Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per esperti sospensioni/panigale
Collapse
X
-
Originally posted by Paiolino View PostCome di fatti anche io sono del parere come dice Cattivik, la Marzocchi ? un'ottima forcella.
Io l'ho rifatta fare, e una volta regolata ( che ora sente anche i 2 click...) ? ferma come un ponte, e senza aver speso mila milioni in cartucce....!
Io penso che paradossalmente i limiti della Marzocchi vengano fuori pi? su strada che in pista perch? io mi accorgo che come trovo l'asfalto ottimo la moto va benissimo ma come si presenta un p? di sconnesso, qualche irregolarit? o avvallamenti mi da un senso di insicurezza incredibile perch? sembra che da un momento all'altro ti spari in aria in risposta ad esempio ad una buca...poi tutta l'ingegneria del mezzo ci mette una pezza e quindi la moto va benissimo lo stesso ma io non riesco a togliermi l'idea che si poteva fare molto meglio, soprattutto a livello di idraulica.
Comment
-
Originally posted by cannavaroc View PostQuindi tu l'hai rifatta, cio? hai cambiato molle e pompanti?E ? cambiata molto a parte il sentire i click?Cio? ti da pi? feeling all'anteriore?Quindi anche per te le regolazioni le sentiva pochissimo? Forse hai ragione riguardo al fatto che potevo rifare la forcella senza spendere troppi soldi in cartucce complete ma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, e che molle e pompanti hai messo?
Io penso che paradossalmente i limiti della Marzocchi vengano fuori pi? su strada che in pista perch? io mi accorgo che come trovo l'asfalto ottimo la moto va benissimo ma come si presenta un p? di sconnesso, qualche irregolarit? o avvallamenti mi da un senso di insicurezza incredibile perch? sembra che da un momento all'altro ti spari in aria in risposta ad esempio ad una buca...poi tutta l'ingegneria del mezzo ci mette una pezza e quindi la moto va benissimo lo stesso ma io non riesco a togliermi l'idea che si poteva fare molto meglio, soprattutto a livello di idraulica.
Comment
-
mio personalissimo parere.....la panigale se si usa su strada sara sempre un animale imbizarritoai voglia a cambiare mono forcelle e quantaltro...la panigale base e' ottima per andare forte in pista con tutto quello che ha di serieeeee!!!! e vorrei capire il contrario dopo aver speso 19000 mila mila euro!!!! se si vuole una moto amichevole su strada bisogna semplicemente cambiare marchio
Comment
-
[QUOTE=Paiolino;8469303]Ma questo e proprio quello della foto del link...!!
e non un "imitazione"....![/QUOTE
Ho messo il mono come lo avevi tu, prossima settimana la provo seriamente in pista, a sensazione io e caicai ci divertiremo un mondo!!!!
Comment
-
Originally posted by cannavaroc View PostQuindi che significa solo taratura?
significa anche solo cambiar tipo di olio
o qualche lamella nei pompanti di serie con le molle di serie
o anche olio e lamelle assieme
la taratura che ne risulta ? diversa e pu? cambiare anche di tantissimo oppure solo di sfumature
idem si pu? fare nei mono validi
Comment
-
Originally posted by arabykola View Postsignifica anche solo cambiar tipo di olio
o qualche lamella nei pompanti di serie con le molle di serie
o anche olio e lamelle assieme
la taratura che ne risulta ? diversa e pu? cambiare anche di tantissimo oppure solo di sfumature
idem si pu? fare nei mono validi
qui bisogna sempre "rosicchiare" le informazioni....boh....
Comment
X
Comment