in effetti...visto che, sembra, vadano per tentativi tanto vale che la facciano una prova...
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a sto punto , io riprenderei 4 tubi !!
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Originally posted by livelegend View Postio sono almeno 3 anni che dico che dovrebbero sensa dubbio rimettere un telaio a traliccio
il non telaio in carbonio ? figlio di un ingegnere troppo avanti forse
il telaio in alluminio ? figlio di un pilota che vorrebbe trasformare una gp nata diversa in una Yamaha
la strada normale ? quindi quella dove l'azienda ha know how da vendere............il telaio in traliccio
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Il problema non ? il tipo di telaio, alluminio, carbonio o il classico traliccio...
Il problema sono quelle gomme di m....!!!
Che vanno alla perfezione sulla Yahama.
(Telaio in allumino con lo schema posteriore dell'ammortizzatore del tipo tradizionale e motore corto 4 in linea)
Vanno benino si Honda ma portano chattering, Honda ha gai portato 3 telai da inizio anno, e non si ? arrivati a nulla (si vede che anche loro non ci capiscono nulla)...
(Telaio in allumino con lo schema sospensione posteriore copiato da Yahama e motore compatto 4v)
Vanno bene su Ducati.
(Telaio in alluminio schema posteriore copiato da honda e yahama e motore lungo 4L)
Quindi non ? una lotta a chi progetta la moto "migliore". Ma una lotta a chi riesce a copiare meglio la Yahama.
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..resta il fatto...che con il telaietto all'inizio dello scorso anno rossi era li tra i primi...ricordate quando mando' giu' stoner nel tentativo di sorpasso???...mb? oggi per seguire le indicazioni del sommo stoner non lo vede neanche sul rettilieo di partenza....e senza contare che il compagno di squadra che subisce le modifiche del sommo ..alla fine cmq gli sta davanti...
.....ma la cosa pi? brutta di tutte...? che c'? il pericolo che resti....visto che in ducati gli offrono pi? soldi..e in yamaha c'? il rischio concreto di prendere legnate da Lorenzo..il che significherebbe una fine ingloriosa ....
speriamo che le sue ambizioni siano ancora superiori al suo talento...Last edited by maracan?; 30-07-12, 10:05.
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Il materiale del telaio conta a livello feeling...
... l'anno scorso si stendeva e non sapeva proprio perch?...
... non sentiva il davanti...
... quest'anno si stende e lo sa benissimo perch?...
... perch? l'anteriore non ? in temperatura e debitamente caricato...
... ora, per quanto riguarda la temperatura, se le CRT non si stendono girando 3 secondi pi? piano non ? l'andare 1 secondo pi? piano che non porta in temperatura la gomma...
... e tantomeno la colpa pu? essere del telaio alluminio che anche se fatto male come rigidezze pu? aggiungere qualche decimo ma la moto resta sana con gomme ben calde...
... dunque l'anteriore non ? in temperatura proprio perch? non debitamente caricato...
... qui i problemi sono a livello distribuzione pesi e quote (nonch? elettronica, nel senso, se non hai grip per problemi di TC devi spostare il peso dietro e non ce l'hai pi? davanti)...
... lo ripeto, non esiste che ti sforzi a ruotare indietro il motore (per averlo pi? compatto ed una pi? proficua distribuzione pesi e guadagnare lunghezza per il forcellone) ma poi non lo sposti abbastanza avanti perch? hai incredibilmente deciso di tappare il buco centrale sul radiatore che c'era prima (che ospitava la testa anteriore)...
... cio?, ma se non gli riesce capire una cagata del genere come possono pensare di risolvere il resto (rigidezze ed elettronica in primis) che ? roba ben pi? complessa???
Last edited by MiKiFF; 30-07-12, 12:35.
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mikiff per me ha ragione a prescindere....anche Eglio.....mip...desmone (ance se ? della lazio)..... Toledo no...ne valuto sempre con attenzione le dichiarazioni.....
ahhahahahahah...
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Originally posted by MiKiFF View PostIl materiale del telaio conta a livello feeling...
... l'anno scorso si stendeva e non sapeva proprio perch?...
... non sentiva il davanti...
... quest'anno si stende e lo sa benissimo perch?...
... perch? l'anteriore non ? in temperatura e debitamente caricato...
... ora, per quanto riguarda la temperatura, se le CRT non si stendono girando 3 secondi pi? piano non ? l'andare 1 secondo pi? piano che non porta in temperatura la gomma...
... e tantomeno la colpa pu? essere del telaio alluminio che anche se fatto male come rigidezze pu? aggiungere qualche decimo ma la moto resta sana con gomme ben calde...
... dunque l'anteriore non ? in temperatura proprio perch? non debitamente caricato...
... qui i problemi sono a livello distribuzione pesi e quote (nonch? elettronica, nel senso, se non hai grip per problemi di TC devi spostare il peso dietro e non ce l'hai pi? davanti)...
... lo ripeto, non esiste che ti sforzi a ruotare indietro il motore (per averlo pi? compatto ed una pi? proficua distribuzione pesi e guadagnare lunghezza per il forcellone) ma poi non lo sposti abbastanza avanti perch? hai incredibilmente deciso di tappare il buco centrale sul radiatore che c'era prima (che ospitava la testa anteriore)...
... cio?, ma se non gli riesce capire una cagata del genere come possono pensare di risolvere il resto (rigidezze ed elettronica in primis) che ? roba ben pi? complessa???
C'? da dire che ruotando il motore e portandolo fino a 45?, il buco per il radiatore lo dovresti fare molto in alto e non pi? al centro come prima. E comunque anche senza buco sul radiatore, dovresti essere riuscito a spostare il motore pi? avanti. Certo, bucando il radiatore magari avresti guadagnato qualche altro cm (forse)
Simone
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Originally posted by SiMoSiMo View PostAmmettiamo che questa ricostruzione sia verosimile
C'? da dire che ruotando il motore e portandolo fino a 45?, il buco per il radiatore lo dovresti fare molto in alto e non pi? al centro come prima. E comunque anche senza buco sul radiatore, dovresti essere riuscito a spostare il motore pi? avanti. Certo, bucando il radiatore magari avresti guadagnato qualche altro cm (forse)
Simone
Il radiatore se lo deve portare in braccio il pilota, cosi si risolve tutto, due cinghie e se lo mette a mo di zainetto davanti.
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Originally posted by SiMoSiMo View PostAmmettiamo che questa ricostruzione sia verosimile
C'? da dire che ruotando il motore e portandolo fino a 45?, il buco per il radiatore lo dovresti fare molto in alto e non pi? al centro come prima. E comunque anche senza buco sul radiatore, dovresti essere riuscito a spostare il motore pi? avanti. Certo, bucando il radiatore magari avresti guadagnato qualche altro cm (forse)
Simone
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