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Assetto 1098

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    #1

    Assetto 1098

    Allora ho ripreso la moto dal meccanico, ha ricambiato i paraoli ed eliminato la bavetta all'interno della forca che danneggiava il paraolio...
    Poi gli ho fatto infilare le force di mezza tacca rispetto all'originale, dietro l'avevo alzata gi? io dall'asta del rinvio...che dire

    UNO SPETTACOLO, la posizione ? clamorosamente migliorata e la guidabilit? anche, tutto lasciando le molle come da manuale.

    A questo punto chiedo qualche ulteriore info a chi ha le forche originali, se alzando ancora di pi? o cambiando i precarichi hanno trovato altro giovamento in termini di guidabilit?


    CHE MOTO

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    #2
    ma se hai alzato sia davanti che dietro praticamente ? come prima,solo pi? alta da terra, o mi sbaglio?

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      #3
      magari intendeva sfilare.

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        #4
        hai abbassato davanti (credo che il tuo infilare sighifici sfilare la forca ) e hai alzato dietro.....

        se ho capito bene hai di parecchio spostato il peso in avanti
        ora lasciando perdere sag etc...se la moto ti tiene la traiettoria o ti allarga etc... miraccomando sgonfia un poco la gomma dietro,cosi impuntata davanti SE ci apri parecchio adesso 6 in debito dietro
        Last edited by bosco_RR; 11-08-12, 16:28.

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          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          hai abbassato davanti (credo che il tuo infilare sighifici sfilare la forca ) e hai alzato dietro.....

          se ho capito bene hai di parecchio spostato il peso in avanti
          ora lasciando perdere sag etc...se la moto ti tiene la traiettoria o ti allarga etc... miraccomando sgonfia un poco la gomma dietro,cosi impuntata davanti SE ci apri parecchio adesso 6 in debito dietro

          Ahhhhhhhhhh cor dietro ? sempre mejo nun avecce debiti...

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            hai abbassato davanti (credo che il tuo infilare sighifici sfilare la forca ) e hai alzato dietro.....

            se ho capito bene hai di parecchio spostato il peso in avanti
            ora lasciando perdere sag etc...se la moto ti tiene la traiettoria o ti allarga etc... miraccomando sgonfia un poco la gomma dietro,cosi impuntata davanti SE ci apri parecchio adesso 6 in debito dietro
            Bosco sto cercando di contattarti...svuota i pm

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              #7
              Per quanto riguarda l'assetto invece ? come dice doberman, adesso ? para ma pi? alta, o meglio dietro l'ho alzata ma non quanto davanti, cmq pi? alta riesco a fare meglio i cambi di direzione senza stare con tutto il corpo sui polsi

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                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Per quanto riguarda l'assetto invece ? come dice doberman, adesso ? para ma pi? alta, o meglio dietro l'ho alzata ma non quanto davanti, cmq pi? alta riesco a fare meglio i cambi di direzione senza stare con tutto il corpo sui polsi
                Bhe, se ? cos?, se l'abbassi dietro e la riabbassi davanti, la moto avendo un baricentro pi? basso sar? ancora pi? veloce nei cambi di direzione...

                Quindi tu, l'hai modificata per avere una moto pi? "facile" nei cambi di direzione,
                ma alla fine teoricamente parlando l'hai peggiorata.

                Per facilitare i cambi di direzione, teoricamente la mossa giusta sarebbe rimettere il posteriore all'altezza originale e poi alzare un capellino l'anteriore sfilando le forche.

                Cos? facendo la moto diventa pi? agile nei cambi e nello scendere in piega, ma poi perde sul veloce, dove la ruota anteriore avendo meno carico tende ad allargare la traettoria.

                EDIT... Scusa ma quanto sei alto?!? Io sono 1.85 e ho trovato benefici nell'allargare i semimanubri. Cos? facendo hai pi? movimento di leva, e la moto sembra pi? leggera.

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                  #9
                  parere " personale"
                  avere i cambi di direzione svelti non ? sempre sinonimo di avere agilit? e tantomeno carico davanti ,anzi

                  l'agilit? ? l'interasse corto e avancorsa
                  carico davanti ? avere l'anteriore che SOLCA per terra ma tranne casi unici ? difficile assai avere agilt? e un aratro che solca contemporaneamente

                  i cambi di direzione ? un altra cosa ancora...i cambi rapidi x eccellenza le hanno le naked

                  SE sono i cambi di direzione che ti interessano....moto "alta" davanti e sei avvantaggiato....come fai a farla alta una stesa?
                  puoi INFILARE la forca sui foderi se l'hai molto sfilata,oppure molle DURE

                  ovviamente ogni cosa implica ragionamenti a monte e un opera di sospensinista a valle
                  Last edited by bosco_RR; 13-08-12, 17:06.

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