Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale... e sei subito fermo.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mikiff,siccome non ho,purtroppo,ancora avuto la possibilit? di provarla,la panighella...,e tu hai ancora fresche le impressioni sulla tuono,un paragone tra i due motori (non la rsv 4,la tuono)?
    Parlo di gusto di guida,visceralit?,ste frociate qui insomma...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ah!
      Mi consola pensare che tra 50 sar? cos?

PS:
      Complimenti per la recensione

Comment

• Font Size
        Originally posted by Goldrake View Post
        1)facilit? di guida disarmante, leggerissima e intuitiva.
        2)impinato frenante ottimo: ineccepibile
        3)posizione in sella molto raccolta da vera moto da corsa
        4)motore non sembra affatto un bicilndrico, va tenuta un po' arzilla altrimenti ? fiacca, la mia 10r del 2006 ha dei medi che a confronto sembra lei una bicilindrica, in alto spara di brutto (velocissima)

come gi? dissi andrebbe provata in pista per avere un riscontro con la bmw e la zx10r 2011/12 le quali le ho provate entrambe sia in strada che in pista, in strada tra le 3 mi ? piaciuta la bmw piu' di tutte, in pista mi ? piaciuta di piu' la kawasaki, mi ? sembrata piu' leggera e maneggevole rispetto alla bmw, la panigale non pervenuta.
        cmq in strada bmw apparte quella che mi ? piaciuta meno la kawasaki, non ha medi e non ti tira fuori dalle curve, ma se la provi in pista sembra di guidare una 250, mi piacerebbe molto provare anche la panigale tra i cordoli sono sicuro che da come vedo io il guidare in pista se la giocherebbe di brutto con la verdona.

saluti e baci

confermi quanto riportato da Mikiff.... Cavolo...una Ducati spompa....? raccapricciante!

Comment

• Font Size
          provata a valle

Originally posted by elio View Post
          andando al passo dell'amatore

mi sembra che la moto sia molto facile (inserimento, variazione di linea e varianti) da usare, ritengo sia decisamente pi? "amichevole" della 1x98
          oltretutto si ? molto "padroni" del mezzo da subito, mi ricorda tanto la cbr1000rr
          la differenza fondamentale a mio avviso ? l'erogazione del motore originale con scarico completo DP che ? molto, molto differente dalla 1x98
          Originally posted by elio View Post
          il motore spinge forte come potenza finale (un p? pi? dell'1198, penso sia al livello del 1098R o poco meno) per? per un "umano" penso sia un p? meno semplice da usare (sempre confrontandolo al vecchio propulsore)
          il motivo penso sia nella scelta di cammes e valvole che hanno privilegiato il top end di potenza perdendo ai medi... ma magari mi sbaglio

la moto comunque ? molto facile da usare fino al mio livello (passeggio)

p.s. in strada penso sia un martirio

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Mikiff,siccome non ho,purtroppo,ancora avuto la possibilit? di provarla,la panighella...,e tu hai ancora fresche le impressioni sulla tuono,un paragone tra i due motori (non la rsv 4,la tuono)?
            Parlo di gusto di guida,visceralit?,ste frociate qui insomma...
            Fermo restando che sono convinto che con un completo serio (Akra, non certo Termi) ed una bella mappatura la 1199 possa riprendersi ai bassi e migliorare ulteriormente agli alti, ti dico che come erogazione la V4 di serie ? senz'altro superiore...

... pi? spinta da subito, grande schiena e giusto qualche cavallino in meno agli alti, ma il bello ? che per andar forte non ? necessario colpire il limitatore, con la Panigale standard lo prendi sempre...

... in pi? il sound della Tuono V4 ? bello roco e vivo, galvanizzante, di contro Ducati regala appena un borbottio strozzato dalle emologazioni.

Last edited by MiKiFF; 11-07-12, 18:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io mi diverto SOLO se sento di star guidando con un briciolo di impegno fisico e mentale...

... la 1199 ? talmente rapida che ti anticipa in tutto o meglio, guidandola ti rendi conto che sei in ritardo su tutto, ovverosia che tutto poteva essere fatto pi? velocemente...

... quindi senti il limite esser sempre lontanissimo ma contestualmente stai gi? andando fortissimo, ben pi? del tuo angelo custode...

... alla fine rischi la vita (per gli ineluttabili imprevisti) senza manco sentirti guidare davvero, perch? guida lei...

... poi boh, forse sono strano io, non a caso mi divertivo come un matto ad andare alla fine piano storcendo la vecchia ER6N ad ogni frenata e violentandola ad ogni cambio di direzione...

... con questa arrivi al passo mezz'ora prima degli altri manco sudato, che gusto c'??

Provata oggi, pi? o meno confermo tutte le tue impressioni.
              La posizione di guida non ? male, solo lo sterzo non me l'ho sentito "in bocca", anzi, i semimanubri sono alti ed aperti ma per i miei gusti c'? un po' troppa distanza tra sella e sterzo, avrei preferito una seduta un filo pi? avanzata, con pi? peso davanti.
              Sella e pedane invece mi sono davvero ok come altezza e distanze relative, in genere per fare un confronto m'? sembrata simile alla Daytona come ergonomia (anche e soprattutto per la ridottissima larghezza), solo coi semimanubri un po' troppo lontani ed alti per i miei gusti. E' tutto sommato pi? comoda ed intuitiva, per? facendo anche una decina di km di superstrada con vari curvoni, a certe velocit? ho sentito poco peso sul davanti rispetto alla mia abitudine, lo sterzo non era un mostro di solidit?, pur non azzardandosi mai a fare scherzi.
              Una cosa che invece non hai scritto, ma che secondo me contribuisce molto all'ottima guidabilit?, ? la protezione aerodinamica, il cupolino fa un lavoro eccezionale ed anche passando il doppio centone in quanto a velocit?, si sta ben protetti, per una moto cos? raccolta ? un risultato eccellente.
              Il motore ? vero che ? fiacchetto ai medi rispetto al vecchio testastretta, poi l'elettronica qui fa un lavoro davvero eccezionale ed ? tutto molto morbido ed ovattato, pur se il motore si sente che vorrebbe "scalciare" per dirti "apri sto gas perdio" la risposta al comando gas ? precisa ma filtrata, niente "botte" ed irregolarit?, davvero quasi a prova di neofita.
              Credo che dopo averla comprata ed averci fatto il callo, per l'80% si user? solo la mappa pi? spinta, perch? la Sport finch? il motore non entra in coppia, non emoziona un granch?. La cilindrata comunque si sente sempre, la velocit? sale bene anche senza tirare ed in spazi ristretti.
              Ottimo il cambio elettronico, morbido e dolce quando serve, rapido se si sta tirando, pu? essere usato molto bene anche in citt?.

Io comunque me ne sono innamorato, la moto la uso solamente su strada ed ormai meno di 800 km al giorno non se ne fanno, come ogni millona anche questa, nella guida sportiva fuori dai cordoli, la si sfrutta ben poco, ma la maneggevolezza, le dimensioni ed il peso da 600, espressione tanto sprecata sulle ultime sbk ma mai vera quanto nel caso della Panigale, ne fanno un mostro eccezionale per stare in sella e darci il gas tutto il giorno.
              L'equilibrio e la semplicit? che tante altre sportive possono vantare, su questa moto fanno il paio con la precisione e la velocit? delle reazioni di tanti "legni" pi? difficili da interpretare.
              Se non mi fa sentire un pilota non me ne frega una cippa, tanto anche se mi sentissi un campione non significherebbe che lo sia davvero in concessionaria mi dicono che la moto perfetta per me ? la Multistrada, ma i Multicosi non fanno per me, e con i prezzi che fanno per la base+ABS...

Comment

• Font Size
                ti posso assicurare che per farla curvare bene e pulita devi addirittura spostare il peso dietro, che ne ha fin troppo avanti. Non ? intuitiva come sembra, io vi posso dire che se la tieni sopra i 5000 la mia non ? fiacchissima, ne ha meno dell'1198 che provai, ma cazxo cos? gi? son troppi. Se poi vuoi andare a schifare la vita ed andare ad usare la moto dai 7000 ai 10000 fai pure. P.s. non ? che le moto della prova sono spompe!!!, inoltre mi son reso conto quanto si ? slegato il motore dai 1600 km ad adesso che ne ho quasi 3000.

Comment

• Font Size
                  quasi quasi domani prendo un paio di ore e me la vado a provare...cos? poi torno al lavoro pi? contento!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by il rosc View Post
                    ti posso assicurare che per farla curvare bene e pulita devi addirittura spostare il peso dietro, che ne ha fin troppo avanti. Non ? intuitiva come sembra, io vi posso dire che se la tieni sopra i 5000 la mia non ? fiacchissima, ne ha meno dell'1198 che provai, ma cazxo cos? gi? son troppi. Se poi vuoi andare a schifare la vita ed andare ad usare la moto dai 7000 ai 10000 fai pure. P.s. non ? che le moto della prova sono spompe!!!, inoltre mi son reso conto quanto si ? slegato il motore dai 1600 km ad adesso che ne ho quasi 3000.
                    D'accordissimo! Cavolo, anche sul dettaglio del peso dietro! Ho avuto la stessa impressione, ma ritenevo fosse per la mia stazza (1,85m x 90Kg). Forse sar? grazie al kit termignoni ma anch'io sento che gi? a 5.000 spinge parecchio forte. ECCOME! E' meno irruente del 1098R ma la castagna ai medi ? decisamente superiore al mio ex-ex- 999 My'05 con Termi da 57mm. Anche il mio motore mi ha dato l'impressione di essersi sciolto in maniera sensibile, tuttavia si sente un po' la flessione di erogazione in torno ai 7.000, per poi "esplodere" nuovamente come non avevo avuto modo di apprezzare su un Ducati.

Comment

• Font Size
                      io ho montato il completo Termignoni e la moto mi sembra cambiata molto anche sotto, anche se la vera impressione te la da sopra...nel complesso il motore anche se non ha un tiro da primato ai bassi mi ? sembrato comunque molto fluido e ben disposto agli apri-chiudi anche al minimo dei giri, cosa che assolutamente i vecchi bicilindrici non facevano, quindi penso sia un motore molto sfruttabile anche durante una guida tranquilla e non impiccata.
                      Penso che il Termignoni sia un ottimo scarico e anche la mappatura mi sembra buona rispetto a prima anche sarei sicuramente interessato a farla andare ancora meglio qualora uscissero nuove mappe o facendola rimappare magari da Barni...
                      Ora che comincio a conoscerla ciclisticamente e motoristicamente mi piace sempre di pi?.
                      Una cosa che reputo un vero difetto fastidioso ? che scalda veramente troppo anche coi termignoni, spero attraverso qualche piccola modifica di riuscire per far sentire meno il calore verso la sella e sulla carena che nella parte bassa si ? leggermente deformata

Comment

• Font Size
                        Report emozionante con pause da AGATHA CHRISTIE.
                        Ma per dare un valore tecnico alle tue considerazioni vorrei capire
                        la tua esperienza in pista, mi pare di capire dalle tue sensazioni che dovresti
                        avere un bel po di km in pista .

Comment

• Font Size
                          mi ? venuta voglia di ricomprarla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            mi ? venuta voglia di ricomprarla
                            prestala a chobo.....poi devi ricomprarla per forza :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackbass View Post
                              prestala a chobo.....poi devi ricomprarla per forza :gaen:
                              senza scomodare chobo basta darla in mano a te!!:gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                senza scomodare chobo basta darla in mano a te!!:gaen:
                                son diventato un bravo ragazzo :gaen:...non faccio pi? quelle cosacce

Comment

X
                                Working...
                                X