Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per esperti sospensioni/panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi sento di dire che gli esperti di sospensioni Panigale non si trovano manco fra gli esperti sospensionisti, dite che su DDG andr? meglio?
    Senza nulla togliere a DDG ovviamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      col mono originale la mia ? stata abbassata a 214 che ? + che sufficente ed ? cmq la stessa altezza che uso adesso che ho montato ohlins

cosa abbia fumato paiolino non lo so

Ma rispetto all'originale di quanto l'hai abbassata?(quanti giri del bullone hai fatto)
      Io l'ho abbassata tutto quello che si potova con il mono originale e poi sono solo 4mm di interasse mono che corrispondono hai quasi 2cm di codone misurati da paiolino.

Comment

• Font Size
        Se abbassare 4mm sull'interasse del mono sono due cm sulla coda io che l'ho abbassata di 9mm sto a 5cm sulla coda...in effetti pare una barca!!...Per? ? la misura che da Andreani, e poi mi ci trovo meglio, bo

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          Ma rispetto all'originale di quanto l'hai abbassata?(quanti giri del bullone hai fatto)
          Io l'ho abbassata tutto quello che si potova con il mono originale e poi sono solo 4mm di interasse mono che corrispondono hai quasi 2cm di codone misurati da paiolino.
          da 217 che era uscita da Ducati a 214

e ribadisco che le altezze con le DUCATI si fanno unicamente con la
          squadra !

le altre misure non so cosa siano

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            Originally posted by cannavaroc View Post
            Se abbassare 4mm sull'interasse del mono sono due cm sulla coda io che l'ho abbassata di 9mm sto a 5cm sulla coda...in effetti pare una barca!!...Per? ? la misura che da Andreani, e poi mi ci trovo meglio, bo

Non ci capisco pi? niente ed ho la nausea....
            Avevo capito che 9 mm di interasse mono (filetto) corrispondevano a 2 cm di altezza in meno dal codone

Comment

• Font Size
              col mono originale la mia ? stata abbassata a 214 che ? + che sufficente ed ? cmq la stessa altezza che uso adesso che ho montato ohlins

cosa abbia fumato paiolino non lo so
              Aspetta, aspetta.... (se no sembra che abbiamo tirato dallo stesso cannoncino...!)
              Allora il mio mono originale tutto chiuso d? 217 mm, forse nel mio ci sar? un p? di materiale della fusione e non riesce a scendere di pi?....
              Ma te lo metto per iscritto che il 217 NON ? la misura dell'originale...! (come hai scritto 2 post f?....)

Comment

• Font Size
                Forse lo avevamo ipotizzato ma a questo punto sembra che non sia cos?, in effetti la mia abbassata di 9mm ? davvero bassa dietro e non credo si tratti di 2 cm. in effetti sembra troppo ma a me piace, l'unico modo per non abbassarla cos? tanto dietro ? alzarla davanti, una volta che arrivano le cartucce far? anche questa prova.
                Comunque oggi mi ha contattato Lenci per dirmi che le cartucce tarderanno ad arrivare ed io ne ho approfittato per dire del malcontento generatosi riguardo le regolazioni idrauliche della forcella Marzocchi anche su diversi forum, e mi ha detto che avrebbe chiamato la Ducati per un'ulteriore voce e per sensibilizzare la casa ad un eventuale richiamo

Comment

• Font Size
                  io con Zack ci ho parlato personalmente ed in pista
                  il mono mupo sperimentale era + lungo di quello ohlins
                  e lo stava usando in pista il team Ducati manchester alla rhem di giugno

poi se oggi hanno stravolto tutto non lo so.. manda un pm a Goi e vedi che ti dice e cmq
                  Zack suspension i riferimenti li trovi

si la moto al posteriore va abbassata ed anche di tanto rispetto a come esce di serie
                  Forse con Zack non ti sei capito bene, Goi al Mugello l'ha usato a 304 mm di interasse, (poi alzato un pelo perche aveva troppa trazione e a volte in uscita tendeva a scomporre la moto...)
                  Non ? piu lungo l'interasse, ma ? fatto in maniera differente (come misure molla/corpo ammortizzatore) rispetto all'ohlins.
                  E di quelle misure ne son certo, perche una volta smontato dalla sua moto (Goi) guarda dove e stato montato.....! (e prima di montarlo sta tranquillo che l'ho misurato bene....!!!)

Comment

• Font Size
                    Quindi ora ce l'hai a 305 mm circa ovvero come l'Ohlins completamente accorciato, come ? adesso il mio e la moto mi piace molto solo che la trovo un p? troppo bassa dietro allora avevo pensato a rialzarla di 5mm sul mono ma anche di infilare le forche di 3/4/5 mm..che dite? Magari ? la stessa cosa ma mantiene un'altezza maggiore al retrotreno

Comment

• Font Size
                      Allora, il Mupo l'ho montato per andarlo a provare a Misano (ma ha piovuto) ma adesso l'ho rismontato. (me lo ridar? per la prossima uscita...)
                      Per l'anteriore io non sposterei niente, ti vai ad incasinare l'anima....

Comment

• Font Size
                        e quando l'hai montato non ti sembrava un p? bassotta?Anche solo a salirci sopra?

Comment

• Font Size
                          Non te ne accorgi montandoci sopra, ma alla vista laterale si vedeva anche a occhio....

Comment

• Font Size
                            ....ma pensate a dare il gass..invece di farvi tutte ste pippe mentali!!!!!....:d

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Non te ne accorgi montandoci sopra, ma alla vista laterale si vedeva anche a occhio....

Quindi dal mono originale tutto abbassato al mupo di goi ci ballano altri 5mm in meno??
                              Sono curioso di sapere come ti trovi e le differenze!

Comment

• Font Size
                                Pure con l'holins ? la stessa cosa del mupo, puoi abbassarla molto di pi? del mono originale, comunque sullla mia appena comprata non toccavo con tutto il piede a terra, ora invece ho addirittura le gambe piegate!Si di lato ci ho fatto caso che ? molto pi? bassa

Comment

X
                                Working...
                                X