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Senza freni con la mia 1098 a Imola alla variante alta.

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    #16
    Se l impianto e ancora integro, nel senso che i tubi sono attaccati a pompa e pinze e non hai rotto viti o raccordi controlla che le viti dei raccordi e le viti di spurgo siano serrate e non lasche......

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      #17
      Originally posted by DidiK8 View Post
      esatto....penso anch io come cai cai che difficilmente siano i pistoncini...anche perch? credo tu abbia ridato due pompate prima di andar dritto o no?se lo hai fatto si potrebbero capire pi? cose...
      Non credo di aver dato due pinzate ero veramente vicino alla curva e non ho avuto la freddezza per farlo. Una cosa simile mi ? successa lo scorso anno a franciacorta brutta sbacchettata alla ultima curva rettilineo prendo i frenie niente ma li la curva ? pi? dolce ho ripompato e sono solo andato lungo.

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        #18
        Comunque la moto ? dal meccanico che a breve dovrebbe provare tutto l'impianto spero solo di trovare la causa perch? andare nuovamente in pista senza avere la certezza di avere dei freni perfetti mi terrorizza.

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          #19
          Originally posted by duecilindri View Post
          Perch? dici che ? rognosa per i freni io ho trovato che la corsa si allunga in pistini come Franciacorta mentre a Imola non ho mai avuto problemi.
          Oltretutto le due staccate che precedono la variante alta sono poco intense ed in pi? fra acque minerali e variante c'? un bel dritto. Secondo te c'? qualche cosa che potrebbe aver tenuto i pistoncini leggermente serrati per tutto l rettilineo surriscaldando l'impianto????
          Mmmmmse avessi avuto i pistoncini bloccati o le pastiglie incollate te ne saresti accorto gia prima perche nel momento che andavi a chiudere il gas per prendere la leva in mano la moto avrebbe iniziato a frenare da sola prima che tu tirassi effettivamente la leva,per farti capire e' un po come quando parti o vai in giro con la macchina con il freno a mano tirato.....appena lasci il gas la macchina si siede e anche se non tantissimo inizia a frenare o meglio era gia frenata ma finche dai gas la spinta in avanti non te ne fa accorgere ma appena molli e subito evidente che sta frenando...... E cmq la parte di rettilineo e troppo breve per far surriscaldare cosi tanto un impianto.....ci vuole almeno un giro completo di pista ma almeno..... E penso che te ne saresti accorto.....altra cosa il discorso sbacchettata con allontanamento delle pastiglie, difficile con un impianto di serie, soprattutto perche i dischi di serie hanno nottolini semiflottanti e non flottanti quindi lo spostamento del disco che allontana le pastiglie non e cosi consistente come se avvenisse su un impianto racing con dischi flottanti....

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            #20
            mamma che brutta esperienza...fortuna che non ti sei fatto nulla

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              #21
              opporcazozza...

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                #22
                capitato anche a me a vallelunga freno a pacco prima della curva roma sono andato a sbattere diritto negli airfance ? una sensazione bruttissima, nel mio caso nella s prima del piccolo rettilineo si saranno aperte le pasticche a causa di una sbacchettata

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                  #23
                  Originally posted by caicai View Post
                  Mmmmmse avessi avuto i pistoncini bloccati o le pastiglie incollate te ne saresti accorto gia prima perche nel momento che andavi a chiudere il gas per prendere la leva in mano la moto avrebbe iniziato a frenare da sola prima che tu tirassi effettivamente la leva,per farti capire e' un po come quando parti o vai in giro con la macchina con il freno a mano tirato.....appena lasci il gas la macchina si siede e anche se non tantissimo inizia a frenare o meglio era gia frenata ma finche dai gas la spinta in avanti non te ne fa accorgere ma appena molli e subito evidente che sta frenando...... E cmq la parte di rettilineo e troppo breve per far surriscaldare cosi tanto un impianto.....ci vuole almeno un giro completo di pista ma almeno..... E penso che te ne saresti accorto.....altra cosa il discorso sbacchettata con allontanamento delle pastiglie, difficile con un impianto di serie, soprattutto perche i dischi di serie hanno nottolini semiflottanti e non flottanti quindi lo spostamento del disco che allontana le pastiglie non e cosi consistente come se avvenisse su un impianto racing con dischi flottanti....
                  quotone.

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                    #24
                    Originally posted by duecilindri View Post
                    Cerco di rispondere a tutti.
                    Il liquido ? abbastanza fresco dovrebbe essere la quarta pistata.
                    Le pastiglie Brembo non mi ricordo la sigla circa al 50% forse anche di pi?.
                    Impianto di serie.
                    L'impianto per ora non lo posso controllare la leva si ? staccata rompendo un pezzetto della pompa.
                    Ma le mollette nelle monoblocco le hai ancora o le hai tolte?

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                      #25
                      A me capit? anni fa. L'impianto era perfettamente funzionante...peccato che si erano cristallizzate le pastiglie. Io verificavo il consumo senza sapere che dopo ogni ciclo di riscaldamento e raffreddamento la pista frenante cambia di consistenza e frena sempre meno fino praticamente ad usurarsi riducendo la forza frenante e surriscaldando il liquido a tal punto da allungare la leva.
                      Dopo un tot di turni anche se non sono finite le pastiglie le cambio...poi sono passato Alle z04 e quelle frenano anche sui ferri e sono molto,pi? resistenti alle alte temperature.
                      Comunque quando mi successe ero ad Adria la settimana dopo aver girato ad Imola con 40 gradi. Quando uscivi dalla tosa e ti rimettevi in carena con l'aria che cominciava ad uscire dalle carene e ti investiva, per un attimo ti toglieva il respiro tanto era bollente. Mai provato una sensazione simile.
                      Cmq risultato pastiglie cotte...(,a fin tanto che erano calde ad imola frenavano) raffreddate ... 2 giri ad Adria, altro ciclo di riscaldamento e praticamente due sassi...

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                        #26
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Perch? dici che ? rognosa per i freni io ho trovato che la corsa si allunga in pistini come Franciacorta mentre a Imola non ho mai avuto problemi.
                        Oltretutto le due staccate che precedono la variante alta sono poco intense ed in pi? fra acque minerali e variante c'? un bel dritto. Secondo te c'? qualche cosa che potrebbe aver tenuto i pistoncini leggermente serrati per tutto l rettilineo surriscaldando l'impianto????
                        imola ? tosta per i freni, specie se non fai frenate secche e decise ma tieni tanto la leva in mano non consentendo all'impianto di raffreddare

                        magari pastiglie al 50% (o il tipo) e pistoncini pinze un p? incrostati (che non scorrono) hanno incrementato il problema

                        le M4 sono, rispetto alle precedenti triple bridge, eccezionali e normalmente non soffrono di surriscaldamenti

                        difficile che si siano allargate per una sbacchettata (a meno che i semimanubri non abbiano fatto fine corsa sx e dx) se monti i dischi standard perch? non flottano a sufficienza per allargarle (controlla per vedere se i nottolini hanno preso tolleranza)

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                          #27
                          Grazie a tutti per le risposte.
                          Il mio impianto ? completamente di serie non ho tolto nessuna molletta dalle pinze.
                          Riassumendo mi sembra di avere capito che:
                          Quasi impossibile allontanare le pastiglie per sbacchettate se l'impianto ? di serie.
                          Mi sono fatto questa idea sulle cause poi ditemi voi:
                          Le pastiglie potrebbero essere effettivamente un poco cristallizzate infatti questo set ha gi? tre giornate e non ? finito come al solito.
                          I pistoncini potrebbero essere un po incrostati (non li ho mai puliti e di pastiglie ne ho gi? cambiate diverse)
                          Le due cose sommate potrebbero aver portato a un surriscaldamento (mi sembra impossibile cos? di colpo considerando che la staccata precedente e veramente leggera). Oppure (come ? sembrato a me) le pastigli sono rimaste attaccate magari gi? alla piratella e tutto il tratto veloce dopo a fatto bollire tutto.
                          Che ne dite??

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                            #28
                            Smontato l'impianto adesso so il perch?.
                            Molto semplicemente mentre 3 pastiglie erano circa al 50 % una era andata a 0.
                            Probabilmente lo sporco su quel pistoncino faticava a farlo rientrare o la pastiglia era fallata comunque era al ferro quindi il surriscaldamento ? stato certo.
                            Ora pulisco tutto e vedremo ma sicuramente controller? sempre tutte le pastiglie prima di entrare e vi consiglio di fare lo stesso.

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                              #29
                              Originally posted by duecilindri View Post
                              Smontato l'impianto adesso so il perch?.
                              Molto semplicemente mentre 3 pastiglie erano circa al 50 % una era andata a 0.
                              Probabilmente lo sporco su quel pistoncino faticava a farlo rientrare o la pastiglia era fallata comunque era al ferro quindi il surriscaldamento ? stato certo.
                              Ora pulisco tutto e vedremo ma sicuramente controller? sempre tutte le pastiglie prima di entrare e vi consiglio di fare lo stesso.
                              B? ma le pastiglie le vedi subito senza smontare...

                              Comunque ? successo anche a me a Franciacorta ieri, per fortuna senza conseguenza, fortunatamente ho trovato traffico e ho mollato il gas con anticipo
                              e quando ho tirato i freni...

                              La causa sono state le mollette troppo precaricate (sono cos? originali).
                              Scaldato troppo, si ? visto anche dai dischi sporchi.

                              Fatti i controlli del caso, pastiglie, spurgo.... piegate le mollette per
                              ridurre la pressione., rimontato il tutto e dentro senza problemi..

                              Un grazie ad Arale che era con me, senza di lui era giornata finita...

                              P.S. moto RSV4 Aprc Factory, pompa brembo 18x20, pastiglie zcco il resto originale

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                                P.S. Avevo anche il livello dell'olio alto...

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