ciao Ragazzi, pochi giorni f? ho acquistato un bellissimo set di pinze e piedini radiali della DCR... mi ? stato detto fossero montati su un 996... per? guardando dentro, dove si blocca lo stelo sono asimmetrici, uno ha circa 35mm di filettatura l'altro ne ha circa 20 e la cava oring...ho provato a mandare una mail a dececco, vediamo se mi dicono qualcosa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DCR pinze radialie e piedini cnc... informazioni necessarie
Collapse
X
-
non vorrei dire cavolate ma le forcelle dell 996 avendo tutte e tre le regolazione per parte sono identiche sia la destra che la sinistra, quindi deduco anche i piedini...le forcelle non regolabili tipo monster 620-s2r800 invece hanno i piedini differenti tra destra e sinistra...
per? qua sono su una showa http://www.gruppomiaccimoto.it/image...20748%20rs.jpg
Comment
-
Originally posted by ludo87 View Postciao Ragazzi, pochi giorni f? ho acquistato un bellissimo set di pinze e piedini radiali della DCR... mi ? stato detto fossero montati su un 996... per? guardando dentro, dove si blocca lo stelo sono asimmetrici, uno ha circa 35mm di filettatura l'altro ne ha circa 20 e la cava oring...ho provato a mandare una mail a dececco, vediamo se mi dicono qualcosa
Quello senza cava oring sicuramente avra la filettatura fino a fondo.
Conosco bene quel kit, lo comprai nel 2002 propio da De Cecco Racing per la mia Monster s4 e in seguito per la 999.
Molto bello e ben realizzato, le mie pinze attacco 108 erano di fatto una copia (interna) delle triple bridge, realizzate in monoblocco ma non di certo con la tecnica della Brembo, montavano quattro pasticche per pinza, la prima serie non frenava tanto anzi erano una cagata, poi le cose cambiarono e non se la cavarono male, le tue da quello che vedo sono la nuova serie.
Su che moto le devi montare? O meglio su quale forcella? Se unita 996 (interasse pinze 65) non ci sono problemi, problematico ? per quella della 916 (inerasse pinze 40) a meno che non fai tornire l'ultima parte dello stelo per togliere un po di filettatura, in entrambi i casi abbondare con il sigillante, io hoi sempre usato del frena filetti con successo.
Ps. se ti serve il piedino senza oring ne ho uno nuovo ma non ricordo se ? destro o sinistro.
Comment
-
confermo piedino 916 e 996 sono differenti sulla filettatura. quello del 996(attacco 65) ha una sede di diametro ridotto che non permette allo stelo del 916 di avvitarsi sul fondo.
a memoria non ricordo se tornendolo si possa mettere,perch? (sempre a memoria) in quella zona los telo ? scaricato per far da centratore al "tappo" inferiore della cartuccia.
Comment
-
Originally posted by tiz851 View Postconfermo piedino 916 e 996 sono differenti sulla filettatura. quello del 996(attacco 65) ha una sede di diametro ridotto che non permette allo stelo del 916 di avvitarsi sul fondo.
a memoria non ricordo se tornendolo si possa mettere,perch? (sempre a memoria) in quella zona los telo ? scaricato per far da centratore al "tappo" inferiore della cartuccia.
Pompante e tappo (che poi ? anche la regolazione della compressione) hanno un alloggio per conto propio, importante nel rimontaggio del tappo, allentare tutta la vite della regolazione per non danneggiare lo spillo conico.
Comment
X
Comment