Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza freni con la mia 1098 a Imola alla variante alta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Anche io le ho sprecaricate, di serie sono davvero eccessive.

    Comment


    • Font Size
      #32
      spiegate questa cosa delle mollette .... cosa fanno tengono le pastiglie vicino al disco forse troppo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by duecilindri View Post
        spiegate questa cosa delle mollette .... cosa fanno tengono le pastiglie vicino al disco forse troppo
        Esatto, in teoria anche se la ruota gira frenata non dovrebbe dare problemi.
        Io per sicurezza le ho sprecaricate un po' per farla girare un pelo piu' libera
        Se le levi alla prima sbacchettata potente il rischio e' che non ritornino in sede e alla prima pinzata tu vada a vuoto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by marco_vicenza View Post
          mamma che brutta esperienza...fortuna che non ti sei fatto nulla

          Adesso si capisce quelli che dicono che va molto pi? forte delle altre Ducati!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Esatto, in teoria anche se la ruota gira frenata non dovrebbe dare problemi.
            Io per sicurezza le ho sprecaricate un po' per farla girare un pelo piu' libera
            Se le levi alla prima sbacchettata potente il rischio e' che non ritornino in sede e alla prima pinzata tu vada a vuoto
            Appunto.

            Se le pasticche si aprono per una sbacchettata, oltre che le pasticche, si aprono i pistoni. Le mollette possono tenere le pasticche attaccate al disco, ma il pistone si ? aperto cmq. A meno che le molle siano abbastanza toste da non far muovere le pasticche durante la sbacchettata. O no?

            Comment


            • Font Size
              #36
              ma dopo la caduta, quando hai ripreso la moto hai notato come si presentava la leva, era ancora molle o era ritornato tutto nella norma, se era surriscaldamento dopo un po a moto ferma si sarebbe risolto da solo, se erano le pasticche allontanate allora se non vai a pompare sulla leva non torna apposto.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by macicca View Post
                Appunto.

                Se le pasticche si aprono per una sbacchettata, oltre che le pasticche, si aprono i pistoni. Le mollette possono tenere le pasticche attaccate al disco, ma il pistone si ? aperto cmq. A meno che le molle siano abbastanza toste da non far muovere le pasticche durante la sbacchettata. O no?
                Leggendo qua e la sembra che anche con le mollette ben precaricate vi sia il rischio che i pistoncini si aprano e che le pastiglie vadano fuori posizione creando il problema dopo sbacchettate violente, quindi non me la sento di smentire.

                Pero' stando a chi ci lavora le mollette dovrebbero risolvere in gran parte il problema offrendo una sicurezza in piu'.

                Insomma, io non me la sento di toglierle anche considerando che i brembo SS che monto sono completamente flottanti.

                Brembo dichiara che sulle M4 e' normale che la ruota rimanga frenata e che a moto in movimento e a disco caldo il "problema" scompare.
                Per molti e' cosi', infatti, sempre stando a brembo e' proprio una caratteristica delle M4 tenere la ruota frenata a moto ferma.

                Ma (c'e' sempre un ma) c'e' chi invece non ha risolto se non sprecaricando o togliendo definitivamente le mollette

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Questa cosa mi incuriosisce dal momento cha anche la mia ruota non gira molto libera,sopratutto paragonandola allo scorrimento delle Triple bridge del 999....
                  In cosa consiste questo sprecarico,nel piegare con delle pinze le mollette che trattengono in sede le pastiglie?non le ho ancora mai smontate e quindi non le ho presenti,ma non sono acciaiose?non si dovrebbero piegare tanto facilmente o sbaglio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by leobike View Post
                    Questa cosa mi incuriosisce dal momento cha anche la mia ruota non gira molto libera,sopratutto paragonandola allo scorrimento delle Triple bridge del 999....
                    In cosa consiste questo sprecarico,nel piegare con delle pinze le mollette che trattengono in sede le pastiglie?non le ho ancora mai smontate e quindi non le ho presenti,ma non sono acciaiose?non si dovrebbero piegare tanto facilmente o sbaglio....
                    Esatto, le togli e le smolli un po', un lavoretto da pochi secondi

                    Tieni presente pero' che la ruota con le M4 non girera' mai a moto ferma a mo' di "moto perpetuo".
                    Almeno sulle moto con m4 che ho visto io, con o senza mollette la ruota da ferma era sempre parecchio frenata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      lasciate stare le modifiche alle mollette
                      con i freni non si scherza e voi non dovete fare le gare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        mi era successo anche me alla s.donato al mugello.. andato in ebollizione l'olio per lo stesso motivo mi dissero.. io perfortna non sono caduto...
                        sono attimi interminabili

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X