Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati da l'addio ufficiale a Rossi
Collapse
X
-
Originally posted by car999er View Postquesta per me ? la cosa pi? assurda e grottesca di tutta la questione
che si dica nel team ufficiale della Ducati Motogp NON SAPPIAMO IL PERCHE'
cio?... ? una cosa che potrei dire io che giro su un 999 stradale per qualche sparatina nel weekend e per andare a lavoro... ma non che me lo dica un vitto guareschi o preziosi stesso...
ma chi ca**o l'ha fatta sta moto??? mahh
Non si s? come facciano a sopravvivere da cos? tanto in quel team.
A parte che Preziosi ? sia "impresa" che "direzione dei lavori"...
e questa anomalia (tutta italiana) gi? la dice lunga.:da2:Last edited by Rexxx; 13-08-12, 08:42.
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostGtmaster, senza polemica ma quando si cita qualcuno occorre pure accertarsi che la fonte sia attendibile.
Il perch? delle cose ? semplice, non vince Ducati perch? ce ne sono di pi?, ce ne sono di pi? perch? nessuno vorrebbe correre con una moto che non ? performante, se in pista continuano a passarti i BMW in scioltezza, presto comprerai una BMW per giocartela almeno alla pari come mezzo.
Le Ducati vincevano perch? erano belle moto, performanti e affidabili nella ciclistica raffinata, costavano ma ti permettevano di competere, infatti vincevano.
La mera statistica + moto + vittorie non ? corretta: la Ducati poteva pure correre sto mondiale con 12345568697609785695494849 moto, non avrebbe vinto na cippa lo stesso.
Il concetto ? che quando il numero di moto in pista ? stato paragonabile ducati (e quindi il traliccio) non ? stata superiore per niente:
le ha date e le ha prese in egual misura.
Punto.
O vuoi mistificare anche questo?
la mia disamina ? la risposta al tuo "la soluzione a traliccio ? PIU vincente del deltabox",il fatto che quest anno non avrebbero vinto nemmeno con 12d8949300'2 moto ? opinabile:
il titolo piloti di sicuro no,ma quando hai monopolizzato la griglia di partenza,com ? successo per anni in sbk,sono in TANTI a prendere POCHI punti,ma la somma ti fa vincere il costruttori...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostRisposta vaga...
Il concetto ? che quando il numero di moto in pista ? stato paragonabile ducati (e quindi il traliccio) non ? stata superiore per niente:
le ha date e le ha prese in egual misura.
Punto.
O vuoi mistificare anche questo?
la mia disamina ? la risposta al tuo "la soluzione a traliccio ? PIU vincente del deltabox",il fatto che quest anno non avrebbero vinto nemmeno con 12d8949300'2 moto ? opinabile:
il titolo piloti di sicuro no,ma quando hai monopolizzato la griglia di partenza,com ? successo per anni in sbk,sono in TANTI a prendere POCHI punti,ma la somma ti fa vincere il costruttori...
A dire il vero non estremizzavo tanto, diciamo che il traliccio ? stato uno dei motivi per cui la Ducati ? spesso arrivata avanti alle altre, per inciso non mi riferivo ai mondiali costruttori ma proprio alle singole vittorie dei singoli piloti, per questo dicevo che potevano correre anche in tantimila: sempre uno arrivava primo e per l'appunto pi? spesso degli altri l'ha fatto Ducati con il suo bel traliccio.
Ducati pu? aver perso il mondiale costruttori ma nel computo totale delle moto arrivate avanti alle altre e cio? prime lei vince.
Sia chiaro che non pretendo di aver ragione ? che si discuteva del fatto che tutte le moto gp abbiano sto deltabox e ho detto la mia, cio? che trovo meno raffinato un deltabox piuttosto che un traliccio, figurati che per come la penso io il telaio migliore sarebbe Bimota misto traliccio piastre...
Per il resto ho letto tante cose con le quali sarei d'accordo comunque.
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostA dire il vero non estremizzavo tanto, diciamo che il traliccio ? stato uno dei motivi per cui la Ducati ? spesso arrivata avanti alle altre, per inciso non mi riferivo ai mondiali costruttori ma proprio alle singole vittorie dei singoli piloti, per questo dicevo che potevano correre anche in tantimila: sempre uno arrivava primo e per l'appunto pi? spesso degli altri l'ha fatto Ducati con il suo bel traliccio.
Ducati pu? aver perso il mondiale costruttori ma nel computo totale delle moto arrivate avanti alle altre e cio? prime lei vince.
Sia chiaro che non pretendo di aver ragione ? che si discuteva del fatto che tutte le moto gp abbiano sto deltabox e ho detto la mia, cio? che trovo meno raffinato un deltabox piuttosto che un traliccio, figurati che per come la penso io il telaio migliore sarebbe Bimota misto traliccio piastre...
Per il resto ho letto tante cose con le quali sarei d'accordo comunque.
Sono contento che sei daccordo comunque su tante cose...l importante ? che non torni a parlare di derapate facili,ne va della tua credibilit?...:gaen:
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostChe in sbk sia stata per anni la moto migliore non ci piove,ma quanto alla prevalenza di questa o quella soluzione...
Sono contento che sei daccordo comunque su tante cose...l importante ? che non torni a parlare di derapate facili,ne va della tua credibilit?...:gaen:
Guarda, io la moto non ce l'ho, le volte che me l'hanno lasciata rompere lo faceva con estrema facilit?, difficile era non farglielo fare.
Non ? colpa mia se tu c'hai appierrecci 'nvadente.
Un giorno comprer? una moto, quel giorno vedrai che se mi dai il tempo di guidarla un po' mi troverai perfettamente d'accordo con te, per ora mi tengo le teorie balzane per cui ? pi? facile che derapi piuttosto che il contrario.
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostGuarda, io la moto non ce l'ho, le volte che me l'hanno lasciata rompere lo faceva con estrema facilit?, difficile era non farglielo fare.
Non ? colpa mia se tu c'hai appierrecci 'nvadente.
Un giorno comprer? una moto, quel giorno vedrai che se mi dai il tempo di guidarla un po' mi troverai perfettamente d'accordo con te, per ora mi tengo le teorie balzane per cui ? pi? facile che derapi piuttosto che il contrario.
il problema non ? farla derapare,quello ? facilissimo
,il problema ? rimanere in sella mentre derapa ...
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostGuarda, io la moto non ce l'ho, le volte che me l'hanno lasciata rompere lo faceva con estrema facilit?, difficile era non farglielo fare.
Non ? colpa mia se tu c'hai appierrecci 'nvadente.
Un giorno comprer? una moto, quel giorno vedrai che se mi dai il tempo di guidarla un po' mi troverai perfettamente d'accordo con te, per ora mi tengo le teorie balzane per cui ? pi? facile che derapi piuttosto che il contrario.
Comment
X
Comment