Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho portato il 999...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    nn ha detto che ? una honda
    oh noooo!!!

spero solo che la gente non cominci ad apprezzarla ora...altrimenti mi si alza la valutazione dell'usato :gaen:

Comment

• Font Size
      Io ho avuto tutta la serie R, dal 996 al 999 anno 2005, quello col 106 per intenderci ( sigh il 998R ).
      Dunque, a livello emotivo ricomprerei il 998R, bello bello bello...
      A livello tecnico, 100 volte il 999R. Presa dal concessionario, fatto il rodaggio, e portato al muggio, a momenti mi accartoccio alla S. Donato, pinzo e, l'anteriore, pare su una saponetta. Rientro veloce, stringi qua, chiudi la, rientro, ed ? un'altra moto. Facile, comoda, stai allungato, basso, pif-paf in un niente, un cambio che bastava guardarlo e lui snocciolava marce come se fosse automatico, ho piegato la leva del cambio alla bucine, era inchiodata per terra. La ricordo con piacere, ? vero, la sensazione di leggerezza la trasmetteva eccome, l'ho "svenduta" ( non la voleva nessuno) per un 1098Tricolore, pi? bello, ma molto meno facile da portare al limite, almeno per me e con tutto originale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Io ho avuto tutta la serie R, dal 996 al 999 anno 2005, quello col 106 per intenderci ( sigh il 998R ).
        A livello tecnico, 100 volte il 999R. Presa dal concessionario, fatto il rodaggio, e portato al muggio, a momenti mi accartoccio alla S. Donato, pinzo e, l'anteriore, pare su una saponetta. Rientro veloce, stringi qua, chiudi la, rientro, ed ? un'altra moto. Facile, comoda, stai allungato, basso, pif-paf in un niente, un cambio che bastava guardarlo e lui snocciolava marce come se fosse automatico, ho piegato la leva del cambio alla bucine, era inchiodata per terra. La ricordo con piacere, ? vero, la sensazione di leggerezza la trasmetteva eccome, l'ho "svenduta" ( non la voleva nessuno) per un 1098Tricolore, pi? bello, ma molto meno facile da portare al limite, almeno per me e con tutto originale.
        Sempre preciso, un piacere leggerti.
        Ciao.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
          Sempre preciso, un piacere leggerti.
          Ciao.
          E a me fa piacere, oltre al sano cazzeggio, ogni tanto scrivere, e leggere, di tecnica, impressioni di guida, insomma, roba seria
          Grazie comunque

Comment

• Font Size
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Esattamente...ed era una 999 base...una R secondo me ? da orgasmo

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              La 999R ha componentistica da paiura, molto meglio della 1098R, con accoppiamenti curatissimi e dunque una volta messa a punto dura una vita, anche perch? la coppia ? inferiore al 1098/1198 con carichi alterni minori grazie alle camme in titanio...

questa messa a punto, esattamente, in cosa consiste?

Comment

• Font Size
                Oh mio ***, bielle in titaGno, non camme, che strafalcione biblico, le camme sono invece ben nitrurate e rilavorate di macchina.

Per messa a punto intendo smontaggio del motore di serie e rimontaggio accurato stando attendo alle tolleranze e accoppiamenti e con buona fasatura delle camme, operazione che da un Perlini qualunque costa sugli 800-1000 € di pura manod'opera.

Comment

• Font Size
                  chiudete sta discussione............

desmoricky ? rincojonito.........

Comment

• Font Size
                    qualcuno l'ha mai provata col cannotto chiuso?

Comment

• Font Size
                      Oh mio ***, bielle in titaGno, non camme, che strafalcione biblico, le camme sono invece ben nitrurate e rilavorate di macchina.

Per messa a punto intendo smontaggio del motore di serie e rimontaggio accurato stando attendo alle tolleranze e accoppiamenti e con buona fasatura delle camme, operazione che da un Perlini qualunque costa sugli 800-1000 ? di pura manod'opera.

Cio? quindi con una cifra cos? ? possibile portare una macchina da guerra ad affidabilit? quasi stradali?

Mi pare quasi troppo bello!
                      Sarebbe il blueprinting questo?

Comment

• Font Size
                        No, quello si chiama semplicemente smontaggio e rimontaggio accurato, anche se non c'? una definizione univoca il blueprinting di solito comprende anche e sopratutto la scelta certosina delle varie parti (rigorosamente di serie) per avere il miglior assieme tra tutti quelli possibili, ad esempio di una cesta di 10 bielle scartare quelle pi? pesanti e tra le pi? leggere scegliere quelle che pesano uguale, vien da s? che costa un botto perch? devi avere in sostanza un magazzino a disposizione...

Comment

• Font Size
                          No, quello si chiama semplicemente smontaggio e rimontaggio accurato, anche se non c'? una definizione univoca il blueprinting di solito comprende anche e sopratutto la scelta certosina delle varie parti (rigorosamente di serie) per avere il miglior assieme tra tutti quelli possibili, ad esempio di una cesta di 10 bielle scartare quelle pi? pesanti e tra le pi? leggere scegliere quelle che pesano uguale, vien da s? che costa un botto perch? devi avere in sostanza un magazzino a disposizione...

Ah ho capito, GRAZIE!
                          quindi il trattamento Perlini ? un riserraggio montaggio scrupoloso insomma... Beh, comunque tanta roba...
                          Last edited by gabelbrucken; 15-11-12, 13:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Ah ho capito, GRAZIE!
                            quindi il trattamento Perlini ? un riserraggio montaggio scrupoloso insomma... Beh, comunque tanta roba...
                            un bicilindrico ducati se rimontato con attenzione (e riequilibrato possibilmente) va apprezzabilmente meglio se viene correttamente spessorato l'albero motore ed il cambio (il cambio lo noti subito perch? la corsa della leva non ha pi? tolleranze, neanche la sfiori e la marcia entra) e se viene fatta una fasatura motore pi? accurata (il desmo puoi tirarlo di pi? come incroci)

un motorista di un'officina autorizzata che ha seguito i corsi di aggiornamento e che lavora con il cervello collegato ? in grado di farti riprendere una moto differente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                              Ricorderei al Sig. Liveitalianlegend che la 999 sarebbe la moto pi? vincente di sempre in casa Ducati.
                              ovvio
                              ha corso quando in sbk ducati usava gomme e regolamenti fatti per lei.......e gli altri con 2 caciotte e due prociutti.........

in realt? la stradale prendeva paga da ogni 600 ss jap............in ogni comparativa

e come moto stradale non ha pregi.......se non stravolta

che poi la RS sia una gran moto.........magari avercela

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ah ho capito, GRAZIE!
                                si, diciamo che se spendi 5000 euro di motore forse tieni una jap del 2003......

altra cosa ? trapiantarci altri motori ducati.........sempre rivisti e corretti........

Comment

X
                                Working...
                                X