Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale... e sei subito fermo.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Flaviano View Post
    Leggo sempre volentieri i report di chi, con competenza, ha provato la Panigale e le conclusioni che ne traggo sono uguali alle tue Piero...
    Su una moto del genere, se non provi emozioni da amplesso, che ce fai...?? :gaen:

Su moto del genere si devono provare emozioni da moto da corsa ed in giro ci sono meravigliosi telai in alluminio e motori V4 che fanno il loro mestire alla grande...:gaen:
    se potessi

oggi prenderi un aprilia, per diversi motivi

primo per il rumore del v4, metterei lo scarico aperto, pi? aperto possibile

secondo, la bont? intrinseca, quella che non trovi aggiungendo pezzi after
    il telaio

terzo per la sua sveltezza reale, non virtuale
    svelta per quote e telaio riuscito, non per mancanza di pezzi che stravolgono in concetto di moto e stravolgono i riferimenti che uno ha

i riferimenti devono rimanere quelli........ma in quelli fare meglio
    io la penso cosi', se mi dai una moto che ha riferimenti del tutto diversi te la rid? volentieri
    i riferimenti devono rimanere i miei e in quelli devo poter fare meglio

allora godo

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      se potessi

secondo, la bont? intrinseca, quella che non trovi aggiungendo pezzi after
      il telaio

terzo per la sua sveltezza reale, non virtuale
      svelta per quote e telaio riuscito, non per mancanza di pezzi che stravolgono in concetto di moto e stravolgono i riferimenti che uno ha

i riferimenti devono rimanere quelli........ma in quelli fare meglio
      io la penso cosi', se mi dai una moto che ha riferimenti del tutto diversi te la rid? volentieri
      i riferimenti devono rimanere i miei e in quelli devo poter fare meglio

allora godo
      Condivisibile...

... ma se usi la moto solo in pista o quasi ed ? da 30 anni che vai in moto credo che qualcosa di radicalmente diverso sia difficile quanto stimolante da provare...

... su strada invece no, cambiare cos? tanto i riferimenti significa alzare la soglia del rischio non dipendente da te veramente troppo in alto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Condivisibile...

... ma se usi la moto solo in pista o quasi ed ? da 30 anni che vai in moto credo che qualcosa di radicalmente diverso sia difficile quanto stimolante da provare...

... su strada invece no, cambiare cos? tanto i riferimenti significa alzare la soglia del rischio non dipendente da te veramente troppo in alto.

si ma come sai io non rinuncier? mai alla strada
        la pista per me ? un pi?, mentre la strada ? il bisogno

si penso che solo per la pista la panigale non sia sbagliata (anche se cmq prenderei altro) ma da quello che ho visto la maggior parte di queste moto sono andate in mano a gente che le usa per strada

Comment

• Font Size
          si ma come sai io non rinuncier? mai alla strada
          la pista per me ? un pi?, mentre la strada ? il bisogno

si penso che solo per la pista la panigale non sia sbagliata (anche se cmq prenderei altro) ma da quello che ho visto la maggior parte di queste moto sono andate in mano a gente che le usa per strada
          Non a caso il business maggiore ? quello dei ricambi...

:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non a caso il business maggiore ? quello dei ricambi...

:gaen:
            si, di gente che le mette su il mondo, ma non trover? mai l'emozione del 1098R
            ai quali consiglio, se proprio devono rimanere col 2 cilindri, di risparmiare soldi e prendere un 1098R usato o un 1098 normale e poi mettere su un motore R magari rivisto....

con quello qualche emozione si prova

magari sarebbe stato meglio prendere la panigale dopo aver sentito qualche prova stradale seria...............

Comment

• Font Size
              gi? dato, i primi di maggio.

Comment

• Font Size
                Io per una mezzoretta ho provato la panigale base di Rosc sulle strade tra orvieto e todi ...

Riguardo al motore ho avuto la stessa deludente impressione , nonostante che il mio metro sia solo un monster 2v un po' elaborato .

Guidarla su strada , facendo un paragone scopereccio , e' come lanciare un salame in una galleria ... Il potenziale della moto lo si puo' solo intuire se si vuole restare vivi .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  gi? dato, i primi di maggio.

e non ci dici cosa ne pensi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    e non ci dici cosa ne pensi?
                    lo dissi, ma nessuno mi aveva cagato, a quanto pare un verdone che prova la panigale non fa testo.

Comment

• Font Size
                      lo dissi, ma nessuno mi aveva cagato, a quanto pare un verdone che prova la panigale non fa testo.
                      mi ? sfuggito.....linka dai che sono molto curioso. dico seriamente.

Comment

• Font Size
                        se potessi

Sono lieto di sentire da Lei in persona che ho fatto un ottima scelta...:gaen:
                        N.B:lo scarico originale ha un sound che molti afterm.non riescono a replicare,risultando talvolta pi? silenziosi...

Comment

• Font Size
                          Idem!!!

Comment

• Font Size
                            si, di gente che le mette su il mondo, ma non trover? mai l'emozione del 1098R
                            ai quali consiglio, se proprio devono rimanere col 2 cilindri, di risparmiare soldi e prendere un 1098R usato o un 1098 normale e poi mettere su un motore R magari rivisto....

con quello qualche emozione si prova

magari sarebbe stato meglio prendere la panigale dopo aver sentito qualche prova stradale seria...............
                            Concordo, comunque intendevo dire che per provare emozioni vere su strada con questa moto ti schianti per forza e se rimani vivo la devi rimettere ed il business ? tutto nei ricambi...

Last edited by MiKiFF; 11-07-12, 10:49.

Comment

• Font Size
                              1)facilit? di guida disarmante, leggerissima e intuitiva.
                              2)impinato frenante ottimo: ineccepibile
                              3)posizione in sella molto raccolta da vera moto da corsa
                              4)motore non sembra affatto un bicilndrico, va tenuta un po' arzilla altrimenti ? fiacca, la mia 10r del 2006 ha dei medi che a confronto sembra lei una bicilindrica, in alto spara di brutto (velocissima)

come gi? dissi andrebbe provata in pista per avere un riscontro con la bmw e la zx10r 2011/12 le quali le ho provate entrambe sia in strada che in pista, in strada tra le 3 mi ? piaciuta la bmw piu' di tutte, in pista mi ? piaciuta di piu' la kawasaki, mi ? sembrata piu' leggera e maneggevole rispetto alla bmw, la panigale non pervenuta.
                              cmq in strada bmw apparte quella che mi ? piaciuta meno la kawasaki, non ha medi e non ti tira fuori dalle curve, ma se la provi in pista sembra di guidare una 250, mi piacerebbe molto provare anche la panigale tra i cordoli sono sicuro che da come vedo io il guidare in pista se la giocherebbe di brutto con la verdona.

saluti e baci

Last edited by Goldrake; 11-07-12, 10:51.

Comment

• Font Size
                                1)facilit? di guida disarmante, leggerissima e intuitiva.
                                2)impinato frenante ottimo: ineccepibile
                                3)posizione in sella molto raccolta da vera moto da corsa
                                4)motore non sembra affatto un bicilndrico, va tenuta un po' arzilla altrimenti ? fiacca, la mia 10r del 2006 ha dei medi che a confronto sembra lei una bicilindrica, in alto spara di brutto (velocissima)

come gi? dissi andrebbe provata in pista per avere un riscontro con la bmw e la zx10r 2011/12 le quali le ho provate entrambe sia in strada che in pista, in strada tra le 3 mi ? piaciuta la bmw piu' di tutte, in pista mi ? piaciuta di piu' la kawasaki, mi ? sembrata piu' leggera e maneggevole rispetto alla bmw, la panigale non pervenuta.
                                cmq in strada bmw apparte quella che mi ? piaciuta meno la kawasaki, non ha medi e non ti tira fuori dalle curve, ma se la provi in pista sembra di guidare una 250, mi piacerebbe molto provare anche la panigale tra i cordoli sono sicuro che da come vedo io il guidare in pista se la giocherebbe di brutto con la verdona.

saluti e baci

Gold la RSV4 l'hai provata?

Comment

X
                                Working...
                                X