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Ma è sempre meglio partecipare no?
allora,dopo aver avuto ducati per diversi anni,credo di essere attendibile,e non dire boiate caro speedecc ecc. con le stesse regolazioni del 916/996 ovvero,a 10mm di sfilamento,cannotto chiuso a 23'5? e alzata dietro di 12/15 mm,la moto era un vero cesso. Non stava ferma nemmeno sul dritto.sbacchettamenti e ondeggiamenti. Nel misto stretto invece andava molto bene.
detto ci?,ossia che le ducati le conosco sicuramente molto meglio di tanti qui dentro,fai le tue prove con squadre,altezze,angoli ecc.
se vuoi un consiglio da uno come me che la usava ad andare a prendere il pane(leggi 2 trofei e varie wild card),parti dall'assetto originale ed evita gomme troppo dure di carcassa,che le digerisce male.
allora,dopo aver avuto ducati per diversi anni,credo di essere attendibile,e non dire boiate caro speedecc ecc. con le stesse regolazioni del 916/996 ovvero,a 10mm di sfilamento,cannotto chiuso a 23'5? e alzata dietro di 12/15 mm,la moto era un vero cesso. Non stava ferma nemmeno sul dritto.sbacchettamenti e ondeggiamenti. Nel misto stretto invece andava molto bene.
detto ci?,ossia che le ducati le conosco sicuramente molto meglio di tanti qui dentro,fai le tue prove con squadre,altezze,angoli ecc.
se vuoi un consiglio da uno come me che la usava ad andare a prendere il pane(leggi 2 trofei e varie wild card),parti dall'assetto originale ed evita gomme troppo dure di carcassa,che le digerisce male.
Ah si?
Io mi sono trovato moooooolto bene con le dunlop...mi piace tantissimo il fatto che cada in curva...
con i vecchi 208gp o com si chiamavano che davano nel trofeo,faceva veramente piet?,ma l? era credo una mal comune....con le ultime non l'ho provata a dir la verit?,ma le carcasse nuove sono pi? morbibe rispetto a quelle che avevo provato io.
Magari la Bridgestone usa carcasse molto dure(dico magari perch? non consco la gomma e non mi sono mai soffermato a leggerne pregi difetti prestazioni ecc),e questo crea dei problemi di assetto.
poi Ricky,il fatto che cada in curva,pu? essere visto come un pregio o un difetto,dipende chi la usa come la guida. certo che spigolare con un 999,o ducati in genere,panigale a parte,? un controsenso e un guidarla contro natura.
Io credo di aver imparato ad andar fortino grazie alla guida del ducatii? entravi forte e pi? andavi forte,con percorrenze che le altre moto si sognavano
poi Ricky,il fatto che cada in curva,pu? essere visto come un pregio o un difetto,dipende chi la usa come la guida. certo che spigolare con un 999,o ducati in genere,panigale a parte,? un controsenso e un guidarla contro natura.
Io credo di aver imparato ad andar fortino grazie alla guida del ducatii? entravi forte e pi? andavi forte,con percorrenze che le altre moto si sognavano
ma parli di guida in pista o in strada?
Si lo so la "caduta" va digerita...per? forse per chi non ? proprio un pilota lo aiuta
Eh forse in pista la guida ti permette di inserirti in curva con i tempi dettati dalla moto...per strada la guida credo necessariamente debba essere pi? spigolosa...per quello forse mi ci trovo meglio, mi sveltisce il tempo di discesa
ora che vi siete calmati......come ti ha detto caniggia, azzera l'assetto e da li cominci con delle piccole modifiche e ad ogni modifica prova la moto e vedi come ti sembra
PS: ma giri solo a Raca??? perch? se ? cos?, ? normale che la moto non "segue" l'andamento dell'asfalto....Racalmuto ? tutto una serie di avvallamenti, e per ovviare al problema devi smadonnare non poco
caniggia grazie per i chiarimenti da venditore di pane (scherzo) siete voi che l'avete usata in pista selvaggiamente che voglio sentire, non chi l'ha vista in concessionaria quando ? uscita.
ho provato una 999 identica alla mia con solo le pinze radiali in pi? rispetto alle mie assiali ed ho apprezzato una scorrevolezza maggiore,la moto era pi? scorrevole in percorrenza e sembrava fosse meno necessario spigolare. premetto che avevo sempre usato moto di piccola cilindrata e spigolare non sapevo neanche cosa volesse dire
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