Spero si ritorni o al traliccio o al motore portante xk? vedere una Ducati con quel doppio trave in alluminio mi fa veramente incazzare...Preferisco perdere sempre ma con una moto mia e non perdere da copione dei mangia riso...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il dopoRossi: tecnicamente cosa significher??
Collapse
X
-
Originally posted by robbysca76 View PostSpero si ritorni o al traliccio o al motore portante xk? vedere una Ducati con quel doppio trave in alluminio mi fa veramente incazzare...Preferisco perdere sempre ma con una moto mia e non perdere da copione dei mangia riso...
Comment
-
il problema ? che ne ducati ne audi hanno esperienze di telai deltabox in alluminio;audi ha solo tanta esperienza applicabile per i materiali. se pensiamo che honda x il chattering fa modifiche di fino un po' alla cieca sui telai creamdo delle linee di saldature...
Comment
-
...ma ai ducatisti malati,fa veramente cosi male scoprire che il telaio a doppio trave di alluminio ?,ad un certo livello,superiore al pur valido traliccio?
ma ancora insistete co sta storia?
Quando poi fu preziosi stesso a dire che il traliccio non era piu in grado di gestire un certo livello di potenze....
Che poi sia la soluzione preferita dai "mangiariso",indica semplicemente il fatto che al salire del livello cui ci si esprime le soluzioni tendono a convergere,e che i "mangiariso" sono semplicemente arrivati prima a sviluppare questa tecnologia per evidenti maggiori possibilit? economiche...
ma voi talebani del marchio,preferite prendere legna a vita col traliccio o provare a vincere con soluzioni nuovempur se uniformate?
immagino la prima...
Anche perch? ora uscir? fuori,per l ennesima volta,la storia che "uno ci ha vinto,con questa moto,e bla bla bla...":gaen:
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Post...ma ai ducatisti malati,fa veramente cosi male scoprire che il telaio a doppio trave di alluminio ?,ad un certo livello,superiore al pur valido traliccio?
ma ancora insistete co sta storia?
Quando poi fu preziosi stesso a dire che il traliccio non era piu in grado di gestire un certo livello di potenze....
Che poi sia la soluzione preferita dai "mangiariso",indica semplicemente il fatto che al salire del livello cui ci si esprime le soluzioni tendono a convergere,e che i "mangiariso" sono semplicemente arrivati prima a sviluppare questa tecnologia per evidenti maggiori possibilit? economiche...
ma voi talebani del marchio,preferite prendere legna a vita col traliccio o provare a vincere con soluzioni nuovempur se uniformate?
immagino la prima...
Anche perch? ora uscir? fuori,per l ennesima volta,la storia che "uno ci ha vinto,con questa moto,e bla bla bla...":gaen:
Talebani si diventa.
Comment
-
Quando la Ducati stravinceva in SBK col bicilindrico ricordo un colosso che per riuscire nell'impresa di batterla ha fatto quella meraviglia che ? il VTR, ha faticato non poco ma ce l'ha fatta, qualcuno disse che non aveva esperienza la Honda e forse era pure vero ma ce l'ha fatta, solo che poi...
Dicevo che talebani si diventa perch? ci sono alcune cose che sono distintive, delle peculiarit? nelle cose artigianali o almeno molto vicino all'artigianale che ti fanno apprezzare la qualit? del lavoro fatto con dedizione, il deltabox ? robotica, il traliccio ? artigianato.
L'innovazione del nuovo telaio sia della Panigale che della moto GP indica una ricerca portata avanti da persone capaci, sia di progettare che di vincere, per strada si lasciano a volte i pezzi e ci trova con la testa fra le mani ma, poi, ci si rimette al lavoro e si sforna il NON-PLUS-ULTRA.
Baster? aspettare e chi lo sa, da buon talebano ha fede.
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostIl deltabox in alluminio ? solo la via industriale pi? praticabile al minor costo per grandi produzioni in serie, il traliccio ha vinto e stravinto l'impossibile...
Talebani si diventa.
Quanto all avere vinto e stravinto l impossibile,? vero:
? successo in un mondiale tagliato su misura per la ducati,e con un numero di ducati soverchiante,e quando le giapponesi non avevano moto adeguate,cio?,fino a tutti gli anni 90.
Dopo mi pare che le cose si siano equilibrate,pur con la "soluzione economica di telaio"dei giapponesi...
Quanto all "innovazione" del nuovo telaio della panigale e della motogp...quella si,che ? una soluzione da moto turistica,fino a prova contraria,visto che finora di vittorie non ce ne sono state,nell una,e che nell altra il pilota manifesta spiccata propensione alla "vecchia"...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostSi,ma NON in motogp,che ? la massima espressione del motociclismo.
Quanto all avere vinto e stravinto l impossibile,? vero:
? successo in un mondiale tagliato su misura per la ducati,e con un numero di ducati soverchiante,e quando le giapponesi non avevano moto adeguate,cio?,fino a tutti gli anni 90.
Dopo mi pare che le cose si siano equilibrate,pur con la "soluzione economica di telaio"dei giapponesi...
Quanto all "innovazione" del nuovo telaio della panigale e della motogp...quella si,che ? una soluzione da moto turistica,fino a prova contraria,visto che finora di vittorie non ce ne sono state,nell una,e che nell altra il pilota manifesta spiccata propensione alla "vecchia"...
Diciamo che rimando. Per come ho visto, il problema in moto gp non ? nel tipo di telaio o non telaio, mi pare di capire che i motori sono arrivati ad esprimere potenze tali che le gomme performanti rendono difficilmente gestibili da qualsiasi tipo di "struttura": il grande problema di chattering della Honda, quello della Ducati, richiedono misure drastiche quali: diminuzione della potenza espressa o scaricata a terra oppure ricerca di soluzioni di tipo "nuovo" sul fronte ciclistica, questo perch? nessuno vuol rinunciare alla "potenza" se uscisse un regolamento che limitasse la potenza in kw dei motori forse il traliccio direbbe la sua pure in motogp, surclassando il deltabox come fa del resto nelle altre competizioni dove le potenze in gioco sono pi? contenute.
Ecco penso che questo sia il modo pi? onesto di valutare quanto sta accadendo in motogp, Ducati paga per ora un prezzo pi? alto degli altri data pure una certa "inesperienza" ma come ho scritto altrove, se le soluzioni coraggiose ed innovative di Ducati portassero ad una svolta, nessuno dovrebbe poi poter dire: e ci credo ce l'aveva solo lei quella cosa li.
Comment
-
Originally posted by akashi1991 View Postdipende chi sar? al capo del progetto
se Preziosi rimane o no(magari va in yamaha con rossi)
cmq il traliccio sicuramente no lo avevano eliminato in passato perch? sostenevano che non riusciva contenere le potenza del motore e tutto il resto che si chiede ad un telaio
da li in poi poco alla volta sono passati ad non telaio
per me se rimane Preziosi si potrebbe anche fare un passo in indietro e tornare tipo versione ducati campione del mondo
ma se ha dirigere sar? audi credo porteranno avanti alluminio magari ingaggiando tecnici di honda o yamaha
anche se non va tralasciato che a questo punto della stagione la moto 2013 ? gia al 60/70% del suo sviluppo quindi io ritengo che si andr? avanti con alluminio
con quello in carbonio hanno fatto schifo
pi? che telaio useranno...io mi chiderei che angolo del motore adotteranno!! inutile avere un deltabox con un motore a L!
bradl alla prima prova della moto al mugello ha parlato di un motore pesante che non ti fa sentire l'avantreno.. e viene dalla moto2-
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostMi scusi, vorrebbe prendersi la briga di postare i tempi sul giro delle moto nelle due configurazioni?
C'? da scoprire cose interessanti a farlo.
Ciao.
anche migliorando i tempi del 2007, i tempi dal 2008 in poi sono finiti dietro a yamaha e honda..
il problema ? guardare i risultati a fine anno e dal 2008 in poi, le prestazioni sono peggiorate di anno in anno rispetto alle altre moto.
stoner nel rimanere in ducati ha perso almeno 2 mondiali...se ne ? andato sbattendo la porta non con una cena aziendale mi pare.
se ne andato alzando metaforicamente il dito medio a domenicali o sbaglio?
anche suppo se ne ? andato non salutando una dirigenza e un preziosi ormai in delirio di onnipotenza...
Comment
-
Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostIl record al Mugello ? del 2008, fatto da Casey Stoner su Ducati.
qu? sul pianeta terra risulta cos?
stoner in gara 2008
1 1 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team DUCATI 1'50.003 5 23
valentino in gara 2012
8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team DUCATI 1'48.444 5 23 0.739 0.039
ed il fatto che stoner nel 2008 ha fatto il miglior giro in 50 al muggio, mentre vale quest'anno girando 1.6 secondi pi? veloce abbia ottenuto l'ottavo tempo dovrebbe fare riflettere qualcuno, ma purtroppo qualcuno non vuole riflettere
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Poste come si intitola sto film?
stoner in gara 2008
valentino in gara 2012
ed il fatto che stoner nel 2008 ha fatto il miglior giro in 50 al muggio, mentre vale quest'anno girando 1.6 secondi pi? veloce abbia ottenuto l'ottavo tempo dovrebbe fare riflettere qualcuno, ma purtroppo qualcuno non vuole riflettere
Forse dimentichi che quest'anno....corrono con le 1000
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Poste come si intitola sto film?
stoner in gara 2008
valentino in gara 2012
non sei d'accordo che ? plausibile invece di pensare che si siano cullati sugli allori?
Comment
X
Comment