Ciao la scorsa settimana grazie al concessionario Ducati Nord ho provato la panigale.
La moto 1199 S ci ? stata data per un'ora ero assieme a mio fratello con street 1100.
Le sensazioni, visto che non sono ne un tester ne un pilota, sono solo delle prime impressioni provate in 30 minuti ma alcune cose si possono dire.
Preciso che per non perdere tempo ho usato solo la mappa sport (mi dispiace non aver testato le sospensioni elettroniche).
In sella rispetto al 1098 si sta molto pi? comodi la posizione non ? affaticante e c'? spazio anche per me che sono alto 188 cm. La strumentazione ? fantastica sia per l'aspetto grafico estetico sia sopratutto per la leggibilit? molto ma molto migliorata rispetto al 1098.
Per quanto riguarda la ciclistica non mi sbilancio sulle sospensioni mi sono sembrate in linea con la mia moto cio? molto secco il posteriore ma buone come comunicativit? ma servirebbe un test in pista. L'agilit? invece ? qualcosa di pazzesco facile disarmante io sono andato abbastanza tranquillo ma vi assicuro mi sembrava di essere fermo, ti viene naturale spingere fin dalla prima curva.
Le Ducati precedenti erano moto dure che pi? spingevi pi? diventavano facili e precise, questa ? diversa facile e precisa anche a ritmi tranquilli. Anche mio fratello abituato a naked si ? subito trovato bene.
Sicuramente non posso dire se poi aumentando il ritmo si perde di feeling ma provata cosi sembra a dir poco eccezionale come comportamento dinamico.
I freni semplicemente perfetti con un mordente e una modulabilit? eccezionale 10 e lode.
Il motore ? diverso da il 1198/1098 non di poco sicuramente in alto ? un razzo, ho fatto un tratto di autostrada (naturalmente in Germania) e vi assicuro che fare 3a 4a a limitatore con il cambio elettronico ? una bella sensazione.
Anche per andare allegri per strada il motore cos? lineare e dolce sotto sicuramente facilita le cose ma se devo dire la verit? la castagna che da il mio 1098 un po' manca. In pista dove si utilizzeranno solo i regimi pi? alti penso possa essere efficace ma non so quanto emozionante.
Detto in altri termini per uno come me che non ? certo un fulmine anche in pista l'emozione che distribuisce il "vecchio" bicilindrico ? impagabile.
Forse chi ? abituato al 4 cilindri ne soffrir? meno ma per me ? stata l'unica vera mancanza rilevata nel breve TEST, tra le altre cose evidenziata dal confronto diretto sono sceso dal 1199 e ho fatto la stessa strada si ritorno con la street 1100.
Dimenticavo la moto scalda troppo il terminale dietro alla coscia ti cuoce.
La moto 1199 S ci ? stata data per un'ora ero assieme a mio fratello con street 1100.
Le sensazioni, visto che non sono ne un tester ne un pilota, sono solo delle prime impressioni provate in 30 minuti ma alcune cose si possono dire.
Preciso che per non perdere tempo ho usato solo la mappa sport (mi dispiace non aver testato le sospensioni elettroniche).
In sella rispetto al 1098 si sta molto pi? comodi la posizione non ? affaticante e c'? spazio anche per me che sono alto 188 cm. La strumentazione ? fantastica sia per l'aspetto grafico estetico sia sopratutto per la leggibilit? molto ma molto migliorata rispetto al 1098.
Per quanto riguarda la ciclistica non mi sbilancio sulle sospensioni mi sono sembrate in linea con la mia moto cio? molto secco il posteriore ma buone come comunicativit? ma servirebbe un test in pista. L'agilit? invece ? qualcosa di pazzesco facile disarmante io sono andato abbastanza tranquillo ma vi assicuro mi sembrava di essere fermo, ti viene naturale spingere fin dalla prima curva.
Le Ducati precedenti erano moto dure che pi? spingevi pi? diventavano facili e precise, questa ? diversa facile e precisa anche a ritmi tranquilli. Anche mio fratello abituato a naked si ? subito trovato bene.
Sicuramente non posso dire se poi aumentando il ritmo si perde di feeling ma provata cosi sembra a dir poco eccezionale come comportamento dinamico.
I freni semplicemente perfetti con un mordente e una modulabilit? eccezionale 10 e lode.
Il motore ? diverso da il 1198/1098 non di poco sicuramente in alto ? un razzo, ho fatto un tratto di autostrada (naturalmente in Germania) e vi assicuro che fare 3a 4a a limitatore con il cambio elettronico ? una bella sensazione.
Anche per andare allegri per strada il motore cos? lineare e dolce sotto sicuramente facilita le cose ma se devo dire la verit? la castagna che da il mio 1098 un po' manca. In pista dove si utilizzeranno solo i regimi pi? alti penso possa essere efficace ma non so quanto emozionante.
Detto in altri termini per uno come me che non ? certo un fulmine anche in pista l'emozione che distribuisce il "vecchio" bicilindrico ? impagabile.
Forse chi ? abituato al 4 cilindri ne soffrir? meno ma per me ? stata l'unica vera mancanza rilevata nel breve TEST, tra le altre cose evidenziata dal confronto diretto sono sceso dal 1199 e ho fatto la stessa strada si ritorno con la street 1100.
Dimenticavo la moto scalda troppo il terminale dietro alla coscia ti cuoce.
Comment