Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale... e sei subito fermo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by MiKiFF View Post
    peccato che pagando oltre 3000 giri il cambio e' rapportato lungo dunque...

    nella ripresa 100-200kmh bmw 7 sec ducati 11 suzuki 8...

    ducati deve fare qualcosa per rimediare nei prossimi anni
    Il calo tra 5000 e 7000 penso proprio sia relativo alle norme anti inquinamento, poi si sa che un motore con due pistoni grossi come piatti ha meno giri da usare e rapporti lunghi da tirare. Un dente in pi? di corona e penso migliori parecchio.

    E' un corsa corta, i miracoli li fa qualcun'altro, forse giocando con mappature varie si potr? risolvere qualcosa

    Comment


    • Font Size
      #137
      e voi con una Panigale ci andate in pista ?

      ....conosco un tipo che ci vola con sta moto

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Maury_Maxx View Post
        Il calo tra 5000 e 7000 penso proprio sia relativo alle norme anti inquinamento, poi si sa che un motore con due pistoni grossi come piatti ha meno giri da usare e rapporti lunghi da tirare. Un dente in pi? di corona e penso migliori parecchio.

        E' un corsa corta, i miracoli li fa qualcun'altro, forse giocando con mappature varie si potr? risolvere qualcosa
        Ok,gi? va meglio.
        E quindi?
        Le norme antinquinamento le hanno anche le altre...,cosi come la possibilit? di mettere un dente di PIGNONE...
        Se mikiff dice che ha avuto queste sensazioni forse bisognerebbe ascoltarlo,quando ? in modalit? cazzaro on ? terribile,ma quando ? serio ? di una rara obiettivit?...
        Lascia perdere il banco e quello che dice,che poi su strada sono le sensazioni,a contare di piu.
        Quelle che ti da una maxi ss di 12 anni fa od un monster 900...
        Possiamo solo immaginare come sarebbe una panigucci col solito,vecchio motorone 1198,montato su una ciclistica cosi avanti al posto della spaccaossa prepanigale...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Io non so quale sia il reale problema ma se a 4000 giri hai la coppia giusta di un 1200, coppia notevole che si ritrova anche da 8000 giri in poi, non esiste che nel mezzo lo spunto sia quello di un 900...

          ... un motore troppo spinto in alto ha i medi mediocri ed i passi orribili, non ? ottimo in basso e alto e caccoso nel mezzo...

          ... ma dato che gianluca78 ha tribolato non poco con lo scarico e sopratutto che una casa come Akrapovic, che solitamente ? la prima, ancora dopo mesi non ha partorito nulla e ancora rimembrando i risultati mediocri su RC8, beh, ci sta che sia il connubio conformazione di scarico-elettronica castrante a costituire il problema grosso di erogazione ai medi regimi...

          ... in tal caso la concessione all'estetica ha nuociuto tanto alle prestazioni e le normative restrittive han fatto il resto.

          Comment

          X
          Working...
          X