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multistrada 1200, ritirata sabato. Gi? la adoro!

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    #91
    Originally posted by bosco_RR View Post
    io a una moto chiedo di emozionare in primis. in secundis di darmi gusto,e in terzis di darmi un buon passo...
    Originally posted by bosco_RR View Post

    1)emozionare.....x me emozionare significa farmi sentire un pilota il ginocchio per terra + volte che posso l'anticipare una curva e non aspettarla,dare un po di gas,guidarla come fosse una moto da corsa anche se alla fine guido pulito meglio che posso,non derapo,non impenno di proposito etc....) e x questa cosa,e io di moto ne ho provate tante,me la da solo moto da pista con semimanubri e carena! quel feeling emozionale li me lo danno solo quelle.

    2)darmi gusto....x me una moto che mi da gusto ? una moto che IO guido,una moto che non ? lei che mi porta a spasso,ma sopratutto una moto che mi impegna testa e corpo! preferibilmente in una dose 50/50 ho scoperto il gusto reimparando a guidare una bicilindrica sportiva (rsv1000) dopo 9 anni di 4cilindri.

    3)darmi un buon passo...per me darmi un buon passo come dice la parola stessa ? quell'alchimia che mi rende efficacie su una moto (per il mio livello) senza dover stare oltre un 70/75% di potenzialit? mia!


    tutte queste tre cose a me fanno ancora predilire moto SS semimanubriate, ma naked maxi o FUN bike sono moto che vedo molto bene! ma ? un 30 quando basta un 31 per avere una SS ? per quello che faticherei a sceglierne una diversa x me

    al momento la tre ,avere un buon passo,l 'ho un po abbandonata! tempo,famiglia,e un po + di paura data dall'eta dello sciocco che ? passata hanno fatto si che quella parte sia calata...ma gusto ed emozione al momento sono ancora + presenti e per questo vivo ancora con la SS nella testa

    ma un giorno che ,per qualche motivo e succeder?,anche la uno e la due caleranno......per me l'era delle SS sar? terminata!

    l'ho guidata provata mi sono inspighito le ho date e le ho prese diverse volte da compagni con le MTS e le SM ? una moto stratosferica! ? una moto che ESALTA la mia TRE...andare di buon passo....probabilmente x strada potrei anche andare come mai sono andato se mio tornasse lo spirito MA sono moto che non mi ripagano non appieno almeno alla voce 1 e 2

    morta la SS il mio futuro ? altrove
    Se una moto ti deve emozionare, allora dovresti avere solo moto europee. BMW, KTM, Aprilia, Triumph, Ducati o Mv.
    Le giappy sono perfettine. NON EMOZIONALI.
    Sia esteticamente, che come sospensioni o freni, senza trascurare il motore.
    Se non hai mai avuto una di queste moto, non puoi dire che in primis metti il fattore emozianale.
    IMHO

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      #92
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Alla tua domanda rispondo...DIPENDE...
      Spiego... c'? qualche posto che vorresti vedere in moto e magari con la tua donna? Se la risposta ? s?, capisci che serve la moto giusta. Io NON avr? mai ferie sufficienti per andare in Normandia in moto...ergo nn mi serve una moto "totale"...n? una maximegatoure...
      Pero' magari serve una compagna col grano....che ti permette di mollare il lavoro e portarla in Norvegia....

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        #93
        Originally posted by desmoone View Post
        Pero' magari serve una compagna col grano....che ti permette di mollare il lavoro e portarla in Norvegia....
        ah beh certo
        cmq tornando al discorso di Dj...

        quante volte avete rinunciato a quel bel giro perch? in mezzo c'erano 5-700km di autostrada? il problema ? sempre quello...e la gomma si spiana e la moto coi bagagli ? brutta , e la zavorrina si lamenta...cose cos?...e continuiamo a perderci la route des Cretes, la Foresta Nera (devi tagliare in due la Svizzera) , il Nurburgring (prima che fallisse) , la Romantische Strasse, ecc ecc...

        Poi per carit?...molte delle mete pi? gettonate dai turisti non ? che offrano strade pistaiole (ed ecco che casca l'asino SS...e allora perch? andarci? Non ti diverti su strade non perfette e che non conosci bene) quindi tanto vale andarci in macchina con gli amici

        Maxegb una volta scrisse:

        in moto fare qualsiasi altra cosa che non si a ANDARE FORTE ? una forzatura grottesca...
        La moto ? BINARIA: spenta o FULL GAS.

        Per la citt? c'? lo scooter
        per le vacanze con la donna c'? l'automobile con aria condizionata e una muraglia cinese di airbag
        per le curve la moto. Che deve essere sportiva e incazzata. Manubrio alto o semimanubri che siano.

        caricare come una bestia da soma una R1 per attraversarci la Route des Grands Alpes ? una forzatura...

        Ma lo ? anche percorrerle con TITANI da 300kg che sembrano macchine a due ruote.

        Ecco questo ? l'unico punto che contesto un po' a Maxegb...le tourer di oggi sono davvero godibili...certo, magari non le valuti in termini di staccate e deraponi ma ho visto gran belle pieghe fatte da R12000Rt e compagnia brutta...

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          #94
          Miiiii quanto siete teorici
          A reg?, capisco che non ? semplice farsi prestare una Multi e provarla per bene, ma fare i teorici su cose che non si conoscono... E dai.
          Faccio un piccolo escursus, sono 40 anni che vado in moto, vi elenco i miei ultimi giocattoli: 996R, 998R, 999R, 1098Tricolore, Bimota DB7X2 ( rubate dai ladri ), secondo voi sono un amante della comodit??
          Tutte hanno girato in pista, di tutte posso dirvi pregi e difetti, in pista e in strada, nel box tra poco arriver? quella che l'anno prossimo mi riporter? in pista; cosa voglio dire? Che mi sembra di essere al bar dello sport, si un po va bene ma poi accendete sti motori e annateve a fa un giro senn? vi esaurite Se non conoscete bene il mezzo, va bene un po di sano chiacchericcio accademico ma, dal solo vedere come una moto ? fatta e sentenziare verit? assolute ce ne passa.
          Ah, dimenticavo, ovviamente la Multi rimane nel box, per togliermela devono passare sul mio cadavere

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            #95
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Dici cos? perch? nn l'hai visto sulle Ultrastrade...
            no
            dico cos? perch? l'ho visto girare in pista
            dove puoi dare il tuo massimo ed il tuo meglio

            gente che sa andare per strada ...sa andare anche in pista
            (vedi Live)
            gente che sa andare solo per strada.....bhe...capisci il motivo

            poi dopo quello che ha combinato al suo compagno di pistate.......ne ho avuto la conferma!

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              #96
              Originally posted by dj crush View Post
              no
              dico cos? perch? l'ho visto girare in pista
              dove puoi dare il tuo massimo ed il tuo meglio

              gente che sa andare per strada ...sa andare anche in pista
              (vedi Live)
              gente che sa andare solo per strada.....bhe...capisci il motivo

              poi dopo quello che ha combinato al suo compagno di pistate.......ne ho avuto la conferma!

              deve essere stato nel periodo in cui mi sono staccato due settimane da DDG per riprendermi la mia via

              in breve? cha succid?a?

              cmq in pista avevo visto che era migliorato molto rispetto ai perculabili inizi....

              Ad ogni modo io ho fatto un giro con Zerozero, Lucmoto, Yokozuna, Lanciolento, Andreanet, !dade! , Pinzo , Martino e Guru...e da ci? ho potuto confermare che IN MANO A CHI CI SA ANDARE la sportiva (o la naked incazzata) ? la scelta migliore...veloci, sicuri E SEMPRE NELLA LORO CORSIA. Imprendibili eppure con margine.

              Io sono pericoloso per me stesso e egli altri pure andando piano con le mie paure del ca**o.

              Eppure...uno tra i pi? veloci di loro (zerozero) ? tra i primi ad ammettere che con una moto scrausa (F800R ad esempio) si va forte e comunque con gusto...

              Anche perch? GUSTO...? una parola cos? astratta...vedi la descrizione di bosco_RR

              Una volta ho visto una foto in pista di maxegb con un SV650 che per tenere il ritmo di uno veramente bravissimo (in pista) si stava CONTORCENDO, flettendo da ogni parte, mentre le pedane solcavano l'asfalto sollevandogli il retrotreno...raggiungere il limite della moto insieme al tuo...anche quello ? gusto...

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                #97
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ah beh certo
                cmq tornando al discorso di Dj...

                quante volte avete rinunciato a quel bel giro perch? in mezzo c'erano 5-700km di autostrada? il problema ? sempre quello...e la gomma si spiana e la moto coi bagagli ? brutta , e la zavorrina si lamenta...cose cos?...e continuiamo a perderci la route des Cretes, la Foresta Nera (devi tagliare in due la Svizzera) , il Nurburgring (prima che fallisse) , la Romantische Strasse, ecc ecc...

                Poi per carit?...molte delle mete pi? gettonate dai turisti non ? che offrano strade pistaiole (ed ecco che casca l'asino SS...e allora perch? andarci? Non ti diverti su strade non perfette e che non conosci bene) quindi tanto vale andarci in macchina con gli amici

                Maxegb una volta scrisse:

                in moto fare qualsiasi altra cosa che non si a ANDARE FORTE ? una forzatura grottesca...

                La moto ? BINARIA: spenta o FULL GAS.


                Per la citt? c'? lo scooter
                per le vacanze con la donna c'? l'automobile con aria condizionata e una muraglia cinese di airbag
                per le curve la moto. Che deve essere sportiva e incazzata. Manubrio alto o semimanubri che siano.

                caricare come una bestia da soma una R1 per attraversarci la Route des Grands Alpes ? una forzatura...

                Ma lo ? anche percorrerle con TITANI da 300kg che sembrano macchine a due ruote.

                Ecco questo ? l'unico punto che contesto un po' a Maxegb...le tourer di oggi sono davvero godibili...certo, magari non le valuti in termini di staccate e deraponi ma ho visto gran belle pieghe fatte da R12000Rt e compagnia brutta...
                ahahahahahaha
                se non avessi letto chi ha scritto questa perla potrei preoccuparmi.....invece ne ho solo la conferma


                la mai moto ? solo pista al momento...quindi sposa la teoria di max
                ma quando ? andata in trentino, a trotterellare per i passi....anche li ? stata goduria

                vale
                qualche volta ci dobbiamo vedere per parlarne di persona

                ma tu ti fai troppo scorreggiare la testa da st? soggetti con pensieri assurdi

                la moto ? bella fino a quando ti piace

                Stradivari va in ufficio con una s1000rr ed ? contento
                live ci va con l'r1 o con il gsxr ed ? contento
                io vado in scooter e sono contento

                non c'? un giusto o sbagliato

                c'? solo quello che piace/non piace fare

                poi, ultimo ma non meno importante, full gas e "strada" non possono essere inseriti in una stessa frase!!!!

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                  #98
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Miiiii quanto siete teorici
                  A reg?, capisco che non ? semplice farsi prestare una Multi e provarla per bene, ma fare i teorici su cose che non si conoscono... E dai.
                  Faccio un piccolo escursus, sono 40 anni che vado in moto, vi elenco i miei ultimi giocattoli: 996R, 998R, 999R, 1098Tricolore, Bimota DB7X2 ( rubate dai ladri ), secondo voi sono un amante della comodit??
                  Tutte hanno girato in pista, di tutte posso dirvi pregi e difetti, in pista e in strada, nel box tra poco arriver? quella che l'anno prossimo mi riporter? in pista; cosa voglio dire? Che mi sembra di essere al bar dello sport, si un po va bene ma poi accendete sti motori e annateve a fa un giro senn? vi esaurite Se non conoscete bene il mezzo, va bene un po di sano chiacchericcio accademico ma, dal solo vedere come una moto ? fatta e sentenziare verit? assolute ce ne passa.
                  Ah, dimenticavo, ovviamente la Multi rimane nel box, per togliermela devono passare sul mio cadavere
                  Quoto.

                  Devo proprio farti i complimenti per il garage!! Con qualcuna di quelle che hai elencato ho avuto la fortuna, nonch? il piacere di averci fatto diverse migliaia di kilometri, in qualche caso decine di migliaia.

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                    #99
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Miiiii quanto siete teorici
                    A reg?, capisco che non ? semplice farsi prestare una Multi e provarla per bene, ma fare i teorici su cose che non si conoscono... E dai.
                    Infatti io l'ho noleggiata

                    Orbene, ritiro la moto, versione base, a Piazzale Loreto, Milano: subito appare leggera e compatta.
                    La posizione di guida ? ottima: comoda, ma di assoluto controllo. Personalmente, alzerei la sella di 1 o 2 cm e, forse, stringerei il manubrio di un zic, ma comunque resta la posizione di guida giusta.
                    Mappa Urban, parto e subito si evidenzia il pi? grosso difetto: il cambio ? duro e impreciso. Da fermo la ricerca del folle e mettere la prima ? un'impresa, ma anche mettere le altre marce non ? un piacere. Durante la giornata ho sfollato 3 o 4 volte tra 4a e 5a e una volta si ? impuntato in scalata.
                    Altro difetto che emerge ? la forcella di legno: appena sfiori i freni affonda subito per un tratto, per poi murare, mentre sulle buche non assorbe una fava! In citt? il mono sembra rigido, ma abbastanza buono, mentre la sella ? duretta.
                    Il motore invece ? ok: in questa mappa non strappa troppo, non pistona e consente di guidare a velocit? costante senza (troppe) irregolarit?. Certo non ? un 4 in linea, ma non ? un dramma. In mappa sport, invece, in citt? strappa e pistona parecchio, quindi ottima cosa poter cambiare le mappe.
                    Da guidare la moto cmq ? agile, leggera e precisa, non troppo ingombrante e con un buon angolo di sterzo: buona direi, se non fosse per il cambio...
                    Attraverso Milano e prendo la A7 verso Genova e sul tratto di pianura fino a Serravalle mi piazzo a 170 indicati con qualche sparata per valutare le prestazioni.
                    Protezione dall'aria ottima, posizione di guida comoda, si fanno chilometri che ? un piacere.
                    Mappa sport: il motore spinge bene bene, grintoso, potente e con un bel rombo, direi che ce n'? d'avanzo, anche per la posizione di guida che sopra i 250 indicati non ? il massimo ...
                    Se si scende di velocit?, per?, il motore perde regolarit?: diciamo che 80/90 all'ora sono il limite minimo per viaggiare in 6a, sotto recalcitra un po' e toglie piacere di guida.
                    Mappa Touring: a che serve? Forse con la S, che setta anche le sospensioni, ha una sua ragion d'essere, ma a me ? parso che soffocasse solamente il motore ai carichi parziali, senza addolcirlo veramente e senza togliere gli strappi a gas costante.
                    Arrivo a Serravalle e faccio qualche curvetta "allegra", niente di esagerato, prima del Tutor: la moto sembra stabile e solida, ma allarga un po' la traiettoria. Si sente che il telaio ? OK, ma si siede un po' dietro. Cmq tutto ok.
                    Poi arriva il Tutor e quindi vado a 80/110 all'ora (in base ai tratti) fino a Genova: per chi non la conoscesse, anche rispettando il limiti quel tratto della A7 consente di piegare bene, soprattutto se non si "taglia" e si curva restando nella propria corsia: qui riemerge la sensazione che allarghi un pelo, me poca cosa. Considerate per? che non ho avuto la necessit? di frenare mai.
                    Finito di lavorare, nel pomeriggio parto da Genova, prendo la Val Trebbia e qui cominciano i guai: la moto allarga e non accetta gli ingressi "vispi". La sento rimbalzare e curvare "sul posteriore".
                    Mi fermo e, pompando con le mani, sento il mono un po' scarico: fino a quel momento non me n'ero accorto, evidentemente in autostrada si sentiva meno, ma giustifica anche la'allargamento di traiettoria.
                    Precarico un po' e chiudo tutto il ritorno, senza praticamente risultati: me la devo tenere cos?! Non era proprio scoppiato, ma neanche in forma.
                    Comunque, con un po' di attenzione negli ingressi, mi sono divertito: la ciclistica ? da sportiva, scende in piega e risale senza difficolt? e consente di guidare come una SS.
                    Rispetto a quest'ultima (e cos? rispondo a DJ ), la maggior differenza la fa la posizione di guida, che essendo rialzata ti rende meno integrato alla moto, non consente la guida di corpo allo stesso livello e cambiando quindi un po' le sensazioni: sull'efficacia secondo me non si discute, ma ? innegabile che le sensazioni siano differenti, anche senza forzare.
                    La frenata ? buona, ma non perfetta, un po' spugnosa, ma stiamo parlando di sfumature: la potenza c'?.
                    Il motore mi ha invece riservato qualche sorpresa: diciamo che, in generale, sotto i 4000 in mappa sport soffre un po', anche nella guida sportiva. In val Trebbia ci sono molte curve da 60/70 all'ora (andando forte), che con la mia R1 di fanno tranquillamente in 3a uscendo con grinta: in queste, il bici Ducati mi ? parso poco fluido, disturbando la guida.
                    In pi?, aprendo in uscita anche da curve pi? veloci, il motore tirava s?, ma aveva come 3 scalini di erogazione: a ogni scalino corrispondeva un salto di potenza. In pratica, uscita di curva, gas aperto e brom, broom, brooooooooooooooooooom, esattamente nel tempo in cui leggete i rombi.
                    Scalare in 2a non risolveva il problema, anzi peggiorava: intanto in percorrenza bisognava richiamare il gas, a causa del freno motore, e poi in uscita si aveva sempre lo stesso effetto "scalinato".
                    Intendiamoci, sto parlando di piccolezze: la sensazione generale era di gran gusto e piacere di guida. Se non avesse avuto queste inezie sarebbe stato perfetto.
                    Ribadisco inoltre il mio giudizio sull'inutilit? della mappa Touring anche in questi frangenti.
                    Ritorno a Milano da Piacenza in autostrada, ape e cena fuori: il cambio non lo sopporto pi?, ma per il resto arrivo bello riposato e soddisfatto.

                    Concludendo: la Multi ? una vera alternativa alle SS, ? veramente una sportiva a manubrio alto. In cambio di una leggera variazione di feeling nella guida, dato dalla posizione in sella e nient'altro, concede grande comodit? e versatilit?. Ipotizzando un uso come il mio, direi che ? assolutamente azzeccata

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                      #100
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Infatti io l'ho noleggiata

                      Orbene, ritiro la moto, versione base, a Piazzale Loreto, Milano: subito appare leggera e compatta.
                      La posizione di guida ? ottima: comoda, ma di assoluto controllo. Personalmente, alzerei la sella di 1 o 2 cm e, forse, stringerei il manubrio di un zic, ma comunque resta la posizione di guida giusta.
                      Mappa Urban, parto e subito si evidenzia il pi? grosso difetto: il cambio ? duro e impreciso. Da fermo la ricerca del folle e mettere la prima ? un'impresa, ma anche mettere le altre marce non ? un piacere. Durante la giornata ho sfollato 3 o 4 volte tra 4a e 5a e una volta si ? impuntato in scalata.
                      Altro difetto che emerge ? la forcella di legno: appena sfiori i freni affonda subito per un tratto, per poi murare, mentre sulle buche non assorbe una fava! In citt? il mono sembra rigido, ma abbastanza buono, mentre la sella ? duretta.
                      Il motore invece ? ok: in questa mappa non strappa troppo, non pistona e consente di guidare a velocit? costante senza (troppe) irregolarit?. Certo non ? un 4 in linea, ma non ? un dramma. In mappa sport, invece, in citt? strappa e pistona parecchio, quindi ottima cosa poter cambiare le mappe.
                      Da guidare la moto cmq ? agile, leggera e precisa, non troppo ingombrante e con un buon angolo di sterzo: buona direi, se non fosse per il cambio...
                      Attraverso Milano e prendo la A7 verso Genova e sul tratto di pianura fino a Serravalle mi piazzo a 170 indicati con qualche sparata per valutare le prestazioni.
                      Protezione dall'aria ottima, posizione di guida comoda, si fanno chilometri che ? un piacere.
                      Mappa sport: il motore spinge bene bene, grintoso, potente e con un bel rombo, direi che ce n'? d'avanzo, anche per la posizione di guida che sopra i 250 indicati non ? il massimo ...
                      Se si scende di velocit?, per?, il motore perde regolarit?: diciamo che 80/90 all'ora sono il limite minimo per viaggiare in 6a, sotto recalcitra un po' e toglie piacere di guida.
                      Mappa Touring: a che serve? Forse con la S, che setta anche le sospensioni, ha una sua ragion d'essere, ma a me ? parso che soffocasse solamente il motore ai carichi parziali, senza addolcirlo veramente e senza togliere gli strappi a gas costante.
                      Arrivo a Serravalle e faccio qualche curvetta "allegra", niente di esagerato, prima del Tutor: la moto sembra stabile e solida, ma allarga un po' la traiettoria. Si sente che il telaio ? OK, ma si siede un po' dietro. Cmq tutto ok.
                      Poi arriva il Tutor e quindi vado a 80/110 all'ora (in base ai tratti) fino a Genova: per chi non la conoscesse, anche rispettando il limiti quel tratto della A7 consente di piegare bene, soprattutto se non si "taglia" e si curva restando nella propria corsia: qui riemerge la sensazione che allarghi un pelo, me poca cosa. Considerate per? che non ho avuto la necessit? di frenare mai.
                      Finito di lavorare, nel pomeriggio parto da Genova, prendo la Val Trebbia e qui cominciano i guai: la moto allarga e non accetta gli ingressi "vispi". La sento rimbalzare e curvare "sul posteriore".
                      Mi fermo e, pompando con le mani, sento il mono un po' scarico: fino a quel momento non me n'ero accorto, evidentemente in autostrada si sentiva meno, ma giustifica anche la'allargamento di traiettoria.
                      Precarico un po' e chiudo tutto il ritorno, senza praticamente risultati: me la devo tenere cos?! Non era proprio scoppiato, ma neanche in forma.
                      Comunque, con un po' di attenzione negli ingressi, mi sono divertito: la ciclistica ? da sportiva, scende in piega e risale senza difficolt? e consente di guidare come una SS.
                      Rispetto a quest'ultima (e cos? rispondo a DJ ), la maggior differenza la fa la posizione di guida, che essendo rialzata ti rende meno integrato alla moto, non consente la guida di corpo allo stesso livello e cambiando quindi un po' le sensazioni: sull'efficacia secondo me non si discute, ma ? innegabile che le sensazioni siano differenti, anche senza forzare.
                      La frenata ? buona, ma non perfetta, un po' spugnosa, ma stiamo parlando di sfumature: la potenza c'?.
                      Il motore mi ha invece riservato qualche sorpresa: diciamo che, in generale, sotto i 4000 in mappa sport soffre un po', anche nella guida sportiva. In val Trebbia ci sono molte curve da 60/70 all'ora (andando forte), che con la mia R1 di fanno tranquillamente in 3a uscendo con grinta: in queste, il bici Ducati mi ? parso poco fluido, disturbando la guida.
                      In pi?, aprendo in uscita anche da curve pi? veloci, il motore tirava s?, ma aveva come 3 scalini di erogazione: a ogni scalino corrispondeva un salto di potenza. In pratica, uscita di curva, gas aperto e brom, broom, brooooooooooooooooooom, esattamente nel tempo in cui leggete i rombi.
                      Scalare in 2a non risolveva il problema, anzi peggiorava: intanto in percorrenza bisognava richiamare il gas, a causa del freno motore, e poi in uscita si aveva sempre lo stesso effetto "scalinato".
                      Intendiamoci, sto parlando di piccolezze: la sensazione generale era di gran gusto e piacere di guida. Se non avesse avuto queste inezie sarebbe stato perfetto.
                      Ribadisco inoltre il mio giudizio sull'inutilit? della mappa Touring anche in questi frangenti.
                      Ritorno a Milano da Piacenza in autostrada, ape e cena fuori: il cambio non lo sopporto pi?, ma per il resto arrivo bello riposato e soddisfatto.

                      Concludendo: la Multi ? una vera alternativa alle SS, ? veramente una sportiva a manubrio alto. In cambio di una leggera variazione di feeling nella guida, dato dalla posizione in sella e nient'altro, concede grande comodit? e versatilit?. Ipotizzando un uso come il mio, direi che ? assolutamente azzeccata
                      e se i difettucci al cambio e gli strappi fossero legati ad un rodaggio indecente? E poi forcella di legno...parli come Mr.Molla

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                        #101
                        la Multi va presa S, proprio per via delle sospensioni. ? una goduria modificare i setting mentre vai e puoi personalizzarli di fino in pochi secondi...

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                          #102
                          bel report!
                          concordo sulla tendenza ad allargare le curve (soprattutto se non la guidi buttandoti un po' fuori dalla sella) e sull'altezza sella.

                          dimenticavo, il cambio NON VA usato come una jap...bisogna essere decisi nelle cambiate, dopodich?, rumorini a parte va benone...e migliora col passare dei km!

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                            #103
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            e se i difettucci al cambio e gli strappi fossero legati ad un rodaggio indecente? E poi forcella di legno...parli come Mr.Molla
                            Alla faccia dei difettucci! Il peggior cambio mai provato, peggiore persino di quello dell'Ex-Up!
                            Sappi che c'? del buono anche nei peggiori bar di Caracas

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                              Originally posted by robik View Post
                              bel report!
                              concordo sulla tendenza ad allargare le curve (soprattutto se non la guidi buttandoti un po' fuori dalla sella) e sull'altezza sella.


                              Originally posted by robik View Post
                              dimenticavo, il cambio NON VA usato come una jap...bisogna essere decisi nelle cambiate, dopodich?, rumorini a parte va benone...e migliora col passare dei km!
                              Mah, la moto ne aveva gi? 9000 di km e io cambiavo a pedate, dopo un po'...

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                                Originally posted by gbianchi View Post
                                la Multi va presa S, proprio per via delle sospensioni. ? una goduria modificare i setting mentre vai e puoi personalizzarli di fino in pochi secondi...
                                Gi?, penso anch'io

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