Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale... e sei subito fermo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    in strada di sicuro ? molto piu' divertente il 1198 della panigale, tanto motore ai medi regimi cosa che la panigale non ha, la nuova nata i casa ducati ? una moto fatta per correre in pista, devi tenerla su con i giri in modo che quando riapri gas in uscita di curva ? sempre pronta, ? sveltissima nello scendere in piega ed ? molto leggera nei cambi direzione, chi gira forte e si prende la panigale per correre in pista di sicuro non rimarr? deluso, ma in strada meglio cercare altro

    Comment


    • Font Size
      #92
      Peccato che in strada con la 1198 dopo mezz'ora hai crampi da posizione fachiriana, ed essere cos? pronta non guidi mai rilassato.... Per me ne hanno troppo per strada

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by livelegend View Post
        tu la usi in pista

        parlo di strada
        io solo pista in strada con una sportiva ... mai

        o touring o meglio Harley....al max una diavel

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by il rosc View Post
          Peccato che in strada con la 1198 dopo mezz'ora hai crampi da posizione fachiriana, ed essere cos? pronta non guidi mai rilassato.... Per me ne hanno troppo per strada
          Porca miseria, mi togli le parole di bocca! ...anzi dalle dita

          Mi trovi totalmente d'accordo, e forse proprio l'aspetto della posizione di guida ? stato quello che principalmente mi ha convinto al cambio. Il 1098R invece mi ha sempre fatto rimpiangere il "comfort" che avevo sul 999R. Il motore 1098R poi, era bello maschio (bellissimo) ma anche per me forse esageratamente (forse troppo) improvviso per andare a spasso sulla cresta dei 5.000/8.000 giri. La Panigale forse sar? anche pi? lenta, per alcuni meno emozionante, ecc. Ma io son davvero contento e godo molto di pi? tutte le volte che poso le chiappe sulla sella.

          ...beata ignoranza???

          Comment


          • Font Size
            #95
            Dico la mia: 3 anni di 1198, problemi zero. Adesso vorrei cambiare, ho provato la srv4 e mi ha un po deluso, sembra un giocattolo al confronto della mia, lenta sotto. Provero' la panigale, vedremo. Il fatto ? che essersi abituati al regime "maschio" della 1198 poi fa deprezzare altre "virtu'" delle concorrenti, di sicuro anche piu'performanti. E' vero, tanta coppia ai bassi e ai medi in strada...; ma consentitemi anche di dire che a me il fatto di farla gridare fino ai 7000 per farla andare, proprio non mi convince.
            Sia chiaro, tutto ? questione di gusti e abitudini di guida.


            Originally posted by Metabolismo View Post
            Porca miseria, mi togli le parole di bocca! ...anzi dalle dita

            Mi trovi totalmente d'accordo, e forse proprio l'aspetto della posizione di guida ? stato quello che principalmente mi ha convinto al cambio. Il 1098R invece mi ha sempre fatto rimpiangere il "comfort" che avevo sul 999R. Il motore 1098R poi, era bello maschio (bellissimo) ma anche per me forse esageratamente (forse troppo) improvviso per andare a spasso sulla cresta dei 5.000/8.000 giri. La Panigale forse sar? anche pi? lenta, per alcuni meno emozionante, ecc. Ma io son davvero contento e godo molto di pi? tutte le volte che poso le chiappe sulla sella.

            ...beata ignoranza???

            Comment


            • Font Size
              #96
              io ho provato la panigale , ma secondo m? tutto questo vuoto sotto non c'?.

              perlomeno ? sicuramente inferiore di coppia alla 1198 , ma l'albero motore "leggero" , la corsa cortissima fanno accelerare la 1199 in maniera diversa, abbinata alla leggerezza del mezzo e un quasi nullo trasferimento del carico ti fanno percepire meno le accelerazioni .
              la stessa cosa in frenata , la moto frena forte, fortissimo , ma il pilota se ne rende conto di meno , ? meno stressato .
              io scommetto che se si monta il motore della 1199 su una ciclistica 1098 , lo senti accelerare molto di pi?.
              questo ? forse la grande peculiarit? di questa moto , andare forte ma non sentirlo.



              comunque la R ha un'altra schiena.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Goldrake View Post
                in strada di sicuro ? molto piu' divertente il 1198 della panigale, tanto motore ai medi regimi cosa che la panigale non ha, la nuova nata i casa ducati ? una moto fatta per correre in pista, devi tenerla su con i giri in modo che quando riapri gas in uscita di curva ? sempre pronta, ? sveltissima nello scendere in piega ed ? molto leggera nei cambi direzione, chi gira forte e si prende la panigale per correre in pista di sicuro non rimarr? deluso, ma in strada meglio cercare altro
                Ciao Goldrake, guarda, un paio di settimane fa dal bar dell'Olmo a Firenze ho fatto a cambio con questo 848 del mio amico Samuele:



                Credimi, per come ormai sono abituato, l'848 in quei 10 min. mi ha letteralmente spezzato le braccia e subito ? riemerso in tutta la sua nitidezza il ricordo della mia "vecchia" e prepotente amica . Tanto che anche questo ragazzo dopo la prova ? rimasto un po' sorpreso. Non si aspettava di trovare in questa 1199 una moto cos? "friendly". Credo di poter dire che il 1098R per i miei gusti e per certi aspetti, era una moto anche migliore della Panigale (come l'erogazione del motore), ma nel complesso la Panigale non mi ha fatto rimpiangere assolutamente niente. Tutt'altro.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by dany999s View Post
                  io ho provato la panigale , ma secondo m? tutto questo vuoto sotto non c'?.

                  perlomeno ? sicuramente inferiore di coppia alla 1198 , ma l'albero motore "leggero" , la corsa cortissima fanno accelerare la 1199 in maniera diversa, abbinata alla leggerezza del mezzo e un quasi nullo trasferimento del carico ti fanno percepire meno le accelerazioni .
                  la stessa cosa in frenata , la moto frena forte, fortissimo , ma il pilota se ne rende conto di meno , ? meno stressato .
                  io scommetto che se si monta il motore della 1199 su una ciclistica 1098 , lo senti accelerare molto di pi?.
                  questo ? forse la grande peculiarit? di questa moto , andare forte ma non sentirlo.



                  comunque la R ha un'altra schiena.
                  grande Daniele!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    dai grafici di potenza si vede che la panigale ne ha di piu ti dutte le altre 1000, pero' effettivmaente sembra un po spompa sotto i 7000.Quindi le altre sono ancor apiu spompe!!!!:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by livelegend View Post
                      cmq se vi serve una moto pronta sotto e molto molto emozionante c'? la R1 98

                      per? adesso vogliono 4000-5000 euro

                      se andate a spasso, anche allegramente per i passi, ? una delle migliori


                      p.s. per provare sto pompone spompo che devo fare ?
                      lascia perde ci metti che poi te piace..te tocca spende altri soldi..

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by il rosc View Post
                        Peccato che in strada con la 1198 dopo mezz'ora hai crampi da posizione fachiriana, ed essere cos? pronta non guidi mai rilassato.... Per me ne hanno troppo per strada
                        Infatti io ancora non ho capito cosa ci sia di divertente nel portare a spasso quel cavallo recalcitrante con il quale fai un mazzo cosi per andare la met?(in strada)...bha sar? io che non la capisco..

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by dany999s View Post
                          io ho provato la panigale , ma secondo m? tutto questo vuoto sotto non c'?.

                          perlomeno ? sicuramente inferiore di coppia alla 1198 , ma l'albero motore "leggero" , la corsa cortissima fanno accelerare la 1199 in maniera diversa, abbinata alla leggerezza del mezzo e un quasi nullo trasferimento del carico ti fanno percepire meno le accelerazioni .
                          la stessa cosa in frenata , la moto frena forte, fortissimo , ma il pilota se ne rende conto di meno , ? meno stressato .
                          io scommetto che se si monta il motore della 1199 su una ciclistica 1098 , lo senti accelerare molto di pi?.
                          questo ? forse la grande peculiarit? di questa moto , andare forte ma non sentirlo.



                          comunque la R ha un'altra schiena.
                          ...ricordiamoci sempre che stiamo paragonando due moto profondamente diverse...la r costa quasi quando 2 panigale base...le comparazioni andrebbero fatte su dati omogeneni ...aspettiamo la panigale R...per fare questo ragionamento...e sopratutto..aspettiamo uno scarico serio..(Akra) per la panigale.....;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Ragazzi, io possiedo una rsv4 r aprc, mio fratello da circa un mese una ducati 1199 panigale, prima della quale aveva una 1198...spesso ci scambiamo le moto...per me, la 1198 era una moto fisica, pi? andavi forte e pi? la moto mi piaceva, ma per andare forte come la mia rsv4, dovevi faticare 7 camicie in pi?...la panigale invece ? tutto un altro mondo, la moto fa tutto quello che vorresti che facesse, ha una ciclistica che mi ricorda molto la mia aprilia, addirittura pi? leggera e veloce nei cambi di direzione...sinceramente sembra di non portare una ducati, per quanto intuitiva e semplice da portare...per il motore ancora non posso fare paragoni, con la panigale, essendo in rodaggio, non ho mai superato i 6000 giri,ma come detto dagli altri non ha quella coppia che aveva la 1198, che a 6000 giri gi? ti sparava fuori dalle curve...cmq mentre prima domandavo a mio fratello come avesse fatto a spendere tutti quei soldi per una moto, che per andare forte ti distruggeva fisicamente, adesso forse, l'unica moto con cui scambierei la mia rsv4 ? proprio una ducati, la 1199 in conclusione secondo me ? davvero una grande moto e faccio i complimenti a chi l'ha in garage!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ...ricordiamoci sempre che stiamo paragonando due moto profondamente diverse...la r costa quasi quando 2 panigale base...le comparazioni andrebbero fatte su dati omogeneni ...aspettiamo la panigale R...per fare questo ragionamento...e sopratutto..aspettiamo uno scarico serio..(Akra) per la panigale.....;-)
                              ma akra cosa aspetta a fare uno scarico ?! a momenti esce il modello nuovo

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by blackbass View Post
                                ma akra cosa aspetta a fare uno scarico ?! a momenti esce il modello nuovo

                                il termignoni e' troppo performante e akra non vuole fare brutte figure!!:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X