Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multistrada 1200, ritirata sabato. Gi? la adoro!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Restituito oggi una Multistrada 1200s full optional al parco stampa Ducati... moto stratosferica per la strada, sinceramente pure troppo in ottica turistica... ho odiato il DTC all'inizio ma dopo averne capito funzionamento e possibilit? di settaggio l'ho messo a 2 (mappa SPORT) e l'ho amato.. anche le sospensioni elettroniche all'inizio sono una bella rogna... quasi preferivo non averle... ma dopo aver perso ALMENO un ora a settare tutte le opzioni premi un pulsantino e sei gi? pronto ad affrontare di tutto...

Cosa NON mi ? piaciuto?

Calore: cavolo se scalda st? moto!!!
    Strattona: a velocit? costante, gas appena appoggiato ad andature "turistiche cittadine"...
    Bauletti: dopo averla lavata ho trovato parecchia acqua dentro alle laterali

...me la comprerei? Io no, in quell'ottica preferisco una moto pi? "tuttofare" dove il fuoristrada sia davvero fattibile... ma non fatico a comprendere chi l'ha comprata......

Last edited by Icy24; 09-07-12, 21:12.

Comment

• Font Size
      Grande Prix! Sabato ho fatto 550 km tra le montagne franco-italiane, nessun problema a tenere il passo della mia ex 1198 e di un R1, e si viaggiava veramente allegri. Arrivato a casa non avevo il bench? minimo senso di stanchezza e gi? pensavo al prossimo viaggio!! Questa moto ti fa venire una gran voglia di macinare km e curve!
      E' un mese che la sto usando ci ho fatto 2500 km e sono stati i km pi? belli di tutta la mia vita motociclistica.
      PS: Per Icy24
      Sinceramente a me sembra che la multi NON scaldi affatto!! raramente ho visto i 90 gradi sul cruscotto persino in citt?... ricordo con il 1198 invece mi sembrava di essere seduto sopra una centrale termonucleare, che sudate!!
      Per quanto riguarda gli strattonamenti, li trovo quasi impercettibili per un bicilindrico di 1200 cc.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ulisse View Post
        Sinceramente a me sembra che la multi NON scaldi affatto!! raramente ho visto i 90 gradi sul cruscotto persino in citt?... ricordo con il 1198 invece mi sembrava di essere seduto sopra una centrale termonucleare, che sudate!!
        Per quanto riguarda gli strattonamenti, li trovo quasi impercettibili per un bicilindrico di 1200 cc.

Anche a me pare che la Multi non scaldi in modo rilevante.
        Per gli strattonamenti c'? da dire questo : che se si ? abituati allo standard Ducati allora neanche ci si fa caso.
        Se per? si ? abituati ad altri tipi di motore tipo 4 cilindri o Boxer Bmw effettivamente la differenza si nota.

Comment

• Font Size
          Per i pi? sensibili agli strattonamenti, pare che ci sia un inibitore della sonda lambda che li elimini completamente!!!... io sinceramente non ne ho sentito il bisogno, ma c'?.

Comment

• Font Size
            Guarda, la Multi ce la siamo passata un po' tutti nel periodo che ce l'hanno lasciata... Obiettivamente scalda un po', specie verso le gambe

Comment

• Font Size
              Secondo me dovresti togliere l'"obiettivamente".
              Anche la mia in questi giorni a Roma in mezzo al traffico con gli short temperatura assolutamente nella norma.
              Evidentemente e' un problema individuale.

P.S. l'inibitore si chiama Oxymett e vi assicuro e' una favola. Lavora da zero fino ai 4000 giri emulando il segnale delle lambda e la moto diventa elettrica. Riprende in 6 da 2000 giri senza il minimo seghettamento.
              Dopo i 4000 giri non interviene piu' e non inficia la centralina che avete sotto.
              Funziona in tutte le mappe e anche con il completo termignoni e centralina DP.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Corsacorta View Post
                Secondo me dovresti togliere l'"obiettivamente".
                Anche la mia in questi giorni a Roma in mezzo al traffico con gli short temperatura assolutamente nella norma.
                Evidentemente e' un problema individuale.
                Forse il punto ? proprio quel "nella norma"... probabilmente sono abiituato a moto pi? "fresce"...

Comunque far? presente in Ducati dell'anomalia riscontrata sulla loro moto... a mio avviso scalda fino al punto che stare con i jeans, scarpe da ginnastica e calvini corti (tipo fantasmino) vuol dire avere sempre la caviglia dx in fiamme e con i pantaloncini la sensazione di calore sale fino alle ginocchia.... ma voi mi dite che non ? cos? quindi sar? sicuramente un difetto della moto in prova...

Tolto questo... gran bella moto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Corsacorta View Post
                  'inibitore si chiama Oxymett e vi assicuro e' una favola. Lavora da zero fino ai 4000 giri emulando il segnale delle lambda e la moto diventa elettrica. Riprende in 6 da 2000 giri senza il minimo seghettamento.
                  Dopo i 4000 giri non interviene piu' e non inficia la centralina che avete sotto.
                  Funziona in tutte le mappe e anche con il completo termignoni e centralina DP.

Ecco, questo lo avrei provato volentieri...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Icy24 View Post
                    ... a mio avviso scalda fino al punto che stare con i jeans, scarpe da ginnastica e calvini corti (tipo fantasmino) vuol dire avere sempre la caviglia dx in fiamme...
                    messa cos?, ti do' ragione soprattutto per il calore dallo scarico.
                    se indossi gli stivali non te ne accorgi (o quasi).

per gli strappi mi sembra strano. le prime seghettavano un po' fra i 3-4000 giri (francamente a me non dava fastidio), ma poi hanno sistemato la cosa. Idem per l'acqua nelle valigie (hai usato l'idropulitrice?): ho visto che la "tua" ha gi? la modifica alle borse, quindi in teoria di acqua, se ne entra, ne dovresti trovare molto poca. Forse non eran regolati bene gli attacchi.

Comment

• Font Size
                      Scalda la Multi? Naaaa.... Evidentemente non hai provato altre Ducati ( 996/998/999/1098 ) altrimenti non parleresti cos?.
                      Io non ho mai sentito tutto questo calore, potrebbe darsi che, visti i seghettamenti da te risconbtrati, e spariti da tutte quelle aggiornate, potrebbe essere la carburazione eccessivamente magra, quindi il catalizzatore, aumenta la sua temperatura.
                      Probabilmente, quella che hai provato, non ha gli ultimi aggiornamenti alle mappe.

Comment

• Font Size
                        io che ho avuto il 999 poi la 1098 poi la 1198R
                        questa mi ? sembrato che non scaldasse per niente... la pi? bollente era il 999
                        rimane il fatto che per la moto che ?, i problemini che ha sono veramente trascurabili per quanto va bene!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          io venerdi ne ho fatti piu di 700 nella giornata tutti di passi di montagna, pero' arrivare a casa stanco morto mi sta facendo valutare altri orizzonti!!!
                          come diceva Puffo quattrocchi?
                          ad ogni modo nn ? demerito della moto ma l'utilizzo assurdo che ne hai fatto...misto veloce quanto vuoi dubito tu abbia infilato una terza...se non per controllare di avere altre marce. Nel weekend un mio amico si ? fatto una sparata a Colmar passando per Titisee via San Gottardo con un R1200RT... me l'ha fatto provare tra le rotonde e...fanculo ora ho capito tutto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Icy24 View Post
                            Restituito oggi una Multistrada 1200s full optional al parco stampa Ducati... moto stratosferica per la strada, sinceramente pure troppo in ottica turistica... ho odiato il DTC all'inizio ma dopo averne capito funzionamento e possibilit? di settaggio l'ho messo a 2 (mappa SPORT) e l'ho amato.. anche le sospensioni elettroniche all'inizio sono una bella rogna... quasi preferivo non averle... ma dopo aver perso ALMENO un ora a settare tutte le opzioni premi un pulsantino e sei gi? pronto ad affrontare di tutto...

Cosa NON mi ? piaciuto?

Calore: cavolo se scalda st? moto!!!
                            Strattona: a velocit? costante, gas appena appoggiato ad andature "turistiche cittadine"...
                            Bauletti: dopo averla lavata ho trovato parecchia acqua dentro alle laterali

...me la comprerei? Io no, in quell'ottica preferisco una moto pi? "tuttofare" dove il fuoristrada sia davvero fattibile... ma non fatico a comprendere chi l'ha comprata......

che bel ragazzo che sei
                            ma tutto sto fuoristrada...dove minkia lo vai a fare?
                            ? gi? troppo quello che han trovato i tester di.Motociclismo in Sardegna... ed era affrontabile pure dalla Versys1000...fuoristrada pi? estremo boh... non credo che uno vede un bosco e ci si POSSA ficcare dentro...o s??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              come diceva Puffo quattrocchi?
                              ad ogni modo nn ? demerito della moto ma l'utilizzo assurdo che ne hai fatto...misto veloce quanto vuoi dubito tu abbia infilato una terza...se non per controllare di avere altre marce. Nel weekend un mio amico si ? fatto una sparata a Colmar passando per Titisee via San Gottardo con un R1200RT... me l'ha fatto provare tra le rotonde e...fanculo ora ho capito tutto...

Le moto si comprano per essere usate, mica e' colpa mia se uso la moto 2 volte l'anno e ci faccio 700km a volta!!!!:gaen:
                              P.s. purtroppo su strada ha i rapporti troppo lunghi e in montanga usi spesso la 1?, in ogni caso non mi sento ancora pronto per moto del genere!!

Comment

• Font Size
                                a me questa moto mi ha sempre fatto impazzire

cos? come la tiger

cosa che invece il GS non ? mai riuscito a fare

avrei solo paura di rimpiangere la SS

nelle curve in trentino (nonostante un GS targato svizzero mi abbia bastonato) la SS dava una certa goduria

per? ammetto di averla portata con il carrello fin li

ad ogni modo
                                auguri a prix

se il prox anno mi tocca viaggiare ogni fine sett Milano-Pera di Fassa e ritorno...mi sa che cambio moto!

Comment

X
                                Working...
                                X