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Rumors MotoGP: pare che tengano Rossi....

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    #16
    Io sono contento...nonostante l'anno e mezzo di figure di merda che pilota e marchio stanno collezionando non riesco ad accettare che quest'avventura possa finire cos?...
    Poi pensavo che anche Schumacher ? approdato in Ferrari nel 96 e ha vinto il primo mondiale nel 2000...dai che c'? ancora speranza...

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      #17
      uno dei due doveva andar via, ora il punto ? che in anni di MotoGp dopo uno start-up tutto sommato rapido e un mondiale vinto non si ? visto quello step per consolidare la posizione di Ducati tra gli abbonati al podio, questo variando molti piloti e mantenendo lo staff tecnico.

      Rossi ha fatto un p? di casino, nel senso che a preteso un telaio tradizionale che sta dando gli stessi risultati delle vecchie soluzioni con la differenza che a parer mio le vecchie soluzioni non ha mai cercato di svilupparle.

      Facendo il punto, pu? essere che un cambio a livello di staff tecnico possa fare bene a tutti...certo ? che rimane un errore secondo me aver stravolto un progetto per accontentare il moncicci.

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        #18
        Secondo me non si parla di mandar via ma di riportare e valorizzare qualcuno nel ruolo che maggiormente gli compete...

        ... come si dice dalle mie parti:

        "sar? diversamente promosso"

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          #19
          Originally posted by bananarama View Post
          tu dici che il management non soddisfa le richieste dei tecnici ma non mi sembra... di pezzi e tentativi ne hanno fatti a iosa, solo che sono tutti sbagliati!

          preziosi continua a voler modificare la sua idea, ma evidentemente e' proprio il suo concetto che e' sbagliato, puo' girarci intorno all'infinito ma se non va non va!
          hai ragione anche tu, ma ti faccio un esempio:

          si parla di questo nuovo motore da 2-3 gran premi, Honda ha avuto problemi grossi di chattering in 2 gare e ha portato 2 nuovi telai.

          secondo me il vero grosso problema di Ducati ? proprio quello di nn soddisfare le richieste degli ingegneri in breve tempo. dai, Stoner in questa stagione ha cambiato 3 telai (nn ne ho la certeza, l'ho solo letto), Ducati in 2 anni ? riuscita a farne uno in carbonio, buttarlo e farne fare uno in alluminio.

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            #20
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            hai ragione anche tu, ma ti faccio un esempio:

            si parla di questo nuovo motore da 2-3 gran premi, Honda ha avuto problemi grossi di chattering in 2 gare e ha portato 2 nuovi telai.

            secondo me il vero grosso problema di Ducati ? proprio quello di nn soddisfare le richieste degli ingegneri in breve tempo. dai, Stoner in questa stagione ha cambiato 3 telai (nn ne ho la certeza, l'ho solo letto), Ducati in 2 anni ? riuscita a farne uno in carbonio, buttarlo e farne fare uno in alluminio.
            honda ha molte piu' risorse economiche ed umane, e' risaputo! ma non credo che se le avesse anche ducati si risolverebbe tutto, ti ripeto, se la testa che progetta non va nella direzione giusta sono tutti sforzi inutili!

            questo e' il mio modestissimo parere ovviamente!

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              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              .....e che mandino via Preziosi....

              Cosa ne pensate?
              L'avevo gi? sentita qualche mese fa da un'amico che conosce gente che lavora in Ducati...

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                #22
                Originally posted by desmoteo21 View Post
                Ma nessuno ha pensato ke forse la colpa nn e nemmeno di preziosi? Ma e di ducati e il management ke nn soddisfano le rikieste dei tecnici, se nn ricordo male stoner e andato via x incompresioni con I piani alti.

                Secondo me audi si limitera a gestire diversamente il reparto corse con una bella iniezione di ?=ingegneri=risorse e produzione parti racing velocizzata e migliorata, il reparto stradale va gia bene ora.

                Sfruttera anke I suoi impianti x produrre telai, forcelloni, ecc... Cosa ke ducati nn si puo permettere.
                Le parole di bonomi riguardo alla vendita alla fine erano queste: ducati ha bisogno di un grosso partner x crescere ancora. E se nn wv chi?
                Ducati,preziosi,vale torneranno con le loro idee, e se vinceranno? Io me lo auguro.
                Ecco io penso proprio che vada cos?
                Penso che Rossi abbia le sue colpe e che Ducati abbia le sue.
                Rossi abituato a case costruttrici grosse e ben organizzate (soprattutto a livello di industria e di money) ha preso un po' sottogamba questa impresa non mettendoci il 100% dell'impegno.
                Ducati non ? o forse prima dell'arrivo di Audi non era in grado di soddisfare a pieno le esigenze del 9 volte campione del mondo, ma proprio per questioni di produzione pezzi.

                Vorrei fare un appunto: Honda (colosso mondiale) ha voluto la 800cc e gliel'hanno data, ha avuto dei gran piloti, ma dopo quanti anni e quanti telai e prove di pezzi ? riuscita a portarsi a casa il titolo???
                Questo per dire che se va in difficolt? Honda non vedo perch? non ci possa andare Ducati!
                L'importante ? scegliere di muovere le pedine giuste e tornare a vincere!

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                  #23
                  Personalmente penso che Rossi non ? pi? come prima dall'incidente dove per la prima volta nella sua vita si ? fatto male, mugello di due anni fa, o tre...
                  Preziosi qualche anno fa veniva idolatrato da molti, tutti, adesso trattato come se fosse la causa delle sconfitte di Ducati, una ducati che da due anni a questa parte non ? pi? la stessa, solo le carene sono rimaste, ma i risultati non migliorano. E' certo che ducati non pu? dall'oggi al domani diventare esperta di telai in alluminio scatolati o pressofusi, tipo deltabox o aprilia, ha bisogno di esperienza che la si acquisisce acquisendo ingegneri e tecnici di altre case costruttrici, depauperando il know-how degli altri costruttori, vedasi formula uno .
                  Fin dal primo anno a me ? parsa una sconfitta di ducati l'aver preso Valentino Rossi, sapete se vincevano oggi sarebbe stato tutto merito suo, se perdono, come succede, allora ? colpa di ducati, se oggi ci fosse stoner sulla ducati di Valentino probabilmente sarebbe da podio in quasi tutte le gare, con qualche vittoria.

                  Non vi pare?

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                    #24
                    Dimenticavo, visto che Hayden va pi? forte di Rossi, adesso lo fanno pure fuori per Crutchlow, cosi arriva fresco fresco e pu? fare il comprimario...vedrete che il prossimo anno lui sar? il pi? veloce delle ducati, ma 5 tutte le gare...

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                      #25
                      Originally posted by Griff View Post
                      Personalmente penso che Rossi non ? pi? come prima dall'incidente dove per la prima volta nella sua vita si ? fatto male, mugello di due anni fa, o tre...
                      Preziosi qualche anno fa veniva idolatrato da molti, tutti, adesso trattato come se fosse la causa delle sconfitte di Ducati, una ducati che da due anni a questa parte non ? pi? la stessa, solo le carene sono rimaste, ma i risultati non migliorano. E' certo che ducati non pu? dall'oggi al domani diventare esperta di telai in alluminio scatolati o pressofusi, tipo deltabox o aprilia, ha bisogno di esperienza che la si acquisisce acquisendo ingegneri e tecnici di altre case costruttrici, depauperando il know-how degli altri costruttori, vedasi formula uno .
                      Fin dal primo anno a me ? parsa una sconfitta di ducati l'aver preso Valentino Rossi, sapete se vincevano oggi sarebbe stato tutto merito suo, se perdono, come succede, allora ? colpa di ducati, se oggi ci fosse stoner sulla ducati di Valentino probabilmente sarebbe da podio in quasi tutte le gare, con qualche vittoria.

                      Non vi pare?
                      Due due.... ? caduto il giorno del mio matrimonio finche io facevo un incidente andando al ristorante.... ricordo bene sono due!

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                        #26
                        Originally posted by MAN82 View Post
                        Due due.... ? caduto il giorno del mio matrimonio finche io facevo un incidente andando al ristorante.... ricordo bene sono due!

                        Come l'hai presa? Aladin o Aladin? (per chi non ha visto il film il dittatore: Positivo o Negativo?)

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                          #27
                          Originally posted by Griff View Post

                          Come l'hai presa? Aladin o Aladin? (per chi non ha visto il film il dittatore: Positivo o Negativo?)
                          PEr Rossi sinceramente me ne ? fregato gran poco

                          Per me li per li ero nero ora invece ci rido su ed ? un bel anedoto da raccontare!

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                            #28
                            Rossi SI.... o Rossi NO ??...... Fatto st? che sembrerebbe ufficiale la notizia di un Crutchlow il prossimo anno in Ducati. Quindi chi se ne andr? ??.... Hayden o Rossi ??

                            -----------------------------------------------------------------------------------

                            Cal Crutchlow: Tech 3, arrivederci e grazie
                            Il pilota inglese, ufficialmente contattato da Ducati, ha rifiutato una proposta di rinnovo biennale con la squadra privata Yamaha

                            ?Non riesco ad immaginare come Cal possa rifiutare l'offerta che Ducati gli ha fatto? - sono parole di Herv? Poncharal, patron del team Yamaha Tech-3, autore di un'offerta verbale di rinnovo a Crutchlow per due stagioni che, racconta il francese alla testata britannica MCN, l'inglese ha rifiutato categoricamente. L'offerta era basata sul contratto di quest'anno, oggettivamente sottodimensionata rispetto al valore acquisito da Crutchlow nel corso di questa stagione, ma soprattutto inferiore rispetto alla proposta Ducati.

                            ?Mi dispiace che se ne vada, ma pu? guadagnare un sacco di soldi e avere l'appoggio diretto di una casa - capisco perch? farebbe una scelta del genere? prosegue Poncharal. ?Perch? restare con Tech-3 sapendo che non avr? mai la stessa moto degli ufficiali, e che l'ingaggio non pu? essere niente di speciale? Meglio andare in un team ufficiale e guadagnare bene - so che Cal non vuole diventare ricco e viaggiare per il mondo in prima classe, ma cerca la sicurezza economica. Da ufficiale pu? negoziare accordi migliori con i suoi sponsor personali?.

                            Poncharal continua nell'analisi: in sella alla Yamaha privata, Crutchlow potrebbe puntare a risultati fra il terzo e il sesto posto ad ogni gara. Con la Ducati, nel caso peggiore (ovvero che la situazione tecnica resti invariata rispetto a quest'anno) il piazzamento potrebbe essere fra il quinto e l'ottavo, ma con l'appoggio ufficiale di una casa le prospettive sarebbero di diverso spessore.


                            QUI l'articolo.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              "sar? diversamente promosso"

                              la penso uguale uguale!

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                                #30
                                potete far sapere all'amiico di vostro ciggggino molto vicino a ducati ed al team di dire a rossi che al mugio non deve mastrussare (con regolazioni sue) tanto la moto e di dare gasssss?

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