Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per esperti sospensioni/panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per esperti sospensioni/panigale

    Sabato, finalmente, sono riuscito a provare la 1199 in pista, ad adria.Si lo so definirla pista e' una grossa parola, ma la conosco bene e non facendo turni potevo fare tutte le prove che volevo, poi dopo un bel po di assenza in pista volevo prendermela con calma!!!
    In pista la moto sembra ancor apiu leggere che su strada, ho avuto in passato l'r6 e forse la 1199 sembra ancora piu leggere e veloce nel scendere in piega, frenata voto 10 anche originale in una pista come adria con piu di 30? la leva non si e' mai allungata di 1mm, motore come si e' detto tante volte va tenuto sopra i 7000 e li che da il meglio di se.
    Ora i lati negativi, premetto che con le gomme originali(non ho mai usato gomme stradali in pista) non mi fidavo molto,poi la moto e' come uscita dal concessionario quindi non volevo sdraiarla alla prima uscita.La moto come detto entra in curva solo con il pensiero, il problema che appena prendo il gas in mano allarga tantissimo e in generale fatica a prendere la corda.
    Dato che non ci capisco nulla di sospensioni mi sono solo limitato a chiudere un po la compressione(sono arrivato a chiuderla quasi tutta!!) ma non ho notato nessun beneficio!!!
    Un altra cosa che ho notato che la forcella lavora solo 2/3della corsa(mancano piu di 2cm), avevo gia tolto 1 giro di precarico e 2 click di compressione.
    Accetto consigli!!!

  • Font Size
    #2
    Dovevi provare a chiudere l'estensione davanti per evitare il trasferimento di carico dietro nelle prima fase di ripresa gas in mano, comunque strano che allarghi, in strada mi ? sembrata chiudesse di brutto anche se ad un certo regime la fastidiosa tendenza ad impennare scompone la traiettoria ma ormai sei praticamente dritto...

    ... come norma generale per? ricorda di stare sempre lontano dal fondo corsa idraulico in chiusura perch? altrimenti la sospensione si blocca e fai peggio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Dovevi provare a chiudere l'estensione davanti per evitare il trasferimento di carico dietro nelle prima fase di ripresa gas in mano, comunque strano che allarghi, in strada mi ? sembrata chiudesse di brutto anche se ad un certo regime la fastidiosa tendenza ad impennare scompone la traiettoria ma ormai sei praticamente dritto...

      ... come norma generale per? ricorda di stare sempre lontano dal fondo corsa idraulico in chiusura perch? altrimenti la sospensione si blocca e fai peggio.


      Non so, a leggervi infatti tutti dicono cosi, la mia anche su strada aveva sto problema e inpista si accentua!!!Io ho la base tu hai provato una S se non sbaglio.
      L'estensione della forcella effettivamente e' l'unica cosa che non ho toccato!Per il mono ho chiuso cosi tanto anche perche' mi pare che ci sia gia stata una discussione del genere e appunto si consigliava di chiudere quasi tutta la compressione(pero' non riesco piu a trovarla quindi non vorrei ricordare una cavolata!)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per le impennate e' un problema secondario, serve solo a fare il tempo adesso mi interessa divertirmi a guidarla facendola andare deve voglio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Potrebbe ma non credo che il problema sia la forcella perch? ? proprio la moto, con tanto peso davanti ed un tiro catena che porta ad alzare il culo in accelerazione, a far di per s? chiudere bene la traiettoria in uscita...

          ... vieni al mugello che te la provo io!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            molle viola e passa la paiura :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              volevo andare con la banda ddg con gully ma la donna non ha accettato la proposta quindi mi tocca andare al mare!!!
              Mi rifaro a settembre!!!
              Vedendo quanto poco lavora la forca pensavo ad aprire un po la compressione e fare come hai detto tu chiudendo un po l'estensione, sperando poi di non avere problemi in staccata, che adesso tanto male non va!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                molle viola e passa la paiura :gaen:



                con le molle viola sicurametne andra' meglio, ma non posso pensare che originale non la si riesca a fargli chiudere una curva!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  molle viola e passa la paiura :gaen:

                  Ti chiamo domani, cosi mi spieghi un po anche la storia delle molle viola so che ne sei entusiasto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io vorrei i pareti di chi ha spostato il leveraggio in progressivo, a me dietro sembra che dopo una prima fase di lavoro vada a pacco! In pista ci andr? a met?-fine settembre e vediamo se anche a me sembra cambiare la tendenza a chiudere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by caicai View Post
                      Ti chiamo domani, cosi mi spieghi un po anche la storia delle molle viola so che ne sei entusiasto

                      sul k6 meno 3 secondi al mugello ,ho eguagliato il tempo del mio ex 999 che andava come un missile :gaen:

                      rende l'idea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        sul k6 meno 3 secondi al mugello ,ho eguagliato il tempo del mio ex 999 che andava come un missile :gaen:

                        rende l'idea
                        Ma quando sei andato al muggio????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          son tornato ora,speer

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La forca e normale che rimanga a 2/3 cm dal fondo corsa....
                            Per il fatto che allarga mi sembra strano, la mia pur avendo abbassato il posteriore di 2 cm (operazione consigliata....) anche se spalanco tutto non molla la corda. Tutta originale (solo dato qualche click qua e la...) dopo 3 turni a Misano ho girato sotto i miei tempi record....!
                            Ricapitolando, non avrai chiuso troppo l'idraulica e non lavora do bene tende ad allargare?


                            Originally posted by paolo25 View Post
                            volevo andare con la banda ddg con gully ma la donna non ha accettato la proposta quindi mi tocca andare al mare!!!
                            Mi rifaro a settembre!!!
                            Vedendo quanto poco lavora la forca pensavo ad aprire un po la compressione e fare come hai detto tu chiudendo un po l'estensione, sperando poi di non avere problemi in staccata, che adesso tanto male non va!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              La forca e normale che rimanga a 2/3 cm dal fondo corsa....
                              In generale NON ? normale ma ad Adria date le frenatone ? proprio incredibile, va tolta molla o freno in compressione per farla lavorare di pi?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X