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Dubbi su sviluppo 848 pista

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    #1

    Dubbi su sviluppo 848 pista

    Ciao a tutti, ho una 848 del 2008 che ormai utilizzo solo in pista. Ogni anno faccio qualche upgrade in base alle possibilit?.
    Per ora ho scarico completo termignoni racing, ovvio carene, ammortizzatori rivisti ma originali ant con pompanti mupo, e ho tolto un dente di pignone.
    Prossimi interventi potevano essere fizione antisaltellamento, cerchi leggeri, dischi ant(?).
    Vorrei la vostra opinione, premesso che il motore non lo vorrei toccare, sulla priorit? degli interventi. Marchi che produce gli oz mi dice che mi cambia il mondo e che sarebbe la prima cosa da fare. Inoltre quanto ? importante passare al rapporto 520? che rapportatura si usa in un circuito come Misano? ? consigliabile passare alla gomma 190?
    grazie

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    #2
    metterei frizione antizompo io ho una bursi a bagno maria e va molto bene

    gas rapido....asta regolabile tipo 1098 e poi ovvio che se hai soldi da spendere i cerchi leggeri si notano

    il 520 montalo quando finisci quello di serie

    e per finire un paio di pinze monoblock tipo 1098 e una pompa 19 x 18 o 20 e sei a posto

    poi in base a come vai ti servir? anche un amm posteriore

    insomma una rovina

    sulla rapportatura....se non vuoi diventare matto con il pignone da 14 e la corona di serie da 39...a misano usi solo fino alla 5? e in circuiti tipo mugello anche la 6?....se vuoi puoi montare anche la corona pi? grande per? poi devi stare attento senza allungare la catena potresti toccare con la gomma il forcellone

    io per comodit? monto solo 190 per? non credo che con la potenza del 848 la cosa cambi molto...di fatto il cerchio della 848 ? per il 180....il 190 di solito si monta in un cerchio da 6 se non mi sbaglio

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      #3
      per i cerchi andrei di marchesini forgiati

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        #4
        grazie. per il momento ho il pignone -1, alla primo cambio dovuto vedr? cosa fare. per il 190 corretto non monta sul cerchio del 848. ecco perch? in previsione di un possibile cambio cerchi ci stavo pensando. con i 180 gi? striscio di tutto e la potenza ? tutto sommato sotto controllo. mi piacerebbe provare una moto con antisaltellamento per provare l'effettivo miglioramento dato i 700 euri. prenderla usata non so se vale la pena. i freni mi sembrano ben dimensionati, prevedo solo cambio pastiglie con brembo rc o le zcoo uso pista. per i cerchi ho notato che gli oz alluminio costano meno e pesano meno dei marchesini magnesio (e mi piacciono di pi?).
        comunque mi pare che tra frizione e cerchi, mi consigliate prima la frizione. ? cos??

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          #5
          strisci tutto anche con il 190 se non "alzi" la moto...e cmq il 190 nel cerchio della 848 monta senza problemi

          e dimenticavo le pedane o degli arretratori per quelle di serie

          io monterei prima la frizione poi cambierei i cerchi....e se vuoi farlo "a rate" prima quello davanti

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            #6
            pedane gi? montate, quelle della spider. infatti la prima volta che ho girato con queste arretratissime e alzate al massimo rispetto alle originale mi sono sdraiato alla rio. avevo perso il punto di riferimento . si, potrei fare prima la frizione, vorrei solo "provare" quanto mi incide nelle staccate. non ? male neanche l'idea di fare i cerchi a rate. non so tutte le volte che ho qualche risparmio accade qualche imprevisto che se li porta via

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              #7
              io sulla mia 848corse ho montato anti zoppo STM e devo dire che la moto ? cambiata radicalmente forse tra i migliori acquisti after che si possono fare ? vero costa tanto ma se pensi che c'? gente che spende 2000e per avere 2 terminali omologati
              anti zoppo super consigliato
              se fai pista strada compra i doppi cerchi con relativi dischi magari usati tenuti bene e la spesa la recuperi se pensi soltanto al monta smonta smonta monta delle gomme tutte le volte che giri
              altre cose amm di sterzo pastiglie freno tipo zcoo o roba simile poi del resto oltre le solite regolazione delle forche poi al max poi comprare qualche para carter

              poi ovvio potresti anche aprire il motore e tira fuori pi? cv ma io lascerei perdere spese alte vita del motore pi? corta molto cura/manuntenzione

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                #8
                Originally posted by fabiosol73 View Post
                grazie. per il momento ho il pignone -1, alla primo cambio dovuto vedr? cosa fare. per il 190 corretto non monta sul cerchio del 848. ecco perch? in previsione di un possibile cambio cerchi ci stavo pensando. con i 180 gi? striscio di tutto e la potenza ? tutto sommato sotto controllo. mi piacerebbe provare una moto con antisaltellamento per provare l'effettivo miglioramento dato i 700 euri. prenderla usata non so se vale la pena. i freni mi sembrano ben dimensionati, prevedo solo cambio pastiglie con brembo rc o le zcoo uso pista. per i cerchi ho notato che gli oz alluminio costano meno e pesano meno dei marchesini magnesio (e mi piacciono di pi?).
                comunque mi pare che tra frizione e cerchi, mi consigliate prima la frizione. ? cos??
                per la frizione io ho una ducabike va benissimo e dovrebbe costare un po' meno..... e visto che ci sei prendi pure l'asta regolabile da ducabike che oltre che bella e' molto comoda da regolare per i cerchi girando su internet li ho comprati di serie completi di dischi a 500 euro

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                  #9
                  Originally posted by akashi1991 View Post
                  se fai pista strada ..........
                  altre cose amm di sterzo pastiglie freno tipo zcoo o roba simile poi del resto oltre le solite regolazione delle forche poi al max poi comprare qualche para carter
                  poi ovvio potresti anche aprire il motore e tira fuori pi? cv ma io lascerei perdere spese alte vita del motore pi? corta molto cura/manuntenzione
                  L'uso ? solo pista anche se rimane targata. amm sterzo pastiglie (rosse brembo) para carter assetto ecc ci sono gi?. Il motore concordo con te non lo voglio aprire se non necessario per non compromettere l'affidabilit?. Intanto 2cv in pi? per il mio uso non dicono nulla.

                  Visto i vostri consigli lascio stare i cerchi al momento e vedo di mettere una frizione antisaltellamento della stm o dukabike.

                  una domanda: dato che non penso siano mai stati cambiati i dischi della frizione originale, normalmente, quanto possono durare con un ciclo urbano/extraurbano?

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