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    #1

    carter

    parlano con un mio amico concessionario ducati qui, mi diceva che i carter fusi in terra ? preferibile non averli, sono fra l'altro anche piu' delicati...vorrei sentire la vostra

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    #2
    E il motivo di tale idea? Io non li reputo poi cos? deboli.... Almeno pensando a quello che mi han inculcato in anni di studi e di test al lavoro....

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      #3
      Originally posted by Devilman
      E il motivo di tale idea? Io non li reputo poi cos? deboli.... Almeno pensando a quello che mi han inculcato in anni di studi e di test al lavoro....
      boh lui parlava di porosit?...ma in cosa sarebbero meglio i carter in terra allora, che benefici porterebbero?

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        #4
        Re: carter

        Originally posted by doc67
        parlano con un mio amico concessionario ducati qui, mi diceva che i carter fusi in terra ? preferibile non averli, sono fra l'altro anche piu' delicati...vorrei sentire la vostra
        Ma lascia perdere i venditori.....
        E ovvio che se il 999base non ha i carter fusi a terra ti dica questo

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          #5
          Re: carter

          Originally posted by ultras998s
          Originally posted by doc67
          parlano con un mio amico concessionario ducati qui, mi diceva che i carter fusi in terra ? preferibile non averli, sono fra l'altro anche piu' delicati...vorrei sentire la vostra
          Ma lascia perdere i venditori.....
          E ovvio che se il 999base non ha i carter fusi a terra ti dica questo
          si ma allora quale sono i pro e i contro di uno e dell'altro?

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            #6
            Meccanicamente ? sicuramente migliore la fusione in conchiglia di quella in terra, ? meglio controllabile per la qualit? del prodotto finito.

            Per? i costi di industrializzazione di una fusione, leggi stampi, ? molto onerosa e quindi nel caso delle piccole produzioni ? pi? conveniente fare un pezzo in fusione in terra.

            Lo stesso principio si applica su certi pezzi in ergal lavorati dal pieno di case che producono pochi pezzi.

            Il singolo pezzo lavorato dal pieno costa di pi? del singolo pezzo in fusione di alluminio, ma l'impianto per ottenere il pezzo fuso ? talmete costoso che richiede una certa produzione per rendere fattibile l'industrializzazione.

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              #7
              Originally posted by gpm
              Meccanicamente ? sicuramente migliore la fusione in conchiglia di quella in terra, ? meglio controllabile per la qualit? del prodotto finito.

              Per? i costi di industrializzazione di una fusione, leggi stampi, ? molto onerosa e quindi nel caso delle piccole produzioni ? pi? conveniente fare un pezzo in fusione in terra.

              Lo stesso principio si applica su certi pezzi in ergal lavorati dal pieno di case che producono pochi pezzi.

              Il singolo pezzo lavorato dal pieno costa di pi? del singolo pezzo in fusione di alluminio, ma l'impianto per ottenere il pezzo fuso ? talmete costoso che richiede una certa produzione per rendere fattibile l'industrializzazione.

              quindi il mio amico non mi ha detto una cazzata...meglio la fusione in stampi che in terra

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                #8
                la fusione in terra come detto GiPi ? migliore per fare pochi esemplari...infatti il 996R era una specie di prototipo della serie testastretta...poi hanno messo in piedi una catena di montaggio con vari stampi e hanno iniziato a produrre in serie il 998S!!

                questo ? quello che so io!!!

                in effetti a guardare il mio carter si notano delle imperfezioni superficiali cosa che con lo stampo non si vedono perch? appare molto + liscio!!!

                se volete metto una foto del carter fuso in terra!!

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                  #9
                  Originally posted by marasma
                  la fusione in terra come detto GiPi ? migliore per fare pochi esemplari...infatti il 996R era una specie di prototipo della serie testastretta...poi hanno messo in piedi una catena di montaggio con vari stampi e hanno iniziato a produrre in serie il 998S!!

                  questo ? quello che so io!!!

                  in effetti a guardare il mio carter si notano delle imperfezioni superficiali cosa che con lo stampo non si vedono perch? appare molto + liscio!!!

                  se volete metto una foto del carter fuso in terra!!
                  I carter "coppabassa" sono stati industrializzati nel 2004 per la serie S.

                  Restano in fusi in terra quelli del 999 R.

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                    #10
                    Il discorso di gpm ? correttissimo.
                    Cmq, se fatti bene, non presentano differenze significative.
                    Certo la porosit? dona un aspetto pi? artiginale che pu? piacere o no, ma che alla lunga pu? favorire depositi di sostanze anche corrosive pi? difficilmente eliminabili...ma se la tieni pulita in modo decente...no problem.

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                      #11
                      Originally posted by hfalex
                      Il discorso di gpm ? correttissimo.
                      Cmq, se fatti bene, non presentano differenze significative.
                      Certo la porosit? dona un aspetto pi? artiginale che pu? piacere o no, ma che alla lunga pu? favorire depositi di sostanze anche corrosive pi? difficilmente eliminabili...ma se la tieni pulita in modo decente...no problem.
                      Una delle differenze esteiche fra la 916/996 SPS e le biposto ? proprio il carter colorato sulle biposto mentre ? sabbiato sulla SPS.

                      Esteticamente la differenza ? notevole, sul finto il primo, cattivo il secondo.

                      Il problema dell'accumolo della sporcizia esiste...

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