Avendo provato la panigale ho notato che risulta comoda per posizione delle braccia... Qualcuno sa che inclinazione hanno i semimanubri? Volevo capire se sono solo piu aperti rispetto ai miei della zx10r oppure anche meno inclinati....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
semimanubri panigale
Collapse
X
-
Originally posted by Freud View PostAvendo provato la panigale ho notato che risulta comoda per posizione delle braccia... Qualcuno sa che inclinazione hanno i semimanubri? Volevo capire se sono solo piu aperti rispetto ai miei della zx10r oppure anche meno inclinati....
Nun ce gir? 'nrtorno la stai a pija da troppo lontano: comprate sta panighella e molla la rana.
Nun te sent? in colpa...
-
ciao Doc
io credo che dipenda da diversi fattori.
la distanza e l'altezza rispetto al piano dei semimanubri (posizione di guida), l'apertura e l'inclinazione.
comunque, in linea generale i semimanubri della panigale sono abbastanza aperti e rialzati rispetto alla piastra di sterzo.
preferisco questa impostazione perch? ? si meno stancante, ma permette di controllare meglio la moto
Comment
-
-
No... Non mi manca il coraggio... Forse i soldi.
Era solo per capire... Ho avuto la sensazione che fossero meno inclinati e pi? aperti... Un amico dice che meno inclinati non ? possibile ma che solo aprendoli cambia moltissimo.
Voglio solo verificare se ho delle sensazioni ingannevoli o ci capisco qualcosa di moto.
Comment
-
Originally posted by Freud View PostNo... Non mi manca il coraggio... Forse i soldi.
Era solo per capire... Ho avuto la sensazione che fossero meno inclinati e pi? aperti... Un amico dice che meno inclinati non ? possibile ma che solo aprendoli cambia moltissimo.
Voglio solo verificare se ho delle sensazioni ingannevoli o ci capisco qualcosa di moto.
Comment
-
Originally posted by Wile View PostSicuramente sono molto aperti e molto lunghi...
Si parlava di 79 cm dal punto pi? esterno all'altro... la 1098 all'incirca e 69/70.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
beh... io pure ci provero' ad aprire un pelo di piu i semimanubri e se riesco anche rialzarli un pelo... la cosa che mi e' piaciuta di piu della panigale e' la posizione dei semimanubri...
Comment
-
Misurato col metro dal conce in maniera non precisa kmq rispetto al 1098 un paio di cm pi? alti e sempre un paio pi? larghi...
... rispetto al k5 originale un paio di cm pi? alti e almeno 5 pi? aperti...
... l's1000rr non lo so ma me li ricordo tanto alti quanto spioventi, ovverosia con diverso angolo del tubo sul collare, non direi comodi...
... tutto ci? avendo come riferimento concettuale per i paragoni l'estremo della manopola, dunque al netto della diversa pendenza tronchetti e larghezza piastra di sterzo...
... ovviamente il fatto che sella e pedane influiscano sulla triangolazione cos? come la lunghezza serbatoio fa s? che le quote semimanubri da sole dican tutto e nulla...
... ma secondo me se si vuol replicare, per quanto possibile, la posizione di guida della Panigale, gi? alzando e allargando le impugnature su qualunque moto sportiva recente si va nella direzione giusta.
Comment
-
Originally posted by BSM.RR View PostNon e tanto la lunghezza dei semimanubri ma la distanza degli steli forcella che e maggiore!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io ? da tempo che ho aperto i semimanubri originali della 1098 togliendo il fermo che li unisce alla piastra, per curiosita sono sceso a misurarli e adesso da contrappeso a contrappeso sono 72 cm. Mi piacerebbe provare ad allargarli un'altro p? ma poi ? un problema con le pompe che fregano sul telaietto.
Quindi tirando le somme ad occhio e croce i semimanubri sono pi? lunghi di 2/3cm per parte rispetto alla 1098. Per l'altezza non s?.
Comment
X
Comment