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multistrada 1200, ritirata sabato. Gi? la adoro!

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    #106
    Originally posted by Torakiky View Post
    Alla faccia dei difettucci! Il peggior cambio mai provato, peggiore persino di quello dell'Ex-Up!
    Sappi che c'? del buono anche nei peggiori bar di Caracas
    Alcuni esemplari hanno sofferto di problemi al cambio, credo che quella che hai provato sia una di quelle, poi il fatto che ? una moto a noleggio di certo non aiuta.
    Ho la MTS dal 2010 e il cambio ? da riferimento, preciso, morbido, mai una sfollata e il folle lo trovi sempre e con facilita.

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      #107
      io il folle lo trovo anche mentre cammina la moto... ? un po' duretto ma la mia moto ha ancora 230km... quindi credo che il rodaggio sia il colpevole per adesso.

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        #108
        Aggiornamento: a seguito della mia segnalazione/protesta per le condizioni dell'ammortizzatore, questa la risposta test? arrivata via email dal noleggiatore:

        "Buongiorno,

        La moto e' stata portata all'officina Ducati Milano e non e' stata riscontrata nessuna anomalia o guasto alla moto.
        Entro le 14.30 le verra' addebitato il costo del noleggio di 182,60 euro"

        Stasera vado in Ducati a chiedo di farmi sentire come "mona" un mono del Multi, dopodich?, se ? come penso, scattano gli sputtanamenti.
        Se invece non sar? cos?, scattano lo stesso, ma rivolti a Ducati, perch? mettere in commercio un ammortizzatore cos? su una maxi da 15 pali (o 30 del vecchio conio) ? inaccettabile!
        Stay tuned...

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          #109
          Originally posted by prix View Post
          io il folle lo trovo anche mentre cammina la moto... ? un po' duretto ma la mia moto ha ancora 230km... quindi credo che il rodaggio sia il colpevole per adesso.
          Mentre cammina ? pi? facile, da ferma ? duro assai ed ? anche dura rimettere la 1a.
          Facce sap?

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            #110
            Originally posted by Torakiky View Post
            Alla faccia dei difettucci! Il peggior cambio mai provato, peggiore persino di quello dell'Ex-Up!
            Sappi che c'? del buono anche nei peggiori bar di Caracas
            Hai preso una moto in affitto. Ha le sospensioni base, gi? le Ohlins, tutte chiuse come ho fatto io sono morbide. Il motore aveva gli ultimi aggiornamenti software? E comunque alcuni cambi sulla multi hanno avuto dei difetti, ad alcuni utenti ? stato sostituito il selettore delle marce, il mio ? un burro, non al livello del 999R, ma molto buono.
            Poi, venendo da un 4 cilindri, ? normale che tu non sia abituato al 2, ? un motore "ignorante".
            La tendenza ad allargare sparisce, cos? mi dicono, montanto il kit Andreani ( circa 500 euro compreso di montaggio ) che sostituisce la molla posteriore, alza leggermente il posteriore e cambiano le molle delle forche. Sulla mia ho chiuso tutta l'idraulica, alzato leggermente il precarico e in sport viaggia su un binario

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              #111
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Hai preso una moto in affitto. Ha le sospensioni base, gi? le Ohlins, tutte chiuse come ho fatto io sono morbide. Il motore aveva gli ultimi aggiornamenti software? E comunque alcuni cambi sulla multi hanno avuto dei difetti, ad alcuni utenti ? stato sostituito il selettore delle marce, il mio ? un burro, non al livello del 999R, ma molto buono.
              Poi, venendo da un 4 cilindri, ? normale che tu non sia abituato al 2, ? un motore "ignorante".
              La tendenza ad allargare sparisce, cos? mi dicono, montanto il kit Andreani ( circa 500 euro compreso di montaggio ) che sostituisce la molla posteriore, alza leggermente il posteriore e cambiano le molle delle forche. Sulla mia ho chiuso tutta l'idraulica, alzato leggermente il precarico e in sport viaggia su un binario
              Guarda che non devi difenderla: i "difettucci" erano riferiti al cambio, veramente pessimo (come tu mi confermi).
              La forcella ? in second'ordine, brutta, ma relativamente alla classe della moto.
              il mono invece era peggio, ma secondo me era scarico, secondo il noleggiatore (che dice di averlo fatto verificare in Ducati, ma non in mia presenza) era a posto: se ha ragione lui, metto il mono subito dietro al cambio come schifezza!
              Il resto (sella, freni, motore) li considero caratteristiche della moto e come tali vanno a gusti personali: secondo me, su una moto simile sarebbe stato meglio un po' pi? di linearit? nell'erogazione, anche a costo di perdere 10 cavalli, cosa che consentirebbe di guidare veloci in maggior scioltezza e senza pensare al cambio (urendo!), perdonando anche eventuali sbagli nella scelta del rapporto in curva. Cmq, se mi dici che il nuovo sw risolve, ci credo

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                #112
                Originally posted by prix View Post
                io il folle lo trovo anche mentre cammina la moto... ? un po' duretto ma la mia moto ha ancora 230km... quindi credo che il rodaggio sia il colpevole per adesso.
                Sul mio Zx12r c'? un sistema che lo evita...

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                  #113
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Guarda che non devi difenderla: i "difettucci" erano riferiti al cambio, veramente pessimo (come tu mi confermi).
                  La forcella ? in second'ordine, brutta, ma relativamente alla classe della moto.
                  il mono invece era peggio, ma secondo me era scarico, secondo il noleggiatore (che dice di averlo fatto verificare in Ducati, ma non in mia presenza) era a posto: se ha ragione lui, metto il mono subito dietro al cambio come schifezza!
                  Il resto (sella, freni, motore) li considero caratteristiche della moto e come tali vanno a gusti personali: secondo me, su una moto simile sarebbe stato meglio un po' pi? di linearit? nell'erogazione, anche a costo di perdere 10 cavalli, cosa che consentirebbe di guidare veloci in maggior scioltezza e senza pensare al cambio (urendo!), perdonando anche eventuali sbagli nella scelta del rapporto in curva. Cmq, se mi dici che il nuovo sw risolve, ci credo
                  Io non difendo e soprattutto NON confermo.
                  Se ho dei problemi sono il primo a lamentarmi, ti volevo solo far presente che tu ne hai provata UNA, in giro ce ne sono migliaia.
                  Il selettore del cambio, da quello che mi dice il mio amico conce, ? stato sostituito a poche decine di moto, era una partita sbagliata dal fornitore.
                  Comunque, sarebbe interessante sapere di che anno ? la moto, e gli aggiornamenti eseguiti ( mi risulta ce ne siano almeno tre ); la mia ? una 2011 e trottrello tranquillamente a 3000 giri in sesta senza problemi

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                    #114
                    Aggiungo qualche considerazione sparsa (oggi non c'ho un ghezz' da fare ):
                    - elettronica& strumenti: belli, niente da dire. Era ora che anche sulle moto si vedesse un po' di cinema. I comandi elettrici vanno rivisti, per?: sono di diametro inferiore alle manopole e pieni di comandi, mentre sulle altre moto sono pi? cicciotti e con meno funzioni. Va da s? che i pulsanti, dovendo stare cos? in tanti in cos? poco spazio, sono molto piccoli e poco manovrabili: il clacson non si pu? proprio usare, mentre le frecce (e il riding mode) fanno talmente poca escursione che non si capisce se le ho schiacciate o no. Il sistema keyless, poi ? una cagata, o meglio: di per s? sarebbe anche comodo, ma mi costringe a mettermi in tasca un telecomando ingombrante e poi a tirarlo fuori tutte le volte che faccio benzina o apro la sella! Allora ? inutile: preferisco una chiavina bella, con la convalida elettronica per l'avviamento, da infilare nel blocchetto e usarla per tutte le serrature, almeno non ho il mamuozzo in tasca
                    - estetica: bella veramente davanti e detro, la vista laterale ? un po' pesante per via della sella incavata e spessa. Mi piacerebbe un filo pi? alta, dritta e sottile. Anche quella del passeggero sarebbe pi? bella se fosse pi? sottile. E poi, cacchio, 15K e niente sella in gel?

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                      #115
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      Io non difendo e soprattutto NON confermo.
                      Se ho dei problemi sono il primo a lamentarmi, ti volevo solo far presente che tu ne hai provata UNA, in giro ce ne sono migliaia.
                      Il selettore del cambio, da quello che mi dice il mio amico conce, ? stato sostituito a poche decine di moto, era una partita sbagliata dal fornitore.
                      Comunque, sarebbe interessante sapere di che anno ? la moto, e gli aggiornamenti eseguiti ( mi risulta ce ne siano almeno tre ); la mia ? una 2011 e trottrello tranquillamente a 3000 giri in sesta senza problemi
                      Si vede che la mia era una delle poche decine...
                      per gli aggiornamenti, come detto, mi fido

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                        #116
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Sul mio Zx12r c'? un sistema che lo evita...
                        Cio?, non puoi mettere in folle mentre vai? Neanche volendo?

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                          #117
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Aggiungo qualche considerazione sparsa (oggi non c'ho un ghezz' da fare ):
                          Il sistema keyless, poi ? una cagata, o meglio: di per s? sarebbe anche comodo, ma mi costringe a mettermi in tasca un telecomando ingombrante e poi a tirarlo fuori tutte le volte che faccio benzina o apro la sella! Allora ? inutile: preferisco una chiavina bella, con la convalida elettronica per l'avviamento, da infilare nel blocchetto e usarla per tutte le serrature, almeno non ho il mamuozzo in tasca

                          E poi, cacchio, 15K e niente sella in gel?
                          Il sistema keyless ? una figata
                          eh eh, e secondo te perch? ho montato il tappo elettrico.
                          Adesso il problema ? trovare la chiave quando torno a casa
                          Quale sarebbe il limite di prezzo al di sotto del quale non devono darti la sella in gel? Anche la R1 con 17k mica te la da
                          Dai, stai veramente cercando il solito pelo nell'uovo

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                            #118
                            Originally posted by prix View Post
                            io il folle lo trovo anche mentre cammina la moto... ? un po' duretto ma la mia moto ha ancora 230km... quindi credo che il rodaggio sia il colpevole per adesso.
                            a 11mila ho cambiato in garanzia quasi tutti i meccanismi del cambio.
                            La mia pero era una prima serie.

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                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Il sistema keyless ? una figata
                              eh eh, e secondo te perch? ho montato il tappo elettrico.
                              Adesso il problema ? trovare la chiave quando torno a casa
                              Cio?, c'? un tappo elettrico che funziona col keyless? Fico! E comunque, vedi che mi dai ragione? Alla fine, hai dovuto montare il tappo elettrico, altrimenti ? una rottura!

                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Quale sarebbe il limite di prezzo al di sotto del quale non devono darti la sella in gel? Anche la R1 con 17k mica te la da
                              Dai, stai veramente cercando il solito pelo nell'uovo
                              Innanzitutto, parliamo di destinazioni diverse: il Multi vuole fare anche da turistica, ergo certe cose si sentono pi? che in altre.
                              Secondo: il fatto che anche altri abbiano brutte abitudini, non giustifica che ti metta le dita nel naso! Tradotto: critico ANCHE la R1 per non fornire la sella in gel, mica giustifico la Multi perch? anche altri non ce l'hanno.
                              Terzo: in effetti s?, ma se leggi bene il report complessivamente la moto ? una figata e l'ho ben detto

                              EDIT: aggiungo che la comprerei domani

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                                #120
                                Originally posted by Ciccio Bkk View Post
                                a 11mila ho cambiato in garanzia quasi tutti i meccanismi del cambio.
                                La mia pero era una prima serie.
                                E siamo a 2...

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