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Ma è sempre meglio partecipare no?
Pure con l'holins ? la stessa cosa del mupo, puoi abbassarla molto di pi? del mono originale, comunque sullla mia appena comprata non toccavo con tutto il piede a terra, ora invece ho addirittura le gambe piegate!Si di lato ci ho fatto caso che ? molto pi? bassa
spero che tu non sia alto,perch? altrimenti come accoppiata da vedere penso non sia il massimoPoi premettendo che sono ignurant oltre che fermo ma a che serve abbassare dietro se poi abbassi davanti?
Sono alto circa 1.77, la forcella la alzerei non la abbasserei, devi aver letto male
sorryhai ragione,devo propio provarla in pista sta moto perch? per strada con un giro di molla davanti,peso 93 chili,per m? gira e corre come sui binari,a meno che per sentire e accorgersi delle magagne non si debba essere dei piloti.....in questo caso sono tranquillamente esente da modifiche
Buonasera a tutti
sto seguendo la discussione dall'inizio e dopo aver verificato alcune misure vorrei informarvi che misurando l'interasse del mono ohlins montato sulle S ho verificato che e' di 309 mentre sulla mia (BASE) e' di 314.
A questo punto incuriosito ho misurato la distanza da centro ruota anteriore alla piastra superiore dello sterzo e ho scoperto che la S e' piu' bassa della BASE.
Quindi risulta che la S e' tutta piu' bassa della BASE.
La domanda che a questo punto mi pongo e' "non e' che per caso le indicazioni di Andreani sul mono after riguardo l'interasse a 309 mm e' riferito all'interasse del mono della S ?"
Pre quanto mi riguarda dopo varie prove ritengo di aver raggiunto un buon equilibrio (in strada) aumentando di 1 giro il precarico anteriore e togliendo 1 giro di precarico al posteriore.
Ciao a tutti
Buonasera a tutti
sto seguendo la discussione dall'inizio e dopo aver verificato alcune misure vorrei informarvi che misurando l'interasse del mono ohlins montato sulle S ho verificato che e' di 309 mentre sulla mia (BASE) e' di 314.
A questo punto incuriosito ho misurato la distanza da centro ruota anteriore alla piastra superiore dello sterzo e ho scoperto che la S e' piu' bassa della BASE.
Quindi risulta che la S e' tutta piu' bassa della BASE.
La domanda che a questo punto mi pongo e' "non e' che per caso le indicazioni di Andreani sul mono after riguardo l'interasse a 309 mm e' riferito all'interasse del mono della S ?"
Pre quanto mi riguarda dopo varie prove ritengo di aver raggiunto un buon equilibrio (in strada) aumentando di 1 giro il precarico anteriore e togliendo 1 giro di precarico al posteriore.
Ciao a tutti
Dando precarico alla molla non fai altro che alzare davanti e abbassare dietro, quindi alla fine e come si sta dicendo solo fatto in un altro modo, solo che facendo cosi rischi dei fondocorsa del mono visto che e' poco precaricato oppure la forca che lavora poco!
Penso che chi pesa di piu abbia meno problemi perche' schiaccia piu il posteriore!
Buonasera a tutti
sto seguendo la discussione dall'inizio e dopo aver verificato alcune misure vorrei informarvi che misurando l'interasse del mono ohlins montato sulle S ho verificato che e' di 309 mentre sulla mia (BASE) e' di 314.
A questo punto incuriosito ho misurato la distanza da centro ruota anteriore alla piastra superiore dello sterzo e ho scoperto che la S e' piu' bassa della BASE.
Quindi risulta che la S e' tutta piu' bassa della BASE.
La domanda che a questo punto mi pongo e' "non e' che per caso le indicazioni di Andreani sul mono after riguardo l'interasse a 309 mm e' riferito all'interasse del mono della S ?"
Pre quanto mi riguarda dopo varie prove ritengo di aver raggiunto un buon equilibrio (in strada) aumentando di 1 giro il precarico anteriore e togliendo 1 giro di precarico al posteriore.
Ciao a tutti
il sag rider post con un giro in meno di precarico si e' ridotto di 2,5 mm (misurato sotto la targa) ed il mono non va in appoggio sul tampone (la fascetta che ho messo per le verifica rimane a max 1/2 cm )
il sag rider ant. e' aumentato di circa 1 mm.
Sono sicuro che in pista dove le accellerazioni sono "diverse" occorrera' aumentare il precarico post.
ciao
sei l'unico che ha portato misure precise in una discussione dove si va a spannometro e a cm alla volta
x nn parlare della differenza dei due modelli che fin ora nessuno aveva misurato e/o verificato :1:
qui potrei dare un suggerimento : nn sar? che le ohlins hanno le contromolle e le sosp della base no ?
detto ci?,adesso per? come minimo ti tocca spiegare xk? hai questa ''brutta'' abitudine di misurare in mm
se posso cmq azzardo una conclusione da lettore disinteressato : niente male sta panigale,esce gi? bella centrata come assetto
appeno becco uno dei collaudatori glielo rinfaccio :gaen:
Meno male gia' mi vedevo attaccato da tutti
Lo so ho il brutto vizio di misurare in mm e su questa motorella ho potuto verificare io (modesto motociclista appassionato) e un mio carissimo amico ex pilota e tuttora motociclista che anche un mm o 2 click di idraulica si sentono eccome
Ad esempio la forcella che ci ha lasciato a dir poco basiti perche' da fermo non si sente differenza tra tutta chiusa e tutta aperta l'estensione, in movimento invece le differenze si sentono anche di 2 click.
Questa moto secondo il mio modestissimo parere ma soprattutto per le mie capacita' ha un assetto mooooolto azzeccato.:1:
ps. La tua 999 e' bellissima mi ricorda il mio grande amore "la mia 999 r 2004" con cui nonostante ho avuto un "piccolo" incidente mi e' rimasta sempre nel cuore.
Lo so ho il brutto vizio di misurare in mm e su questa motorella ho potuto verificare io (modesto motociclista appassionato) e un mio carissimo amico ex pilota e tuttora motociclista che anche un mm o 2 click di idraulica si sentono eccome
Ad esempio la forcella che ci ha lasciato a dir poco basiti perche' da fermo non si sente differenza tra tutta chiusa e tutta aperta l'estensione, in movimento invece le differenze si sentono anche di 2 click.
Questa moto secondo il mio modestissimo parere ma soprattutto per le mie capacita' ha un assetto mooooolto azzeccato.:1:
ps. La tua 999 e' bellissima mi ricorda il mio grande amore "la mia 999 r 2004" con cui nonostante ho avuto un "piccolo" incidente mi e' rimasta sempre nel cuore.
ti capisco,lavoro coi centesimi io :gaen:
di solito cmq le ducati son cos?
quando si ? centrati si apprezzano anche i 0,5 mm con gli strumenti adeguati
le sosp pressurizzate (come i mono ttx) da fermo nn ha senso provarli...ma si vede in molti nn lo sanno
quella che ? in foto era una 999r 2004 in origine,in foto ? gi? una 1099 ,poi diventer? pure 9911
Allora, primo ascolti uno che gira in pista con un muletto....!!!!:gaen:
E secondo gli avvoltoi devono ancora arrivare all'attacco....!
Una cosa che invece sono pienamente d'accordo con te, (che all'inizio del post l'ho detto ma nessuno mi ha creduto) chela Marzocchi ? un Signora forcella e che i click si sentono benissimo,
Per? toglimi una curiosit?, mi dici bene la misura che hai fatto della forcella? (i punti esatti da dove hai preso le misure? Perche io appena portata a casa ? la prima misura che ho fatto, ma a me risultavano uguali.
(di differente c'? proprio la forcella, che la Marzocchi ha piu stelo e meno fodero, e la ohlins ? l'incontrario....)
Originally posted by vm1200;8479570[B
]Meno male gia' mi vedevo attaccato da tutti [/B]
Lo so ho il brutto vizio di misurare in mm e su questa motorella ho potuto verificare io (modesto motociclista appassionato) e un mio carissimo amico ex pilota e tuttora motociclista che anche un mm o 2 click di idraulica si sentono eccome
Ad esempio la forcella che ci ha lasciato a dir poco basiti perche' da fermo non si sente differenza tra tutta chiusa e tutta aperta l'estensione, in movimento invece le differenze si sentono anche di 2 click.
Questa moto secondo il mio modestissimo parere ma soprattutto per le mie capacita' ha un assetto mooooolto azzeccato.:1:
ps. La tua 999 e' bellissima mi ricorda il mio grande amore "la mia 999 r 2004" con cui nonostante ho avuto un "piccolo" incidente mi e' rimasta sempre nel cuore.
a me basta il muletto spompo x girarvi attorno a tutti :gaen:
figurati con una moto
E meglio che al muletto gli metti le gomme gnove e che gli giri tutta la manetta... Perch? stavolta passi un dispiacere....! Anche con la "moto"..9911...99191..19919...91999199...11199 111 o come cavolo la chiamerai stavolta....!
E meglio che al muletto gli metti le gomme gnove e che gli giri tutta la manetta... Perch? stavolta passi un dispiacere....! Anche con la "moto"..9911...99191..19919...91999199...11199 111 o come cavolo la chiamerai stavolta....!
Bravo paiolino fagli vedere che anche misurando in cm sti suzuki non possono nulla contro la panigale!!!!
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