Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oggi ho portato il 999...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Al di l? del motore...la ciclistica, com'? rispetto ad un 1098...
    Cio? la sensazione di leggerezza che ho constato ? reale?
    Io avevo il 749 ma ero talmente fermo che non ricordo neanche come andava...mi interessa sapere ciclisticamente come va...e pregi e difetti rispetto al 1098.
    E se ci sono dei settaggi per altezze e idrauliche in giro per il 1098 per aumentare la maneggevolezza...
    Premettendo che il motore della 999 R l'ho visto smontato in ogni componente a fianco a quello 1098 R, dunque so di cosa parlo, per quanto riguarda invece la guida ti parlo solo di una breve prova su strada della 999 S originale nel 2004...

... detto ci? secondo me l'avantreno del 999 ? molto comunicativo e stabile ma l'agilit? non ? certo il suo forte, da originale almeno...

... la 1098 gi? di suo ? pi? maneggevole e pu? diventare proprio agilissima, anche troppo, basta che la alzi davanti e dietro...

... chiedi a elio per delle quote sane e svelte.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Premettendo che il motore della 999 R l'ho visto smontato in ogni componente a fianco a quello 1098 R, dunque so di cosa parlo, per quanto riguarda invece la guida ti parlo solo di una breve prova su strada della 999 S originale nel 2004...

... detto ci? secondo me l'avantreno del 999 ? molto comunicativo e stabile ma l'agilit? non ? certo il suo forte, da originale almeno...

... la 1098 gi? di suo ? pi? maneggevole e pu? diventare proprio agilissima, anche troppo, basta che la alzi davanti e dietro...

... chiedi a elio per delle quote sane e svelte.

Azzo, grazie glielo chiedo

Comment

• Font Size
        ...che moto...mamma mia
        Peccato che con la R non ci si possano fare tanti km quanti ne faccio col 1098...altrimenti...
        La base sembra pesi la met?...chiss? portare una 999R che impressioni da...qualcuno che ce l'ha e che ha portato anche il 1098 pu? raccontare qualcosa?

ho messo il motore del 1098,anhe bombato,sul 999 :gaen:
        sia sul telaio std che sul telaio rs

sono stato chiaro ?

Comment

• Font Size
          Strano....sar? che sia io ho le dunlop che sto 999 ha delle bridgestone in mescola da trofeo...ma entrambe mi danno l'impressione addirittura di essere sovrasterzanti...se non stai a gas aperto fai un buco nella montagna

Te quanto pesi?
          Io 82 circa...onestamente ? molto pi? seduta del 1098 (ma io la mia l'ho alzata dietro) per? non mi dava per niente l'idea di allargare
          All'ultimo rilevamento ero 88kg
          Il puntone e' alzato al massimo e ho precaricato un po' il mono, tutto quello che proviamo va male, i problemi sono sempre gli stessi (ho gia sentito ste frasi...)

Comment

• Font Size
            Al di l? del motore...la ciclistica, com'? rispetto ad un 1098...
            Cio? la sensazione di leggerezza che ho constato ? reale?
            Io avevo il 749 ma ero talmente fermo che non ricordo neanche come andava...mi interessa sapere ciclisticamente come va...e pregi e difetti rispetto al 1098.
            E se ci sono dei settaggi per altezze e idrauliche in giro per il 1098 per aumentare la maneggevolezza...

a dire il vero sarebbe che il buono del 999 ? la stabilit? e feeling generale mentre il 1098 ? anche troppo agile ,sconfinando spesso nella instabilit? o cmq minor feeling

se hai trovato un 999 + agile del tuo 1098...o il 999 era settato come un violino o il tuo 1098 ? fuori come un satellite

Comment

• Font Size
              Originally posted by teox View Post
              Non ho provato il1098 ma ti posso dire che ieri con scarico originale ho rischiato un colpo di calore per andare a bocca seriola

Come guida non mi trovo molto bene, sicuramente e' stabile ma sono sempre largo e nello stretto sembra un ducato piu che ducati

Forse la molla da 75 con il mio peso rovina un po tutto...

io proverei una 65.5 :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                io proverei una 65.5 :gaen:

105 bastera' secondo te?
                Insomma ho una moto che non sopporta i ciccioni

Ps: quando presi il 749 nel 2004 pesavo 75 e stesse sensazioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teox View Post
                  105 bastera' secondo te?
                  Insomma ho una moto che non sopporta i ciccioni

Ps: quando presi il 749 nel 2004 pesavo 75 e stesse sensazioni

basta una banale 95 :gaen:

Comment

• Font Size
                    a dire il vero sarebbe che il buono del 999 ? la stabilit? e feeling generale mentre il 1098 ? anche troppo agile ,sconfinando spesso nella instabilit? o cmq minor feeling

se hai trovato un 999 + agile del tuo 1098...o il 999 era settato come un violino o il tuo 1098 ? fuori come un satellite

per me la seconda che hai detto

Consigli generali sull'assetto 999 mantenendo i componenti originali? L'ho presa oggi e guidavo meglio il monster stravolto alla pene di cane, ho detto tutto

Comment

• Font Size
                      ho solo i miei setting x 999r da pista ,con dunlop kr e con squadra ducati

x gli altri direi solo caxxate...+ grosse di quelle x 999r da pista

mai usata x strada

Comment

• Font Size
                        minchia
                        tenuto conto che una 1198 ? ASI...
                        una 999 ? paleozoico

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          minchia
                          una 999 ? paleozoico
                          ci? i pedali in quercia scalpellata dal pieno :gaen:

Comment

• Font Size
                            ho messo il motore del 1098,anhe bombato,sul 999 :gaen:
                            sia sul telaio std che sul telaio rs

sono stato chiaro ?

e abbiamo visto quante finiiii hai fatto ad ogni uscita.....:gaen:

sono stato chiaro??????

Comment

• Font Size
                              ci? i pedali in quercia scalpellata dal pieno :gaen:

e magari li montavi....almeno se pedalavi non eri fermo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                minchia
                                una 999 ? paleozoico
                                certo la tua che ? 1098... nemmeno la consideri e fai pure BBene

Comment

X
                                Working...
                                X