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Il dopoRossi: tecnicamente cosa significher??

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    #31
    Originally posted by gasolio_dreams View Post
    Forse dimentichi che quest'anno....corrono con le 1000
    non mi dimentico, ma ? relativo, perch? non in tutte le piste hanno migliorato col mille rispetto le 800...
    qua parliamo del fatto che pedrosa ha girato in 47!! 3 secondi pi? veloce!

    Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
    Ti dir?, la corsa o meglio la rincorsa alla presa della Ducati dei miracoli del 2007 ma in parte anche del 2008 ha portato ad esasperare le potenze sui motori con relativi problemi pure per Honda, cmq se ti fai un giro sul sito ufficiale del circuito del Mugello troverai stranamente che il record per la moto GP ? quello di Casey Stoner in 1.50.003 mo vattelapesca se non l'hanno aggiornato ma pu? darsi che dal 2008 nessuno l'abbia mai superato? Perch? se cosi fosse avevano ragione in Ducati a continuare sulla stessa strada cercando con forcelle etc. etc. di rendere meglio guidabile una moto molto, molto veloce.
    non sei d'accordo che ? plausibile invece di pensare che si siano cullati sugli allori?
    ho visto il sito del muggio, non ? aggiornato.
    pedrosa ha girato in 47 quest'anno

    vale ha girato 1.6 secondi pi? forte di stoner, ora con la mille ok, ma il livello motogp si ? alzato di brutto, e la ducati non ? migliorata di un filo.
    quei problemi c'erano e quelli sono rimasti!
    troppi son convinti che stoner avrebbe fatto ancora bene...
    stoner la ducati l'ha rovinata, altro che pippe.
    rovinata nel senso che se lui non ci avesse vinto ogni tanto oltre che cadere, a quest'ora magari in ducati avrebbero preso altre strade e non sarebbero cos? fuori rotta IMHO

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      #32
      'eridaglie!

      ma ? cos? difficile capire che era stoner a metterci una pezza e non era la moto dal 2008 in poi?!?!?!?!?!??!?!?!?!

      stoner ? un marziano che nel 2007 insieme ad una ducati con gomme specifiche, un motore della ******* e una elettronica avanzata hanno vinto un mondiale strameritato!

      dal 2008 con l'introduzione del telaio in carbonkio hanno iniziato a perdere di competitivit?...

      con il 2009 con il monogomma hanno peggiorato ancora

      nel 2010 sono rimasti anche dietro nella gestione elettronica fino ad arrivare ad oggi che sono indietro di elettronica con la gestione del tc, con il telaio ecc ecc.....

      dal 2009 c'? stato il fuggi fuggi.. da suppo a stoner nel 2010 insieme a molti tecnici.

      poi se uno si vuol tappare gli occhi...

      hayden non ? una pippa, eppure ? dietro a rossi che va con freno a mano tirato per non farsi male e/o rischiare per una o forse 2 posizioni in pi?!

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        #33
        Originally posted by luigiRR View Post
        troppi son convinti che stoner avrebbe fatto ancora bene...
        stoner la ducati l'ha rovinata, altro che pippe.
        rovinata nel senso che se lui non ci avesse vinto ogni tanto oltre che cadere, a quest'ora magari in ducati avrebbero preso altre strade e non sarebbero cos? fuori rotta IMHO
        quotissimo!!!!!:1:

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          #34
          eh, allora che doveva fare Stoner, fermarsi un giro o usare la carta esci di prigione?
          Ha fatto quello che sa fare, la moto c'era perch? nel 2008 poteva vincere ancora... pure collacontrominchiancarbonio, andava come un treno.
          La moto aveva solo qualche problema, oggi pare un tronco colle ruote.

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            #35
            Originally posted by luigiRR View Post
            troppi son convinti che stoner avrebbe fatto ancora bene...
            stoner la ducati l'ha rovinata, altro che pippe.
            rovinata nel senso che se lui non ci avesse vinto ogni tanto oltre che cadere, a quest'ora magari in ducati avrebbero preso altre strade e non sarebbero cos? fuori rotta IMHO
            quindi? potevan chiedere stoner di arrivare tra il 7 e l'8 posto?
            puo' esser na teoria

            ma quindi anche la honda e' un carciofo di moto, dato che stoner lo scorso anno volava mentre quest'anno se la gioca.... ed a volte vola lui?



            se se se....
            la nonna? dotata di ruote?
            cariolizza?

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              #36
              Che comunque sto vincere ogni tanto, sto cadere sempre...

              Vinceva molto spesso no ogni tanto, cadeva pure poco, purtroppo quel poco che bastava a perdere il mondiale, ma quando non cadeva: VINCEVA!

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                #37
                tecnicamente c'? un grossoproblema...

                che versione della d16 n?46 metterano nel museo??

                con o senza telaio?

                forcellone in alluminio o carbonio??

                corta o lunga??

                con o senza le pinne laterali??

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                  #38
                  Originally posted by oscarpro View Post
                  tecnicamente c'? un grossoproblema...

                  che versione della d16 n?46 metterano nel museo??

                  con o senza telaio?

                  forcellone in alluminio o carbonio??

                  corta o lunga??

                  con o senza le pinne laterali??

                  Tanto non pagano affitto, ce le metteranno tutte dietro un velo pietoso steso per l'occasione.

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                    #39
                    Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                    eh, allora che doveva fare Stoner, fermarsi un giro o usare la carta esci di prigione?
                    Ha fatto quello che sa fare, la moto c'era perch? nel 2008 poteva vincere ancora... pure collacontrominchiancarbonio, andava come un treno.
                    La moto aveva solo qualche problema, oggi pare un tronco colle ruote.
                    stoner andrebbe forte pure con un cancello...

                    questo per? ha fatto credere a ducati di essere competitiva quando non lo era pi?!

                    ma ? cos? difficile da capire?

                    boh... non so proprio come non si riesca ad accettare che la moto non andava forte come le rivali..

                    tutti parliamo di un'ottima yamaha.. guidabile, stabile ecc ecc... con la yamaha quest'anno possono fare 1?, 3? e 4? ad ogni gara!

                    con ducati stoner faceva prima gli altri ULTIMI! ma scherziamo!?

                    solo stoner riusciva ad andare forte, gli altri no, ergo la moto non era/? competitiva. se si usa la logica si capiscono molte cose, se ci si fa prendere dalla foga no!

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                      #40
                      Originally posted by techmaz View Post
                      stoner andrebbe forte pure con un cancello...

                      questo per? ha fatto credere a ducati di essere competitiva quando non lo era pi?!

                      ma ? cos? difficile da capire?

                      boh... non so proprio come non si riesca ad accettare che la moto non andava forte come le rivali..

                      tutti parliamo di un'ottima yamaha.. guidabile, stabile ecc ecc... con la yamaha quest'anno possono fare 1?, 3? e 4? ad ogni gara!

                      con ducati stoner faceva prima gli altri ULTIMI! ma scherziamo!?

                      solo stoner riusciva ad andare forte, gli altri no, ergo la moto non era/? competitiva. se si usa la logica si capiscono molte cose, se ci si fa prendere dalla foga no!

                      Guarda che quanto affermi ? perfettamente condivisibile, il mondiale lo si vince con un missile inguidabile o guidabile solo da un funambolo oppure con una moto sincera, magari pi? lenta ma meglio gestibile, Yamaha ha la seconda moto, Ducati ha lo space shuttle, ogni tanto ne scoppia uno ma se non scoppia arriva sulla luna, non soltanto in orbita.

                      Come dire: Stoner la faceva andare ma lei andava! gli altri piloti mica stanno li a contare i birilli della corsia box...
                      Quest'anno la Yamaha guidata dal ragazzetto spagnolo ha polverizzato ogni record al Mugello per esempio, mica andava piano...
                      Vorrei dire con questo che una Ducati addomesticata potrebbe giocarsela con le altre ma per addomesticarla ci vuole tempo e il mondiale non si ferma ad aspettare quindi: si cerca qualcuno che guidi il missile mentre si tenta di farlo diventare un treno.
                      La scelta di Valentino Rossi non era poi sbagliata, lui guida i missili e pure i treni, solo lo fa peggio di Stoner per quanto riguarda i missili.

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                        #41
                        comunque basta parlare del passato....

                        1) ducati, con appoggio economico e ecnologico del AuDI, sistemer? la moto e si dir?: hanno adottato le soluzioni di rossi e la ducati ? tornata a vincere

                        2) ducati naviger? in 4? fila e si dir? che se neanche rossi vinceva o andava pi? forte di hayden anche giuseppe_d e maoni hanno ragione

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                          #42
                          Guarda, ogni stagione del mondiale ? una storia a s?, inutile dire Ducati nel 2007 aveva le gomme dedicate: aveva quelle gomme e ha fatto la moto per quelle, che doveva fare la moto per le Michelin?

                          Quando hanno messo il monogomma ha avuto pi? problemi delle altre case a sistemare la moto, capita.
                          Nel frattempo ha tentato di tutto compreso prendersi il miglior pilota in circolazione, non ? bastato, ma i mondiali vanno avanti, la Honda s'? presa Stoner, che ci mette una pezza per le pecche che anche lei ha, Yamaha pare avere meno problemi delle altre e spadroneggia: Sarebbe sciocco dire che lo fa perch? le gomme sono fatte apposta per lei, quelle sono le gomme bisogna fare la moto che le usi.

                          Per come la penso io un regolamento dovrebbe essere come la costituzione, prima di cambiarlo devono passare secoli.
                          Qui ne fanno uno al mese, per come la vedo io la Ducati dovrebbe correre per esempio in SBK col 1000, a quanti cilindri volesse ma col 1000.

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                            #43
                            Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                            Guarda, ogni stagione del mondiale ? una storia a s?, inutile dire Ducati nel 2007 aveva le gomme dedicate: aveva quelle gomme e ha fatto la moto per quelle, che doveva fare la moto per le Michelin?

                            Quando hanno messo il monogomma ha avuto pi? problemi delle altre case a sistemare la moto, capita.
                            Nel frattempo ha tentato di tutto compreso prendersi il miglior pilota in circolazione, non ? bastato, ma i mondiali vanno avanti, la Honda s'? presa Stoner, che ci mette una pezza per le pecche che anche lei ha, Yamaha pare avere meno problemi delle altre e spadroneggia: Sarebbe sciocco dire che lo fa perch? le gomme sono fatte apposta per lei, quelle sono le gomme bisogna fare la moto che le usi.

                            Per come la penso io un regolamento dovrebbe essere come la costituzione, prima di cambiarlo devono passare secoli.
                            Qui ne fanno uno al mese, per come la vedo io la Ducati dovrebbe correre per esempio in SBK col 1000, a quanti cilindri volesse ma col 1000.

                            ....e regime massimo imposto a 12.000giri/min :sisi2:

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              ....e regime massimo imposto a 12.000giri/min :sisi2:
                              Ahahahaha, ci ridiamo ma sarebbero capaci di farselo fare cosi...

                              Guarda, il massimo sarebbe prendere una scuola elementare islandese e dargli il compito di fare un regolamento che resti in vigore 50 anni.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                                Ahahahaha, ci ridiamo ma sarebbero capaci di farselo fare cosi...

                                Guarda, il massimo sarebbe prendere una scuola elementare islandese e dargli il compito di fare un regolamento che resti in vigore 50 anni.
                                Se uno vuole fare un campionato divertente e non mono motore dove esistano motori di differente schema deve per forza trovare delle regole al fine di equilibrare le potenze.
                                Ducati fino ad oggi ha stravinto tutti quei mondiali non perch? aveva i motori pi? potenti in assoluto,
                                ma perch? ha sempre avuto erogazione ed una ciclistica comunicativa, che gli altri hanno sempre faticato a trovare...

                                Basta vedere Domenica scorsa gara 2 della SBK in UK sul bagnato (prima del diluvio),
                                quello schema di motore/ciclistica ? l'unico (a parte kawasaki che ha evidentemente una ciclistica che ha pi? feeling delle altre 4 cil) che permette di stare avanti, nonostante il motore delle bicilindriche italiche sia tutt'ora il meno potente del lotto.
                                (e stanno ancora con air restrictor e zavorra).

                                Quindi limitiamo il regime massimo a 12/13mia rpm e tutti con la cilindrata a 1000cc...
                                secondo me lo spettacolo delle rosse continuerebbe! :da2:
                                Last edited by Rexxx; 13-08-12, 09:12.

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