi che oggi 22 agosto 2012, Stoner sia pi? veloce di Rossi.
                              Idem Lorenzo (lo vedremo il prossimo anno).
                              io credo pi? ragionevolmente che siano 3 piloti appaiati, con pregi e difetti.
                              Stoner ha la capacit? di guidare forte anche una moto che valentino non ha saputo guidare, ma abbiamo visto pi? volte che che se stuzzicato da vicino va in palla ed ? debole di testa.
                              Rossi sembrava invincibile, l'"uomoche conta pi? della macchina", sino a quando non ? salito sulla ducati, ed ? tornato con i piedi per terra.
                              Lorenza sembra il pi? completo...sembra, perch? conti alla mano questo mondiale non lo ha ancora vinto, e dobbiamo dire che ha sempre vinto con moto al TOP (diciamocelo, l'unico dei tre che ha saputo vincere con una moto palesemente inferiore ? stato valentino con la yamaha al debutto, dove davvero ha fatto la differenza).
                              Quindi, personalmente li metto tutti sullo stesso livello, ma ai punti farei vincere Valentino perch? la storia gli da ragione

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