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Ducati da l'addio ufficiale a Rossi
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Alura... con calma che mi perdo:
Il deltabox ha dimostrato di essere la scelta vincente perch? prima di Ducati non credo si siano viste moto competitive con telaio a traliccio o "senza" telaio, vi faccio presente che per colmare il Gap nei confronti della Ducati col traliccio la Honda ha esagerato di potenza e ora ha problemi di Chattering, spero per lei risolti, weeeeeeeeee Stoner c'ha il caxxo di record del mugello dal 2008 come fate a dire che l'ha fatto con un cesso?
invece Miki, tu mi hai risposto direttamente sul papirone, io ti dico solo che alcune cose sono inventate da te, altre opinioni, e che dai per scontate cose che non sono vere, in altri 3D hai sostenuto il contrario di quanto scritto qui, ma non c'? problema io sbaglio spesso, possono farlo tutti.
Il traliccio ha stravinto non il deltabox perch? la dove sono presenti entrambi uno vince l'altro no.
Contati tutti i campionati in cui ha corso la Ducati e vinto e poi conta quelli dove il deltabox l'ha battuta.
Quando dico che Stoner ? sfortunato intendo proprio quello che hai aggiunto, pur cadendo spesso rischiava di vincere il mondiale, perch? quando non cadeva era un osso durissimo.
In Ducati non ammettono niente, tu credi che possano aver pensato che a sdraiarsi la colpa era di Stoner, ma era della cronaca in tv che parli, quella che se uno cade dice che non ? ancora maturo, che non ha l'occhio per il mondiale etc.etc. ma in Ducati lo sapevano benissimo che quella moto una su tre ti lanciava nella stratosfera invece di curvare. (le due tempi le ricordi? gli high side? anche li qualcuno andava e altri no, il vale c'ha fatto fortuna).
Quindi l'adozione del traliccio, del Desmo, del monobraccio non ? una precisa filosofia perch? non le ha magari inventate il sig Ducati? vuoi dirmi che il signor Volta sa pi? di pile che la Duracell?
Guarda che Rossi non ? proprio per niente quello che credi, lui guida la moto e da quando ? qualcuno la guida solo se ? buona se no ti dice che non se ne parla neanche (per carit? sono pure quasi d'accordo con lui), quando dice ai tecnici che la forca affonda troppo fa il suo lavoro, quando dice ci vuole un telaio perimetrale (che non ha mai detto ovviamente) caga fuori dalla tazza. Se dice la potenza ? troppa mi galleggia il davanti e non posso aprire fa il suo lavoro, ma lo diresti pure tu o no? Lo dicono pure i collaudatori...
In conclusione: Ma saranno imbecilli in Ducati a prendere in casa il pi? grande del mondo sapendo di dargli un cesso di moto?
Sar? imbecille il pi? grande del mondo a salire su un cesso buttando due anni e quasi la pelle?
Ora, noi sappiamo che non sono imbecilli, perch? dobbiamo proprio farceli diventare noi?
Avranno avuto i loro motivi per imbarcarsi in questo fallimento, la Ducati poteva magari diventare pi? appetibile per Audi o chi per lei con un reparto corse e una scuderia blasonatissima.
Valentino magari non potendo pi? superare Ago si sar? detto: pigliamo sta paccata de milioni e vediamo che succede.
Cosi penso.
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Originally posted by MiKiFF View PostDesmo posa il fiasco...
... han preso Rossi per capire cosa non andava nella moto...
... lui l'ha detto SUBITO (non si sente l'anteriore e la moto non svolta)...
... loro han capito SUBITO che andava cambiato TUTTO perch? il credo progettuale di Preziosi estremizzato negli anni non faceva pi? scopa col monogomma pro jappe...
... ma han deciso di provare a cambiare una cosa alla volta e han perso un anno con i moncherini in carbonio e poi finalmente l'alluminio che almeno ha risolto il problema di non sentire il davanti...
... resta ovviamente da affinare il progetto del telaio e anche altri problemi da risolvere, ma non son problemi del pilota, bens? della moto indicati precisamente da Rossi...
... baracca e burattini dovrebbero infatti dirgli grazie a Rossi in ogni lingua, non certo per la scarsit? dei risultati, ma perch? senza di lui nessuno avrebbe messo seriamente in dubbio quel credo progettuale discutibile in generale ma del tutto ERRATO in assenza di gomme specifiche...
... e magari cos? in futuro riescon pure a fare dei telai degni e a metterceli nelle moto di serie.
sefosse vero miki...chiedo..una volta che hanno iniziato a stravolgere tutto come mai una volta era il dietro...una volta era il davanti...una volta troppopotente...una volta un va una sega...una volta rivuole il serbatoio nel telaio??
io sarei tornao indietro all'ultimotelaio vincente a bbestia...quello di capirex e stoner...e sarei ripartito da li e non da una copia fatta da uno schizzo su post-it del telaio yamaha...no??
vabb?...cmq son felice perch? almeno ora non si lamenta e se deve andare a spasso da qui a fine stagione risparmiano carburante
buona fortuna rossi...e ricordati che NON hai il mezzo secondo nel polso e che NON sei in grado di vincere su ogni moto...sei un gran pilota ma non un alieno come ti vendi...
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Originally posted by MiKiFF View PostPer tornare indietro devi avere le gomme del passato, per andare avanti devi gurdare alle gomme del futuro.
Stoner l'ha guidata con entrambe, per questo possiamo paragonare le prestazioni.
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Allora carissimo impedito alla disamina delle cose mi devi paragonare le prestazioni TOTALI (Stoner nel 2007 1?, poi 2? poi 4? e 4?) non che IGNORI le continue cadute e i piazzamenti fuori dal podio e conti SOLO le vittorie...
... poi ovviamente ? vero che Stoner ha vinto anche con le gomme ormai inadatte ma il prezzo era infatti cadere in gara spesso senza apparente motivo e arrivare a fine campionato inesorabilmente DIETRO i primi...
... e non cadeva certo per sfortuna come tu stai ridicolarmente sostenendo, altrimenti potrei dirti che vinceva per pura fortuna...
... dunque la storia ha DIMOSTRATO che Stoner ? tanto folle/bravo da poter vincere con la Ducati, ma una moto vincente ? un'altra cosa...
... basta con le favolette.
Last edited by MiKiFF; 11-08-12, 18:09.
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Originally posted by MiKiFF View PostAllora carissimo impedito alla disamina delle cose mi devi paragonare le prestazioni TOTALI (Stoner nel 2007 1?, poi 2? poi 4? e 4?) non che IGNORI le continue cadute e i piazzamenti fuori dal podio e conti SOLO le vittorie...
... poi ovviamente ? vero che Stoner ha vinto anche con le gomme ormai inadatte ma il prezzo era infatti cadere in gara spesso senza apparente motivo e arrivare a fine campionato inesorabilmente DIETRO i primi...
... e non cadeva certo per sfortuna come tu stai ridicolarmente sostenendo, altrimenti potrei dirti che vinceva per pura fortuna...
... dunque la storia ha DIMOSTRATO che Stoner ? tanto folle/bravo da poter vincere con la Ducati, ma una moto vincente ? un'altra cosa...
... basta con le favolette.
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
Il traliccio ha stravinto non il deltabox perch? la dove sono presenti entrambi uno vince l'altro no.
Contati tutti i campionati in cui ha corso la Ducati e vinto e poi conta quelli dove il deltabox l'ha battuta.
Ho fatto una piccola ricerca,per dimostrarti l inesattezza di quanto vai affermando...
IL dominio ducati negli anni,incontestabile,? in realt? maturato in virt? dell enormemente superiore investimento effettuato dalla casa italiana,e non per una effettiva superiorit?.Il numero di titoli costruttori,enormemente superiore a quello di qualunque altra casa,? maturato grazie all alttrettanto enorme numero di moto messe in campo dalla casa di borgo panigale:tant ? vero che quando il numero di moto iscritte era paragonabile ad altri,le cose sono spesso andate diversamente...In questa sede prenderemo in considerazione soltanto i numeri di honda e ducati,tralasciando le altre aziende che si sono via via cimentate,semplicemente perch? le forze messe in campo da ducati (che deve TUTTO al mondiale sbk,e viceversa...) sono state talvolta eguagliate soltanto da honda,a livello di ufficialit? dell impegno.Le altre case giapponesi,pur avendo messo in campo un certo numero di moto,lo hanno fatto sempre attraverso piccole realt? private.Insomma,l impegno non ? stato paragonabile...Cominciamo:ANNO 1988_VINCITORE HONDA_MOTO HONDA 29_MOTO DUCATI 4. Non poteva che finire cosi...ANNO 1989_VINCITORE HONDA_MOTO HONDA 23_MOTO DUCATI 8. Idem come sopra...ANNO 1990_VINCITORE HONDA_MOTO HONDA 28_MOTO DUCATI 6. Vedi sopra...ANNO 1991_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 17_MOTO DUCATI 11. le forze in campo cominciano ad essere equilibrate,e gli uomini in campo fanno la differenza:il formidabile doug polen si aggiudica 17 manches da solo.ANNO 1992_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 7_MOTO DUCATI 16. Poteva finire diversamente?ANNO 1993_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 3_MOTO DUCATI 21. No comment.ANNO 1994_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 13_MOTO DUCATI 24. No comment.ANNO 1995_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 10_MOTO DUCATI 23. No comment.ANNO 1996_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 6_MOTO DUCATI 20. No comment.ANNO 1997_VINCITORE HONDA_MOTO HONDA 8_MOTO DUCATI 10. Il numero ? paragonabile,ma soprattutto honda quest anno ? presente in forma ufficiale,col team castrol honda.Che ? diverso dal dire "team privati"...Stanca di subire umiliazioni,la casa nipponica scende in campo finalmente in forma ufficiale,ed il risultato si vede subito...ANNO 1998_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 8_MOTO DUCATI 16. L honda partecipa ancora in forma ufficiale,ma con met? moto sul campo,rispetto alla rivale italiana,ripetersi ? praticamente impossibile...ANNO 1999_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 6_MOTO DUCATI 16. Pari condizioni all anno precedente,ma honda ha 2 moto in meno...ANNO 2000_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 6_MOTO DUCATI 18. Sempre piu ducati,sempre meno honda,il titolo costruttori ? difficilissimo da agguantare.ma honda scende in campo per la prima volta sul terreno di ducati,il bicilindrico.E porta a casa il titolo piloti...ANNO 2001_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 6_MOTO DUCATI 17. Stesse condizioni dell anno precedente,in piu ora in ducati c ? il formidabile troy bayliss,autentico valore aggiunto...ANNO 2002_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 6_MOTO DUCATI 19. I numeri sono imbarazzanti,e si commentano da soli...Tuttavia la honda,archiviato l impegno della 8 ore di suzuka (storica edizione vinta da valentino rossi in coppia con edwards),la gara a cui la honda tiene di piu,trasferisce tutte le sue forze nel mondiale sbk,consentendo ad edwards,fino ad allora indietro,di effettuare una formidabile rimonta in campionato,e di vincerlo nella leggendaria gara di imola...ANNO 2003_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 4_MOTO DUCATI 22.In quell anno si sfiora la farsa:le case giapponesi boicottano in massa il mondiale,e partecipano solo in forma ultra privata.la ducati,solita formazione interna,resta padrona del campo,con il plus delle gomme michelin,mentre gli altri remano con gomme dunlop e pirelli.Come dire,piove sul bagnato...La ducati si aggiudica anche il mondiale piloti col modesto neil hogdson...ANNO 2004_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 3_MOTO DUCATI 16. Cos altro aggiungere?ANNO 2005_VINCITORE SUZUKI_MOTO HONDA 5_MOTO DUCATI 11. Nonostante la solita,incolmabile differenza numerica,la ducati non riesce ad aggiudicarsi n? il titolo piloti n? il costruttori.Vengono vinti entrambi dalla suzuki,e con sole 4 moto in campo,meno della met? della ducati.La suzuki alstare viene appoggiata per la prima volta in forma UFFICIALE dalla casa madre,quindi con risorse paragonabili a quelle della ducati.Solo che la K5 ? infinitamente superiore all ormai obsoleta (bench? praticamente un prototipo...) 999...L obiettivo ? raggiunto al primo tentativo.ANNO 2006_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 7_MOTO DUCATI 9. Il numero di moto delle due contendenti ? paragonabile,ma mentre la ducati continua con la formazione ufficiale,la honda ? un team messo su da un concessionario olandese di trattori,il ten kate,che bench? ben organizzato,non ha certo le risorse di una casa costruttrice...Dulcis in fundo,in ducati c ? di nuovo il formidabile troy bayliss...ANNO 2007_VINCITORE YAMAHA_MOTO HONDA 8 _MOTO DUCATI 8. I numeri sono pari,tra honda e ducati,ma il campionato viene vinto dalla yamaha,anch essa con 8 moto in campo.La honda si aggiudica il titolo piloti,e comunque si piazza davanti a ducati.Si fa notare che il team honda ? SEMPRE quello gestito dai venditori di trattori,quello ducati ? SEMPRE quello ufficiale...Andiamo avanti.ANNO 2008_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 15_MOTO DUCATI 7. In questo caso,nonostante l inferiorit? numerica,la ducati si aggiudica entrambi i titoli.Scontato quello piloti,con un troy bayliss in grande spolvero,e soprattutto con la nuova moto,la 1198,salita a 1200 di cilindrata,che prende un po in contropiede le case avversarie.Che,in ogni caso,sono supportate da formazioni private...ANNO 2009_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 10_MOTO DUCATI_10. Stessa storia dell anno precedente,pari numero di moto,ma honda ? super privata,ducati super ufficiale.Eppure il titolo piloti sfugge alla casa italiana,a causa di una scheggia impazzita di nome ben spies,che uccide letteralmente il campionato,pur con 4 ritiri, aggiudicandosi 14 manches...La formazione yamaha ? super ufficiale anch essa,come la ducati,ma il numero di moto partecipanti ? esattamente la met? di quelle ducati,4...ANNO 2010_VINCITORE APRILIA_MOTO HONDA 8_MOTO DUCATI 7. Entrambi i campionati vengono vinti dall aprilia,team super ufficiale,con una moto che solleva non poche polemiche.Si tratta infatti di una moto nata espressamente per le corse,come la ducati 916/996/998/999/1198,daltronde.L aprilia rsv4 si era gi? cimentata l anno precedente,ma nel 2010 giunge a maturazione.Il progetto originario prevedeva che l aprilia rsv4 avrebbe dovuto corrre in motogp;poi,per motivi economici,si opt? per la sbk,ma era chiaro che l aprilia avrebbe fatto carne da macello,messa a confronto con i progetti smaccatamente stradali delle avversarie giapponesi.Che,non scordiamolo,correvano all interno di team privati,con relative risorse economiche...ANNO 2011_VINCITORE DUCATI_MOTO HONDA 7_MOTO DUCATI 8. l anno della svolta:ducati ritira il proprio team ufficiale,affidando le moto dell anno precedente ad un team privato,il team althea.ma la definizione ? fuorviante:di fatto ducati "trasferisce" il proprio personale all interno del box althea,che cosi attinge a piene mani dal know how di mamma ducati.Costante la presenza dell ing.Marinelli all interno del box,il che d? la misura di quanto il team althea sia "privato"*In ogni caso la vera differenza,quell anno,l ha fatta carlos checa,in forma smagliante:la seconda ducati ? quella di guintoli,che totalizzer? meno della met? dei punti dello spagnolo...Ricapitolando:in 24 anni di mondiale sbk le honda iscritte sono state 258,le ducati 327.Potevano esserci dubbi,sul NUMERO FINALE deI mondialI costruttori vinti?*Per di piu,la honda ha partecipato pochissime volte in forma super ufficiale,quindi sullo stesso piano economico e/o organizzativo della ducati,e quando questo ? avvenuto,ed il numero di moto in campo era paragonabile, quasi sempre ha portato a casa un titolo,se non entrambi...
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Originally posted by car999er View Postducati negli ultimi 2 anni ha speso un botto di soldi per risolvere alcuni problemi atavici senza alcun risultato tangibile... gira che ti rigira gli ingegneri e progettisti non sanno dove sbattere la testa
ducati rimane con un solo pilota certo per la prossima stagione... che purtroppo nei fatti raramente fa risultati esaltanti
ducati ? alla ricerca di un pilota che sostituisca l'uscente... e i criteri del casting sono "ha uno stile di guida simile a stoner", "ha un tipo di guida molto fisico", "? italiano ed ? un ottimo collaudatore"
il team satellite principale (pramac) non va molto pi? in l? e qualche settimana fa si vociferava che causa crisi potrebbe anche mollare ducati
oggi 3/4 dei ducatisti esultano... io mica c'ho tanto di cui gioire eh...
ah gi? dovrei brindare perch? qualcuno che ha provato a mettere un po di ordine (per espressa richiesta di ducati eh) se ne va su una moto che va decisamente meglio
Chissenefrega di quello che far? rossi su Yamaha...
Saranno cazzi di Ducati ora
non vedo l'ora che venga il 2013,
mica perch? voglio male a team ducati GP, ma perch? voglio vedere "puniti" tutti quei "tifosi" che hanno le fette di lardo di colonnata&salame davanti agli occhi da non ammettere, che quella moto in fondo in fondo ? sempre stata una xxxxxxx inguidabile dal 99,9% dei piloti.
In Ducati GP non cercano di fare una moto che funziona, di cancellare il fatto, che se la moto perde aderenza davanti, non esiste "che non sanno il perch?",
loro cercano "il pilota" che ha la guida che si avvicina a quella di stoner.... :da2:
Gi? li vedo che li vanno a cercare per cliniche tra laboratori di inseminazione artificiale e neonatologia, nella speranza di selezionare un DNA che riesca a somigliare a quello di un expilota ritirato che vinse "1" solo titolo mondiale nel 2007.
senza dimenticare di accendere 1 milione di ceri a SANTO SHOJIRO ISHIBASHI da KURUME e facendogli officiare messa cantata ogni mese in suffragio,
che se non era per lui, nemmeno nel 2007 vincevano un titolo !
oggi sarebbero stati a "0" mondiali in quasi 10 anni di GP con quella moto che (ora ? rovinata) ma fino al 2010 era GamBione.. :sar5::sar5::sar5:
Adesso la D16 la svilupper? Dovizioso eh! :sis:Last edited by Rexxx; 13-08-12, 08:39.
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Originally posted by Rexxx View PostIn Ducati GP non cercano di fare una moto che funziona, di cancellare il fatto, che se la moto perde aderenza davanti, non esiste "che non sanno il perch?",
loro cercano "il pilota" che ha la guida che si avvicina a quella di stoner.... :da2:
che si dica nel team ufficiale della Ducati Motogp NON SAPPIAMO IL PERCHE'
cio?... ? una cosa che potrei dire io che giro su un 999 stradale per qualche sparatina nel weekend e per andare a lavoro... ma non che me lo dica un vitto guareschi o preziosi stesso...
ma chi ca**o l'ha fatta sta moto??? mahh
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Gtmaster, senza polemica ma quando si cita qualcuno occorre pure accertarsi che la fonte sia attendibile.
Il perch? delle cose ? semplice, non vince Ducati perch? ce ne sono di pi?, ce ne sono di pi? perch? nessuno vorrebbe correre con una moto che non ? performante, se in pista continuano a passarti i BMW in scioltezza, presto comprerai una BMW per giocartela almeno alla pari come mezzo.
Le Ducati vincevano perch? erano belle moto, performanti e affidabili nella ciclistica raffinata, costavano ma ti permettevano di competere, infatti vincevano.
La mera statistica + moto + vittorie non ? corretta: la Ducati poteva pure correre sto mondiale con 12345568697609785695494849 moto, non avrebbe vinto na cippa lo stesso.
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