Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prime impressioni PanigaleS tra le curve

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prime impressioni PanigaleS tra le curve

    Domenica mattina sono andato a fare un giretto, il primo giretto (semi) serio fatto tra curve che tutti i giandujotti motociclari conoscono come le loro tasche...

    questo https://maps.google.it/maps?saddr=Ca...=h&mra=ls&z=12

    itinerario che ripeter? quanto prima in modo da finire egregiamente il rodaggio (sono quasi a 900 km. )

    Provata in mappa Sport (considerato che cambiavo a 6.000 giri) posso dirvi questo:

    la moto ? veramente maneggevole e si guida quasi come il 1098 (non c'? bisogno di giocare troppo col cambio); i freni sono veramente portentosi gi? di serie (a sensazione meglio di quelli del 1098 con pompa 19x18 + pastiglie ZCOO); molto precisa e reattiva (forse troppo reattiva o io troppo arruginito) ed, in sintesi, molto divertente. Pecca principale sono le pedane inadatte (veramente troppo scivolose) e, se vogliamo essere pignoli, la sella troppo dura.

    nel complesso, credo che non sentir? troppa differenza come stile di guida dal 1098, ma mi riservo di smentirmi appena la porter? in pista...

    Piccolo aneddoto:

    Mentre mi divertivo a passeggiare cercando di fare le curve con un po' di ritmo, prima di arrivare al "bar dei motociclisti" (pi? o meno a met? strada tra A e B), mi arriva al culo un RC8 "incattivito" che mi studia per qualche curva e poi mi passa senza troppa fatica (impennando per festeggiare): gli sto un po' attaccato ma cambio un paio di volte a 7.000 giri percui desisto e continuo a trotterellare. Arrivo al baretto e lo vedo che chiacchiera con degli amici, allora decido di fermarmi e prendere un caff? e vedo il suo sguardo fiero ed il fatto che non toccava per terra dalla felicit?. Non me la sono sentita di dirgli che stavo andando a spasso e che non era tutto sto fenomeno ...

    Ma la gente che film si fa' quando vede / passa una Ducati per strada???? Motociclisti, li adoro

    comunque la mia motina era la pi? ammirata

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Toledo View Post
    Domenica mattina sono andato a fare un giretto, il primo giretto (semi) serio fatto tra curve che tutti i giandujotti motociclari conoscono come le loro tasche...

    questo https://maps.google.it/maps?saddr=Ca...=h&mra=ls&z=12

    itinerario che ripeter? quanto prima in modo da finire egregiamente il rodaggio (sono quasi a 900 km. )

    Provata in mappa Sport (considerato che cambiavo a 6.000 giri) posso dirvi questo:

    la moto ? veramente maneggevole e si guida quasi come il 1098 (non c'? bisogno di giocare troppo col cambio); i freni sono veramente portentosi gi? di serie (a sensazione meglio di quelli del 1098 con pompa 19x18 + pastiglie ZCOO); molto precisa e reattiva (forse troppo reattiva o io troppo arruginito) ed, in sintesi, molto divertente. Pecca principale sono le pedane inadatte (veramente troppo scivolose) e, se vogliamo essere pignoli, la sella troppo dura.

    nel complesso, credo che non sentir? troppa differenza come stile di guida dal 1098, ma mi riservo di smentirmi appena la porter? in pista...

    Piccolo aneddoto:

    Mentre mi divertivo a passeggiare cercando di fare le curve con un po' di ritmo, prima di arrivare al "bar dei motociclisti" (pi? o meno a met? strada tra A e B), mi arriva al culo un RC8 "incattivito" che mi studia per qualche curva e poi mi passa senza troppa fatica (impennando per festeggiare): gli sto un po' attaccato ma cambio un paio di volte a 7.000 giri percui desisto e continuo a trotterellare. Arrivo al baretto e lo vedo che chiacchiera con degli amici, allora decido di fermarmi e prendere un caff? e vedo il suo sguardo fiero ed il fatto che non toccava per terra dalla felicit?. Non me la sono sentita di dirgli che stavo andando a spasso e che non era tutto sto fenomeno ...

    Ma la gente che film si fa' quando vede / passa una Ducati per strada???? Motociclisti, li adoro

    comunque la mia motina era la pi? ammirata
    Te credo.... Ma da quando l'hai presa fai il rodaggio ora? :mr.green2:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io Dani.....non ho il tuo carattere. Ti stimo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le pedane sono veramente oscene, peccato perch? come posizione sono veramente buone, almeno per me che sono alto 1.90 quasi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Toledo View Post
          .....

          Mentre mi divertivo a passeggiare cercando di fare le curve con un po' di ritmo, prima di arrivare al "bar dei motociclisti" (pi? o meno a met? strada tra A e B), mi arriva al culo un RC8 "incattivito" che mi studia per qualche curva e poi mi passa senza troppa fatica (impennando per festeggiare): gli sto un po' attaccato ma cambio un paio di volte a 7.000 giri percui desisto e continuo a trotterellare. Arrivo al baretto e lo vedo che chiacchiera con degli amici, allora decido di fermarmi e prendere un caff? e vedo il suo sguardo fiero ed il fatto che non toccava per terra dalla felicit?. Non me la sono sentita di dirgli che stavo andando a spasso e che non era tutto sto fenomeno ...

          Ma la gente che film si fa' quando vede / passa una Ducati per strada???? Motociclisti, li adoro

          comunque la mia motina era la pi? ammirata
          Non ti curar di loro...ma guarda e passa.

          ...Su na rota

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con le staccate, ingressi e percorrenza che permette la panigale dovevi tenerlo dietro senza manco superare i 5000 giri in rettilineo, sei una vergogna.














            Comment


            • Font Size
              #7
              Sei riuscito a migliorare i tempi fatti con MTB...?? :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Con le staccate, ingressi e percorrenza che permette la panigale dovevi tenerlo dietro senza manco superare i 5000 giri in rettilineo, sei una vergogna.














                Senza dimenticare che un vero biker saluta pure quando passa: quindi il tutto co una mano sola!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se mettevi la mappa race l'ho passavi tranquillamente a 6000 su una ruota!!!:gaen:

                  P.s. potevi farmi uno squillo io il rodaggio l'ho finito!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Andre ce l'ho da aprile ma l'ho usata veramente poco :tafazz:

                    Rob, non si tratta di stima ma di voler star tranquilli e non fare gli idioti per strada e credimi che quella strada ti porta a fare idiozie

                    Miki, hai ragione !!!! mi pento e mi dolgo

                    Flaviano, la MTB per ora ? detentrice di tutti i record

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      se mettevi la mappa race lo passavi tranquillamente a 6000 su una ruota!!!:gaen:

                      P.s. potevi farmi uno squillo io il rodaggio l'ho finito!!
                      Volevo fare un'uscita da solo e trotterellare un po' per scaricare un po' di merda accumulata nei mesi. Non ho guardato ma credo che le gomme siano ancora da chiudere: sarei stato di intralcio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Volevo fare un'uscita da solo e trotterellare un po' per scaricare un po' di merda accumulata nei mesi. Non ho guardato ma credo che le gomme siano ancora da chiudere: sarei stato di intralcio

                        Sto 200 non e' semplicissimo da finire per strada, almeno io in jeans e scarpe da ginnastica preferisco tenermi un po di margine!!
                        Infatti mi piacerebbe provarla in pista per vedere veramernte come va.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Sto 200 non e' semplicissimo da finire per strada, almeno io in jeans e scarpe da ginnastica preferisco tenermi un po di margine!!
                          Infatti mi piacerebbe provarla in pista per vedere veramernte come va.
                          Le preoccupazioni per la ruota chiusa o meno le lascio a Ultrone

                          devo mandare la tuta a far allargare nel giro coscia ... non mi entra pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Le preoccupazioni per la ruota chiusa o meno le lascio a Ultrone

                            devo mandare la tuta a far allargare nel giro coscia ... non mi entra pi?

                            Io devo proprio comprarne una, solo che tra una cosa e un altra per tornare a fare qualche giro in pista devo accendere un mutuo ventennale!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....ma solo io ho superato i 5000 km???.....:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X