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Senza freni con la mia 1098 a Imola alla variante alta.

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    #1

    Senza freni con la mia 1098 a Imola alla variante alta.

    Ciao, luned? ero a girare a Imola giornata caldissima ma pista deserta.
    A fine mattinata entro per la quarta o quinta volta inizio a girare e tutto va bene i freni sono perfetti anche dopo diversi giri allungano solo un pelo. Arrivo alla variante alta come al solito a 150 m prendo in mano i freni e niente la leva va a pacco TERRORE PURO freno con il posteriore entro nel prato velocissimo un paio di rimbalzi e poi volo..... per fortuna io non mi faccio niente nonostante sia volato a diversi metri dalla moto. La moto ha diversi danni ma niente di irreparabile.
    Ora il problema principale e capire perch? ? successo.Molti mi dicono che potrebbe essere una sbacchettata che ha allontanato le pastiglie. Sicuramente ? possibile perch? all'uscita delle acque minerali la moto mi si alza sempre e spesso sbacchetta quando la ruota tocca terra. Io per? ho avuto una strana sensazione quando nelle acque minerali nel momento in cui ho mollato i freni per entrare nella seconda mi ? sembrato che la moto rimanesse leggermente frenata, ? possibile che le pastiglie siano rimaste attaccate??????? Se cos? fosse dopo il rettilineo avrei sicuramente surriscaldato l'impianto e ciao freno.
    Secondo voi quale pu? essere la causa???????????

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    #2
    aria nel circuito? L'avevi spurgato bene ?

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      #3
      impianto di serie? pasticche originali?

      dacci info......

      secondo me,se c era aria ti accorgevi che la frenata ti si allungava pian piano un giro dopo l'altro,non di botto....se dovessi giocarmi una ipotesi alla lotteria io direi che.per qualche motivo,ti sono rimasti inchiodati i pistoncini e hai surriscaldato il mondo il resto ? storia

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        #4
        imola ? la pista pi? rognosa per i freni, li sollecita tantissimo e se non sei a posto per olio (di qualit? e cambiato con la frequenza consigliata) e pastiglie (tipo e spessore residuo) hai una buona probabilit? di incorrere in surriscaldamento dell'impianto

        fortunatamente non ti sei fatto male

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          #5
          Io voto per la sbachettata in uscita acque minerali....potrebbe aver allontanato la pastiglie e sarebbero servite 2,3 pinzate per riavere tutto apposto

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            #6
            Originally posted by duecilindri View Post
            Ciao, luned? ero a girare a Imola giornata caldissima ma pista deserta.
            A fine mattinata entro per la quarta o quinta volta inizio a girare e tutto va bene i freni sono perfetti anche dopo diversi giri allungano solo un pelo. Arrivo alla variante alta come al solito a 150 m prendo in mano i freni e niente la leva va a pacco TERRORE PURO freno con il posteriore entro nel prato velocissimo un paio di rimbalzi e poi volo..... per fortuna io non mi faccio niente nonostante sia volato a diversi metri dalla moto. La moto ha diversi danni ma niente di irreparabile.
            Ora il problema principale e capire perch? ? successo.Molti mi dicono che potrebbe essere una sbacchettata che ha allontanato le pastiglie. Sicuramente ? possibile perch? all'uscita delle acque minerali la moto mi si alza sempre e spesso sbacchetta quando la ruota tocca terra. Io per? ho avuto una strana sensazione quando nelle acque minerali nel momento in cui ho mollato i freni per entrare nella seconda mi ? sembrato che la moto rimanesse leggermente frenata, ? possibile che le pastiglie siano rimaste attaccate??????? Se cos? fosse dopo il rettilineo avrei sicuramente surriscaldato l'impianto e ciao freno.
            Secondo voi quale pu? essere la causa???????????
            Io ti posso dire cosa succede con il V4.

            Con le M4 se togli le mollettine e ti capita di impennare sbacchettando c'e' verso che le pastiglie si allontanino e che la pinzata vada a vuoto.

            Per questo il consiglio e' SEMPRE quello di montare queste strabenedette mollettine al massimo sprecaricandole un po'. Fa nulla se la ruota gira un bel po' frenata

            P.s. L'importante e' che tu sia tutt'intero

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              #7
              Originally posted by elio View Post
              imola ? la pista pi? rognosa per i freni, li sollecita tantissimo e se non sei a posto per olio (di qualit? e cambiato con la frequenza consigliata) e pastiglie (tipo e spessore residuo) hai una buona probabilit? di incorrere in surriscaldamento dell'impianto

              fortunatamente non ti sei fatto male
              Si ma forse sarebbe stata una cosa pi? progressiva o sbaglio?

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                #8
                Non e che ti si e allentato un raccordo???? A me era capitatO e di colpo leva a pacco perch? l impianto non era pi? in pressiOne... Controlla tutti i serraggi su pinze e pompa...
                Se ti rimaneva frenata al Max ti capitava il contrario cio? sentivi che faceva fatica ma non ti avrebbe mollato di colpo....
                HAi modo di controllare l impiano, se si e allentato qualcosa anche adesso andrebbe a vuoto e sputerebbe olio da dov e allentato il bullone

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                  #9
                  se hai pasticche originali ? capace che ti si siano incollate andando proprio a brodo

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                    #10
                    ci sono un casino di variabili...dai pistoncini bloccati a qualche raccordo o valvola spurgo lenta...potresti ricontrollare il tutto sulla moto e vedere se c'? qualcosa di lento.se tutto fosse serrato allora si potrebbe iniziare a pensare ad altro.
                    un mio amico con un 996 con lo stesso problema purtroppo ? volato in cielo 5 anni fa...ti ? andata da ***.

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                      #11
                      Originally posted by DidiK8 View Post
                      ci sono un casino di variabili...dai pistoncini bloccati a qualche raccordo o valvola spurgo lenta...potresti ricontrollare il tutto sulla moto e vedere se c'? qualcosa di lento.se tutto fosse serrato allora si potrebbe iniziare a pensare ad altro.
                      un mio amico con un 996 con lo stesso problema purtroppo ? volato in cielo 5 anni fa...ti ? andata da ***.
                      Infatti prima contrallare tutto.....se a freddo adesso frena si puo eliminare la variabile di qualche vite o raccordo allentato.......anche perche x mollarti di colpo e difficile che siano le pastiglie o i pistoncini......

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                        #12
                        Cerco di rispondere a tutti.
                        Il liquido ? abbastanza fresco dovrebbe essere la quarta pistata.
                        Le pastiglie Brembo non mi ricordo la sigla circa al 50% forse anche di pi?.
                        Impianto di serie.
                        L'impianto per ora non lo posso controllare la leva si ? staccata rompendo un pezzetto della pompa.

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                          #13
                          esatto....penso anch io come cai cai che difficilmente siano i pistoncini...anche perch? credo tu abbia ridato due pompate prima di andar dritto o no?se lo hai fatto si potrebbero capire pi? cose...

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                            #14
                            butta un occhio sulle pinze e sui raccordi pinza e sulla valvola di spurgo della pompa e pinze.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              imola ? la pista pi? rognosa per i freni, li sollecita tantissimo e se non sei a posto per olio (di qualit? e cambiato con la frequenza consigliata) e pastiglie (tipo e spessore residuo) hai una buona probabilit? di incorrere in surriscaldamento dell'impianto

                              fortunatamente non ti sei fatto male
                              Perch? dici che ? rognosa per i freni io ho trovato che la corsa si allunga in pistini come Franciacorta mentre a Imola non ho mai avuto problemi.
                              Oltretutto le due staccate che precedono la variante alta sono poco intense ed in pi? fra acque minerali e variante c'? un bel dritto. Secondo te c'? qualche cosa che potrebbe aver tenuto i pistoncini leggermente serrati per tutto l rettilineo surriscaldando l'impianto????

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