Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
solitamente sono eventi di due giorni e mezzo.
si gira in turni divisi per tempi sul giro.
ai partecipanti vengono consegnati dei trasponder che rilevano i tempi sul giro.
il primo ed il secondo giorno ci sono le prove libere e le qualifiche
nel tardo pomeriggio del secondo giorno ci sono due gare
open A da 12 giri nella quale si confrontano i 45 pi? veloci tra tutti;
upen B da 5/6 giri nella quale invece ci sono quelli classificati in prova dal 46? al 90?;
la domenica un turno di prove diviso per tempi ed uno libero e di seguito tutte le gare divise per categorie e tempi.
se dai uno sguardo ai programmi delle manifestazioni del loro sito ti rendi meglio conto.
ci sono anche i risultati ed i tempi di prove e gare
No, giuro che ? tutto vero, il fatto ? che nella mia testa dovevo frenare come col ciao, quindi quando uscivo dalla trance dell'accelerazione per istinto di conservazione: tiravo frizione e freno davanti pi? forte che potevo.
Le due tempi sono cattive perch? io scalavo pure ma era come non farlo.
3) Immagino che normalmente uno compra una moto, ci gira per strada, e quando ne ha la diciamo "perfetta padronanza" se ne va a correre in pista.
Io a 17 anni le uniche moto a marce che ho guidato erano 50ini e dei crossi, dopo aver parlato con un team, hanno deciso di farmi fare delle prove in pista ad Adria per iniziare!
Arrivato in pista saluto il team manager e il figlio, d? un'occhiata alle moto che erano gi? con le termocoperte e gli chiedo dove fosse quella destinata a me...
"E' quella, non la vedi?" un CBR600RR del 2003....e io che mi aspettavo un 125 del dopoguerra! Fatto sta che dopo aver fatto qualche giro seguendo il figlio mi sono subito "ambientato" in pista!
Fino a quando si va piano basta non andare in traiettoria quando arriva qualcuno pi? forte di noi (all'inizio praticamente tutti) e non fare cazzate come dicono anche gli altri, quindi niente cambi di direzione repentini, gamba o braccio fuori per segnalare l'uscita ai box, guardare bene quando si esce dalla pit lane, non fare zig-zag e far passare i pi? veloci senza fare da tappo!
Bisogna solo usare un po' di buon senso..
Io a 17 anni le uniche moto a marce che ho guidato erano 50ini e dei crossi, dopo aver parlato con un team, hanno deciso di farmi fare delle prove in pista ad Adria per iniziare!
Arrivato in pista saluto il team manager e il figlio, d? un'occhiata alle moto che erano gi? con le termocoperte e gli chiedo dove fosse quella destinata a me...
"E' quella, non la vedi?" un CBR600RR del 2003....e io che mi aspettavo un 125 del dopoguerra! Fatto sta che dopo aver fatto qualche giro seguendo il figlio mi sono subito "ambientato" in pista!
Fino a quando si va piano basta non andare in traiettoria quando arriva qualcuno pi? forte di noi (all'inizio praticamente tutti) e non fare cazzate come dicono anche gli altri, quindi niente cambi di direzione repentini, gamba o braccio fuori per segnalare l'uscita ai box, guardare bene quando si esce dalla pit lane, non fare zig-zag e far passare i pi? veloci senza fare da tappo!
Bisogna solo usare un po' di buon senso..
Bene, mi rincuora, la facevo pi? complicata, le regole del buon comportamento in pista le ho lette e le pure facevo mie come dici tu per buon senso prima ancora di conoscerle, poi sta cosa che ti fanno girare fra pari "immobili" la trovo rassicurante.
Ovviamente avrai capito che vorrei girare possibilmente solo pista perch? ho famiglia e so bene come finisce quando salgo su una moto.
Grazie.
Bene, mi rincuora, la facevo pi? complicata, le regole del buon comportamento in pista le ho lette e le pure facevo mie come dici tu per buon senso prima ancora di conoscerle, poi sta cosa che ti fanno girare fra pari "immobili" la trovo rassicurante.
Ovviamente avrai capito che vorrei girare possibilmente solo pista perch? ho famiglia e so bene come finisce quando salgo su una moto.
Grazie.
Ma s? vai tranquillo...se non stai in traiettoria quando c'? qualcuno pi? veloce di te subito dietro ? come se tu non ci fossi quindi anche il pilotone guida come se tu non esistessi neanche!
Poi vedrai che troverai velocemente la confidenza necessaria...
solitamente sono eventi di due giorni e mezzo.
si gira in turni divisi per tempi sul giro.
ai partecipanti vengono consegnati dei trasponder che rilevano i tempi sul giro.
il primo ed il secondo giorno ci sono le prove libere e le qualifiche
nel tardo pomeriggio del secondo giorno ci sono due gare
open A da 12 giri nella quale si confrontano i 45 pi? veloci tra tutti;
upen B da 5/6 giri nella quale invece ci sono quelli classificati in prova dal 46? al 90?;
la domenica un turno di prove diviso per tempi ed uno libero e di seguito tutte le gare divise per categorie e tempi.
se dai uno sguardo ai programmi delle manifestazioni del loro sito ti rendi meglio conto.
ci sono anche i risultati ed i tempi di prove e gare
Quotissimo....
Mi sono iscritto alla garetta organizzata dalla Rehm dal 10 al 12 agosto...
Esperienza disastrosa per quanto mi riguarda dato che ho rotto la moto alle dieci e trenta di venerd? mattina...
Gli organizzatori sono stati comprensivi e gentili e mi hanno dato un bonus per l'iscrizione ad una futura garetta da loro organizzata...
Quotissimo....
Mi sono iscritto alla garetta organizzata dalla Rehm dal 10 al 12 agosto...
Esperienza disastrosa per quanto mi riguarda dato che ho rotto la moto alle dieci e trenta di venerd? mattina...
Gli organizzatori sono stati comprensivi e gentili e mi hanno dato un bonus per l'iscrizione ad una futura garetta da loro organizzata...
Uhmm, visto che mi dicono in pista possono succedere mille cose: ho deciso di memorizzarle tutte, posso farcela, mi racconti com'? che l'hai rotta la moto cosi me ne restano solo 999?
Uhmm, visto che mi dicono in pista possono succedere mille cose: ho deciso di memorizzarle tutte, posso farcela, mi racconti com'? che l'hai rotta la moto cosi me ne restano solo 999?
Grazie.
Una cosa che ha dell'incredibile...mi si ? mollato da solo il dado del volano... e il volano uscendo dalla sede, mi ha fatto un bel danno... volano,statore,carter da cambiare...
Una cosa che ha dell'incredibile...mi si ? mollato da solo il dado del volano... e il volano uscendo dalla sede, mi ha fatto un bel danno... volano,statore,carter da cambiare...
Azz, mo capisco perch? j'hanno messo sto nome!
Per? sfiga...
Mi spiace.
Comment