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per esperti sospensioni/panigale

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    #106
    Originally posted by Pinzo? View Post
    boh non ho capito come...

    hai fatto da solo?
    ..devi togliere un triangolino di carena nera a incastro..sotto trovi l'attacco di sx del mono..e poco pi? su dado e controdado dell'interasse...allenti il controdado e sviti (abbassi) o avviti..(alzi) l'interasse del mono...
    ..? una regolazione che va fatta per mm...un giro a volta...perch? si sente molto...

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      #107
      Originally posted by maracan? View Post
      ..devi togliere un triangolino di carena nera a incastro..sotto trovi l'attacco di sx del mono..e poco pi? su dado e controdado dell'interasse...allenti il controdado e sviti (abbassi) o avviti..(alzi) l'interasse del mono...
      ..? una regolazione che va fatta per mm...un giro a volta...perch? si sente molto...
      Capito, ti ringrazio!
      Credo allora che lo far? fare direttamente a Barni perch? tanto devo portargli la moto per il secondo richiamo.

      2 cm per? mi sembrano davvero tanti, dovr? rivedere pure la forca immagino...

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        #108
        Originally posted by maracan? View Post
        ..sopratutto capire se poi va bene a tutti settata cosi' o solo a Goi in pista...
        Cannavaroc ha comprato un ohlins, e casualmente Andreani da 314 lo fa abbassare a 305, 9 mm in meno.
        E non mi sembra che quel mono sia in vendita solo per Goi.

        Pinzo, l' altezza della forca non v? toccata, ? se accorci il mono di 9 mm mi saprai dire di quanto si abbassa il culo.
        Lo so che esteticamente fa pi? cagare, per? ? cos?....!

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          #109
          Originally posted by Paiolino View Post
          Pinzo, l' altezza della forca non v? toccata, ? se accorci il mono di 9 mm mi saprai dire di quanto si abbassa il culo.
          Lo so che esteticamente fa pi? cagare, per? ? cos?....!
          Non contesto il risultato, sono davvero interessato a capire come agire sulle regolazioni
          Quindi, per abbassare il posteriore di 2 cm si regola l'interasse di 9 mm agendo come ha detto Maracan? ? Ho capito giusto?

          L'estetica non m'importa, sta moto mi pare sufficientemente "carina" no?!
          Ma poi a occhio si vede molto che il codone spara meno ?

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            #110
            Si ? cos?, per? non so se a 9mm di interasse corrispondano 2 cm sulla coda. Avrei dovuto misuralo, comunque una prova la si pu? sempre fare tanto ? veramente facile da regolare.
            Per? credo che metterlo a 305mm sia esagerato sia perch? allargherebbe troppo le traiettorie (in uscita) sia perch? credo che tirar fuori problemi di trazione a livello amatoriale sia veramente roba da pochi. Io l'ho provato a 310mm e 312mm e mi ? piaciuta di pi? che nella misura standard (314mm), credo che lo lascer? cos?...sto anche aspettando l'arrivo della cartuccia completa Ohlins quindi ora non mi va di fare prove che con l'arrivo della forcella potrebbero essere vanificate..comunque vi tengo aggiornati, per ora vi dico che il mono merita veramente.
            Per il resto piano piano grazie alle prove svolte dai piloti e tecnici e anche alle impressioni di noi utenti si riuscir? ad avere la quadratura del cerchio! Solo che ci vuole tempo

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              #111



              a proposito di affondamento forcella, veramente ? normale che rimanga tutto quello spazio ad arrivare a pacco?io aspetto che scemi un attimo il caldo e vado a fare qualche turno in pista per capirci di pi?

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                #112
                Perdonami ma io ragiono in un'altra maniera,proverei prima ben bene con il solo mono, compreso l'interasse di 309....
                Poi una volta che hai visto come funziona il mono, butterei su le cartucce.
                Ipotesi, se una volta che monti tutto non va bene qualcosa, te la prendi con le cartucce, con il mono, con marzocchi.....?!?
                A me hanno sempre insegnato di andare avanti per gradi e non di stravolgere le cose....


                Originally posted by cannavaroc View Post
                Si ? cos?, per? non so se a 9mm di interasse corrispondano 2 cm sulla coda. Avrei dovuto misuralo, comunque una prova la si pu? sempre fare tanto ? veramente facile da regolare.
                Per? credo che metterlo a 305mm sia esagerato sia perch? allargherebbe troppo le traiettorie (in uscita) sia perch? credo che tirar fuori problemi di trazione a livello amatoriale sia veramente roba da pochi. Io l'ho provato a 310mm e 312mm e mi ? piaciuta di pi? che nella misura standard (314mm), credo che lo lascer? cos?...sto anche aspettando l'arrivo della cartuccia completa Ohlins quindi ora non mi va di fare prove che con l'arrivo della forcella potrebbero essere vanificate..comunque vi tengo aggiornati, per ora vi dico che il mono merita veramente.
                Per il resto piano piano grazie alle prove svolte dai piloti e tecnici e anche alle impressioni di noi utenti si riuscir? ad avere la quadratura del cerchio! Solo che ci vuole tempo

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                  #113
                  B? si siamo d'accordo, infatti ora ho montato il mono e lo sto provando, mi ha dato un'ottima impressione e ho la sensazione che con le cartucce risolver? i miei problemi anche con l'avantreno...non vedo l'ora, per? finora sono andato per gradi
                  poi vi dico

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                    #114
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Perdonami ma io ragiono in un'altra maniera,proverei prima ben bene con il solo mono, compreso l'interasse di 309....
                    Poi una volta che hai visto come funziona il mono, butterei su le cartucce.
                    Ipotesi, se una volta che monti tutto non va bene qualcosa, te la prendi con le cartucce, con il mono, con marzocchi.....?!?
                    A me hanno sempre insegnato di andare avanti per gradi e non di stravolgere le cose....
                    Ciao, ieri sera ho chiesto a Barni di abbassarmela ma di un solo cm, vado anch'io per gradi

                    Cmq mi ha confermato che il Terribile la usa proprio tutta abbassata, vedr? quindi domani mattina come la sentir?, speriamo bene!

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                      #115
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Ciao, ieri sera ho chiesto a Barni di abbassarmela ma di un solo cm, vado anch'io per gradi

                      Cmq mi ha confermato che il Terribile la usa proprio tutta abbassata, vedr? quindi domani mattina come la sentir?, speriamo bene!
                      pinzo...ma come la usa terribile in pista al civ...non sar? la stessa cosa di come la usiamo noi per strada..poi come ho gi? detto...l'altezza del posteriore ? un parametro..che ha un senso se si conoscono tutti gli altri parametri...molla idraulica peso pilota forcella ecc ecc....
                      ...? evidente che goi l'abbassa per avere pi? trazione...ma tu in strada hai questo problema???????..io no...

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                        #116
                        non si pu? prendere un'assetto di un pilota e farselo propio se non si s? la motivazione per cui ? stato adottato , poi voi non avete le stesse sospensioni

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                          #117
                          Originally posted by doberman View Post
                          non si pu? prendere un'assetto di un pilota e farselo propio se non si s? la motivazione per cui ? stato adottato , poi voi non avete le stesse sospensioni
                          ...infatti....

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                            #118
                            Originally posted by doberman View Post
                            non si pu? prendere un'assetto di un pilota e farselo propio se non si s? la motivazione per cui ? stato adottato , poi voi non avete le stesse sospensioni

                            Nun je lo d? che se le compra.

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                              #119
                              Originally posted by maracan? View Post
                              pinzo...ma come la usa terribile in pista al civ...non sar? la stessa cosa di come la usiamo noi per strada..poi come ho gi? detto...l'altezza del posteriore ? un parametro..che ha un senso se si conoscono tutti gli altri parametri...molla idraulica peso pilota forcella ecc ecc....
                              ...? evidente che goi l'abbassa per avere pi? trazione...ma tu in strada hai questo problema???????..io no...
                              beh ma io non faccio mica l'assetto di Ivan, ? ovvio che si parlava di "logiche" di settaggio, ed a quanto pare funziona... portata a casa oggi, qualche pieghetta senza pretese (ovviamente io sono un chiodo rrugginito) ma posso dire che il feeling con il posteriore adesso c'?, domani grande prova!

                              Comunque Maracan?, sono solo prove eh, si pu? sempre tornare indietro, tu stesso mi hai spiegato come!

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                                #120
                                Originally posted by doberman View Post
                                non si pu? prendere un'assetto di un pilota e farselo propio se non si s? la motivazione per cui ? stato adottato , poi voi non avete le stesse sospensioni
                                In parte e' vero, pero qui si sta parlando soprattutto DI QUOTE e i benefici potrebbero essere molti.....a differenza delle idrauliche che come dicevi tu non avendo le cartucce sulla forca cambia parecchio.....
                                Ti dico cosi perche ieri ho parlato con Paiolino e poi con il sospensionista che cura le moto di barni e mi ha spiegato parecchie cose......
                                Nello specifico il problema principale della moto non e' la mancanza di trazione o meglio quello avviene se si usano i pirelli molto consumati, pero questa e' una caratteristica fisiologica delle gomme, infatti io che uso le kr dunlop oltretutto con i controlli di trazione modificati da barni (meno invasivo) e sulla posizione 1 anche con gomme molto usate non ho alcun problema di trazione girando sul 2,02 al muggio , il problema di sta moto e' che allarga in uscita di curva e anche se la teoria dice che abbassando il posteriore questa dovrebbe allargare ancora di piu sembra che la panigale faccia il contrario, per carita io non ci metto la mano sul fuoco ma il 10 a san martino voglio provare le quote che mi ha detto il sospensionista per vedere se effettivamente il problema si risolve......

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