Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster esploso, ma non per colpa sua porello :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster esploso, ma non per colpa sua porello :(

    Erano un paio di settimane che il mio socio doveva portare a fare il tagliando al suo monster 796 per portarselo in Corsica ad Agosto. Mi aveva chiesto di informarmi tra i miei amici smanettoni per dove portarla a fare il tagliando e mantenere la garanzia (lui ne capisce di meccanica ed ? interessato alla meccanica e annessi quanto io capisco il cinese e sono interessato a studiarlo ). Chiedo un po in giro velocemente ma alla fine la storia della garanzia ci fa desistere e si decide di portarla al solito posto che la segue, dove ? stata comprata la moto (non facciamo nomi e luoghi perch? quanto segue io lo trovo gravissimo, da denuncia penale).

    Insomma, tra una cosa e l'altra, si organizza l'appuntamento per stamattina. Cambio olio e filtro olio, controllata generale, pasticche posteriori, con un paro di centinaia di spacchiotti passa la paura.

    Tutto contento oggi poemeriggio si avvia verso la casa al mare per fare qualche km di meno domani per livorno.

    Mi chiama verso le nove di sera lievemente preoccupato... dopo una tiratina si ? fermato all'autogrill a mangiare una cosa e si ? ritrovato la moto completamente imbrattata di olio. Targa, motore, parafango anteriore, pasticche e schizzi di olio anche sulle gomme. Mi si gela il sangue al pensiero che si poteva ammazzare con l'olio sulle gomme e sui freni, ma poi mi dice una cosa che mi lascia basito. Mi chiede se ? normale che il livello dell'olio sia parecchio oltre il massimo, che per vedere il limite dell'olio deve inclinare parecchio la moto sul fianco.

    Ovviamente non ? normale che il livello dell'olio sia oltre il livello massimo, e immagino che la troppa quantit? di olio abbia fatto scoppiare qualche guarnizione del motore causando la perdita.

    Poteva ammazzarsi.

    E mi piacerebbe capire se il fatto che ci fosse troppo olio nel circuito possa aver influenzato o meno la perdita d'olio, o se mettere troppo olio nel circuito non fa un caxxo e la perdita ? imputabile solamente a un guasto meccanico.

  • Font Size
    #2
    Brutta storia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      fai riportare il livello dell'olio ai livelli normali e vedrai che torna tutta a posto, avra tirato dell'olio dai cilindri fino a riempire la scatola filtro, poi sar? venuto giu dallo sfiato del filtro stesso imbrattando tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doking View Post
        fai riportare il livello dell'olio ai livelli normali e vedrai che torna tutta a posto, avra tirato dell'olio dai cilindri fino a riempire la scatola filtro, poi sar? venuto giu dallo sfiato del filtro stesso imbrattando tutto
        non ho capito, dici che per l'eccesso, l'olio ? passato dalle fasce nella camera di scoppio ed ? risalito fino al filtro aria? ma non si sarebbe dovuta spegnere prima la moto con tutto quell'olio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...la fett'unta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            non ho capito, dici che per l'eccesso, l'olio ? passato dalle fasce nella camera di scoppio ed ? risalito fino al filtro aria? ma non si sarebbe dovuta spegnere prima la moto con tutto quell'olio?
            no credo intendesse che l'eccesso di olio in pressione sia uscito dalla valvola sfiato del basamento (quella per i vapori) che ? collegata all'airbox..........e li ad un tubicino che la scarica in basso..... credo.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marvindesmo2 View Post
              no credo intendesse che l'eccesso di olio in pressione sia uscito dalla valvola sfiato del basamento (quella per i vapori) che ? collegata all'airbox..........e li ad un tubicino che la scarica in basso..... credo.....
              Mac? questa mi sembra la pi? probabile

              Arrivare addirittura all'esplosione di qualche paraolio mi sembra eccessivo

              Facci sapere cosa gli dicono questi signori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Credo anche io che sia passato per la valvola do sfiato fino alla cassa filtro etc... ma non mi spiego come possa esser finito sul paragango anteriore etc...

                Bella cazzata.... la riporterei al dove l'ha tagliandata con ben chiara una possibile denuncia... si poteva far male... MOLTO male...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma ci rendiamo conto di chi ci sia a lavorare nelle officine se non fanno bene neanche un livello olio?!?!... non ci sono parole... poveretto, spero non abbia da ni ingenti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I paraoli, specie quello del cambio scoppiano che ? un piacere se c'? troppo olio, digli di non fare altro che riportarlo a quell'officina e sotto i suoi occhi verificare ogni eventuale danno fatto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by macicca View Post
                      non ho capito, dici che per l'eccesso, l'olio ? passato dalle fasce nella camera di scoppio ed ? risalito fino al filtro aria? ma non si sarebbe dovuta spegnere prima la moto con tutto quell'olio?
                      in effetti in questo caso non lo avrebbe sputato ma lo avrebbe bruciato pi? che altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di solito le officine ne mettono meno di olio....

                        Ma che cavolo....leggere ste cose...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Ma ci rendiamo conto di chi ci sia a lavorare nelle officine se non fanno bene neanche un livello olio?!?!... non ci sono parole... poveretto, spero non abbia da ni ingenti...
                          infatti...? per quello che porto sempre la moto dalla stessa persona..magari aspetto un p? di pi? prima di riaverla ma almeno so chi ci ha messo le mani e come lavora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            I paraoli, specie quello del cambio scoppiano che ? un piacere se c'? troppo olio, digli di non fare altro che riportarlo a quell'officina e sotto i suoi occhi verificare ogni eventuale danno fatto...
                            quoto il conte

                            e si facesse cambiare gratis anche gli pneumatici e le pastiglie freni sporcate dall'olio
                            Last edited by elio; 29-07-12, 07:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tra qualche ora ne parler? con il padre (sua maest? Ghedda il Magnifico) e decideranno il da farsi. Ma ho come il sospetto che domani mattina non sar? una buona giornata per qualcuno.

                              Cmq ? pazzesco... per puro culo si ? fermato prima del tratto con le curve per ogranizzarsi con la donna che lo seguiva dietro con la macchina...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X